...come un girasole

spumeggiante

 

LA MIA MAIL è

princssemarta@libero.it
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: princssemrata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: LE
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

LINK

Post n°6 pubblicato il 21 Novembre 2007 da princssemrata

http://birdland85.spaces.live.com/

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 19 Novembre 2007 da princssemrata
 
Foto di princssemrata

Prima della comparsa del sistema nervoso,
l'intero processo cosmico era "uno spettacolo di fronte a seggi vuoti".
Dopo la sua comparsa,  colori, aromi, emozioni, animarono un Universo sino allora silente.

R.W.Sperry

Il primo e più importante passo nell'evoluzione del comportamento è la sostituzione di stimoli semplici o più o meno complessi come evocatoridella risposta, con un modello astratto di oggetti del mondo esterno, quel mondo quale noi ce lo raffiguraiamo nel nostro ingenuo senso di realismo. Una formica reagisce a una pietra come reagiremmo noi, e cioè all'oggetto e non a una serie di stimoli.

Pantin

 
 
 

Post n°4 pubblicato il 04 Novembre 2007 da princssemrata
Foto di princssemrata
Tutto il nostro mondo è racchiuso qui...è incredibile che l'universo immenso può essere compreso in un piccolo universo ma splendidamente organizzato in ogni sua piccola cellula, in ogni sua piccola funzione, in ogni suo piccolo impulso...
 
 
 

Post n°3 pubblicato il 02 Novembre 2007 da princssemrata
Foto di princssemrata
Ciao ragà!
Eccomi qui...devo raccontarvi un'esperienza, ma un'esperienza, ma un'esperienza!!!
Il 18 Ottobre c'è stato un convegno organizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa sul tema L'AMBIENTE, IL CERVELLO E L'ARTE!!!Presieduto dal Prof. Lamberto Maffei - ordinario di Neurobiologia e Direttore del laboratorio associato - il convegno è stato popolato da illustri personaggi:
- Prof. Nicoletta Berardi e Dott. Alessandro Sale, dell'Istituto di Neuroscienze, che hanno trattato di PLASTICITA'! "La plasticità è essenziale per completare la formazione dei circuiti cerebrali"; di ESPERIENZA! "L'esperienza agisce attraverso specifici fattori detti NEUROTROFINE ed entro determinati periodi ; dopo la chiusura dei periodi critici, l'esperienza non agisce più sui circuiti, che rimarranno meno sviluppati, e non è più in grado di guidare lo sviluppo di una funizone, perchè c'è un calo di PLASTICITA'!"; di ARRICCHIMENTO AMBIENTALE ed ESERCIZIO FISICO! "Questi agiscono sui fattori endogeni potenziando la plasticità. La creatività giovanile promuove un invecchiamento migliore ed è un fattore di protezione contro le malattie cognitive (demenza,....)!!!" .
Non so se si è capito...ma in pratica sarebbe : RAGA' QUANTO PIU' STUDIATE, PIU' TARDI DIVERRETE INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE!!!
- Prof. Giovanni Cioni, neuropsichiatra infantile, che ha egregiamente spiegato la capacità di riorganizzazione del sistema nervoso del bambino, portando come testimonianza casi di bambini con lesioni cerebrali che, nell'età adulta, non mostrano alcun deficit, grazie all' attivazione, nel cervello, di aree simmetriche a quelle lese, che suppliscono alla stessa funzione! Inoltre i bimbi hanno altri 2 tipi di riorganizzazione: si possono formare nuove interazioni neurali intorno alle lesioni oppure si formano i NEURONI MIRROR, scoperti dal
- Prof. Giacomo Rizzolatti, Direttore del Dipart. di Neuroscienze dell'Univ. di Parma, nonchè neurologo e candidato Nobel e grandissimo scienziato con la S maiuscola, che ha spiegato la funzione di questi neuroni: " sono neuroni che "sparano" sia quando si osserva un'azione, sia quando si fa la stessa azione, in quanto ha lo stesso scopo; non sono condizionati e non ricevono info dall'area visiva ma dal parietale inferiore, che a sua volta riceve dal lobo temporale, ect ect ect... E' sorprendente che questi si attivino nel solo sentire il rumore dell'azione (es: nelle persone cieche)!!!".
WOW!!! ma vi rendete conto della scoperta?! questi neuroni agiscono allo stesso modo anche nelle scimmiette...a dimostrazione ancora una volta di chi sono i nostri progenitori!
Infine, sono intervenuti il Prof. Edoardo Boncinelli e il Prof. Semir Zeki, due scienziati il cui nome basta ad indicare la loro grandezza, che si sono dilungati sul rapporto della mente fra scienza, filosofia e arte, discutendo di Michelangelo, di Schubert, di Mozart e tanti altri...un discorso assolutamente al limite dello splendore e della bellezza intellettuale!!! SENZA PAROLE
Adesso taglio perchè sicuramente vi sarete addormentati...
Spero solo di essere risciuta a trasmettervi la spettacolarità di queste persone assolutamente fantastiche, che stanno dando, hanno dato e daranno un contributo eccezionale per la scienza futura!
Grazie a loro, e spero anche a noi giovani studenti, forse si potranno curare malattie oggi considerate fatali...

Un abbraccio grande e... alla prox
Ciao ragà!


 
 
 

Post n°2 pubblicato il 01 Novembre 2007 da princssemrata
  • cos'è l'amore???
  • è un sentimento!!!
  • cioè???
  • un isieme di emozioni piacevolicostantemente riferite ad una persona.
  • Non basta. Le emozioni cambiano velocemente, seguono l'umore, a volte si prendono gioco della nostra volontà e vanno proprio dalla parte opposta a quella che vorremmo.
  • sento che se questa discussione avesse una popolarità più grande di un blog raccoglierebbe centinaia di pareri.
  • Per me l'amore sei tu!!! No!! non voglio dire la tua persona fisica cui mi sono avvicinato perchè mi sembrava la più bella vista in quel periodo.Non voglio dire il tuo animo dolce, sensibile con tutto e con tutti tanto da mettere in imbarazzo uno che come me si farebbe volentieri assorbire dai mille impegni di una giornata per non pensare. Non voglio neanche dire il TUO atteggiamento da innamorata pazza, convinta, compiaciuta ed affascinata che pure mi ha incuriosito nei primi tempi. ( quelli quando tu mi dicevi già TI AMO e io non osavo ancora).
  • Voglio dire quel desiderio semplice, costante e fortissimo di vederti, sentirti vicina, felice e contenta di me. E quella paura, troppe volte provata e troppo poco confessata, di poterti deludere e perdere. La paura che unica colora i miei incubi quando riescono a vincere i sogni d'amore con te.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: princssemrata
Data di creazione: 04/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffaellabeviolet_92doxy3alberto.salvicchialeone1987salent1princssemrataschiavo.elenalaformadellessereMANonTHEmoonMilanopoohforever
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963