Creato da marcostail il 08/01/2007
Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
|
« Il multi-touch di Apple ... | Blurb rilancia il self-p... » |
Film e musica gratuita sconfiggeranno iTunes?
Post n°401 pubblicato il 09 Novembre 2007 da marcostail
Il settore dei media digitali online sembra essere ad un passo dalla svolta. Un tempo gli utenti potevano scegliere solo fra l'illegalità e le piattaforme a pagamento come iTunes. Adesso, invece grazie a Hulu, Imeem e qualche dose pubblicitaria si può fruire di contenuti audio e video di qualità senza alcun esborso. Hulu.com, frutto della joint-venture tra NBC e FOX, consente di disporre gratuitamente degli show di prima serata dei canali più seguiti negli Stati Uniti. Il tutto subendo un po' di pubblicità, comunque nettamente inferiore rispetto alla programmazione tradizionale USA che è di circa 16 minuti ogni ora. Lo stesso discorso vale per il nuovissimo Imeem, che grazie alle partnership con EMI, Sony BMG, Warner Music e a breve Universal, consente lo streaming gratuito di tutta la musica che si preferisce. Insomma, si tratta in entrambi i casi di soluzioni gratuite completamente basate sulla pubblicità. Un modello di business che consente all'industria dell'intrattenimento di continuare a mantenere il controllo di ogni aspetto, e allo stesso tempo di invogliare i consumatori ad avvicinarsi senza timidezze. Fonte: www.apogeonline.com MS |
Inviato da: thebeliever
il 09/10/2011 alle 11:40
Inviato da: thebeliever
il 17/09/2011 alle 12:54
Inviato da: thebeliever
il 11/09/2011 alle 14:50
Inviato da: Nikop2
il 07/01/2009 alle 19:10
Inviato da: vsoletti
il 12/05/2008 alle 11:06