Creato da marcostail il 08/01/2007
Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
|
« NBC Direct punta sul tel... | Televisori analogici in ... » |
Interfacce business sempre più «videoludiche»...
Post n°365 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da marcostail
Paul Twomey, CEO dell'Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN), è convinto che i mondi virtuali rappresentino il futuro del commercio globale. Durante una delle sue ultime esternazioni ha citato The Sims Online – la versione online del noto videogioco The Sims – come un esempio di interfaccia di riferimento. Insomma, i servizi, B2B, la pubblicità e altri settori business si affideranno sempre di più a soluzioni in stile videoludico. Google Earth, sempre secondo Twoney, sfrutta abilmente un'interazione «giocosa» per semplificare le operazioni di geo-localizzazione. E tutti i nuovi servizi consumer sembrano essere sempre più improntati verso questo stile. Dopo l'hi-touch degli anni '90 ecco quindi una nuova filosofia d'interazione ludica. Forse non un caso se si considera che la generazione attualmente più appetita dalle aziende è quella dei giovani trentenni: shopper compulsivi, malati di tecnologia e soprattutto prime-mover del videogaming. Fonte: www.apogeonline.com MS |
Inviato da: thebeliever
il 09/10/2011 alle 11:40
Inviato da: thebeliever
il 17/09/2011 alle 12:54
Inviato da: thebeliever
il 11/09/2011 alle 14:50
Inviato da: Nikop2
il 07/01/2009 alle 19:10
Inviato da: vsoletti
il 12/05/2008 alle 11:06