Creato da marcostail il 08/01/2007
Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
|
« Google/DoubleClick sotto... | AltroConsumo contesta il... » |
Anche il Wall Street Journal presto gratuito...
Post n°415 pubblicato il 16 Novembre 2007 da marcostail
Rupert Murdoch, il noto tycoon australiano, ha dichiarato di aver intenzione di rendere la versione digitale del Wall Street Journal completamente gratuita. Insomma, il più autorevole quotidiano finanziario del mondo potrebbe affidarsi totalmente alla pubblicità online, un po' come ha fatto recentemente lo stesso New York Times. Per il vecchio Murdoch non dovrebbe essere particolarmente difficile recuperare gli attuali 50 milioni di dollari raccolti ogni anno con gli abbonamenti. A suo parere, infatti, diversificando maggiormente l'informazione – e quindi cercando di attirare un pubblico più variegato – si potrebbe passare dall'attuale milione di paganti a circa 10/15 milioni di lettori «fruitori di pubblicità». Non stupisce quindi che sul WSJ si profili all'orizzonte un restyling grafico e l'integrazione di canali informativi tipicamente web 2.0, come ad esempio Digg. Fonte: www.apogeonline.com MS |
Inviato da: thebeliever
il 09/10/2011 alle 11:40
Inviato da: thebeliever
il 17/09/2011 alle 12:54
Inviato da: thebeliever
il 11/09/2011 alle 14:50
Inviato da: Nikop2
il 07/01/2009 alle 19:10
Inviato da: vsoletti
il 12/05/2008 alle 11:06