Creato da marcostail il 08/01/2007
Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
|
« Mac OS X è stato certifi... | Gartner consiglia alle i... » |
Sarà boom di pubblicità sui cellulari...
Post n°432 pubblicato il 27 Novembre 2007 da marcostail
L'ultima indagine realizzata da ABI Research indica che entro il 2011 gli investimenti pubblicitari, in ambito mobile, raggiungeranno un fatturato di 19 miliardi di dollari. Una cifra spropositata che, anche se corretta al ribasso, magari dalle previsioni di Strategy Analytics, comunque non dovrebbe scendere al di sotto dei 14 miliardi di dollari. La maggior parte degli analisti, ovviamente, sostiene che lo sviluppo del segmento sarà strettamente relazionato alle condizioni dei vari mercati nazionali. Le avanguardie tendenzialmente continueranno ad essere Europa e Asia, grazie soprattutto ad un'utenza smaliziata e sempre alla ricerca di tecnologie innovative. Gli inserzionisti saranno sempre più interessati al mercato mobile soprattutto per le rinnovate potenzialità di accesso al web. La possibilità di fruire di contenuti editoriali e servizi web via mobile non solo risponde alle esigenze degli utenti, ma si distingue infatti come un ottimo veicolo pubblicitario. |
Inviato da: thebeliever
il 09/10/2011 alle 11:40
Inviato da: thebeliever
il 17/09/2011 alle 12:54
Inviato da: thebeliever
il 11/09/2011 alle 14:50
Inviato da: Nikop2
il 07/01/2009 alle 19:10
Inviato da: vsoletti
il 12/05/2008 alle 11:06