Creato da marcostail il 08/01/2007
Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
 

 

Google/DoubleClick sotto osservazione da parte della UE...

Post n°414 pubblicato il 16 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

La Commissione Europea ha deciso di analizzare in dettaglio l'acquisizione di DoubleClick da parte di Google. L'anti-trust in pratica vorrebbe evitare spiacevoli effetti collaterali sui consumatori e sul mercato della pubblicità. Il timore è che si crei una sorta di monopolio nella pubblicità online. Al momento non si parla di una vera e propria indagine. Si tratta semplicemente di un'azione di studio che si protrarrà nei prossimi mesi. D'altronde il leader indiscusso della pubblicità online (Google) e una delle società più quotate nella gestione banner (DoubleClick), insieme, potrebbero disporre di una capacità di controllo sul settore non indifferente. «Siamo certamente delusi di sapere che la Commissione Europea intende portare avanti un'azione di monitoraggio della nostra acquisizione di DoubleClick. Continueremo a collaborare con la Commissione Europea per dimostrare che la nostra richiesta di acquisizione porterà benefici non solo per gli editori, ma anche per gli investitori pubblicitari e i clienti stessi», ha dichiarato Eric Schmidt, CEO di Google. «Faremo il possibile per evitare ulteriori rinvii che ci mettano in condizione di svantaggio nella competizione contro Microsoft, Yahoo, AOL e altre società le cui acquisizioni, all'interno di un mercato altamente competitivo quale quello della pubblicità online, sono già state approvate».

Fonte: www.apogeonline.com

MS

www.stailfab.it

 
 
 

Mercato dei palmari in declino...

Post n°413 pubblicato il 16 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Secondo Worldwide Handheld QView, il rapporto di IDC sul mercato mondiale dei palmari, l'ultimo trimestre ha confermato il trend negativo delle vendite. In pratica è il quindicesimo trimestre consecutivo in rosso. I vari brand, infatti, hanno commercializzato nel terzo trimestre 2007 circa 728 mila palmari, praticamente il 39,3% in meno rispetto allo stesso periodo 2006. «L'integrazione delle funzioni dei palmari negli smartphone si sta traducendo sempre di più in un problema per questo settore», ha commentato Ramon Llamas, analista del team Mobile Device Technology and Trends di IDC. «L'offerta palmare ha sofferto notevolmente quando i vendor hanno deciso di riallocare le loro risorse». Uno spiraglio, comunque, sembra dischiudersi nei paesi in via di sviluppo dove gli utenti business hanno esigenze inferiori. «L'appeal dei palmari nei paesi emergenti sembra essere legata alla mancanza di servizi ad abbonamento mensili e ai bassissimi costi di gestione – se paragonati ai cellulari e smartphone», ha sottolineato Llams.

Fonte: www.apogeonline.com

MS

www.stailfab.it

 
 
 

Bluetooth presto insieme al Wi-Fi...

Post n°412 pubblicato il 15 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Bluetooth SIG (Special Interest Group), il consorzio che cura gli interessi della tecnologia Bluetooth, ha intenzione di implementare nel suo protocollo la soluzione Wi-Fi. L'idea di massima è quella di far gestire ad un unico protocollo entrambe le tecnologie wireless a corto raggio, sfruttando di fatto i vantaggi di ciascuna, in relazione alle esigenze del momento. Si parla infatti della possibilità di attivare connessioni contemporanee (P2P) ad alta velocità fra più dispositivi wireless. Ma anche di una migliore ottimizzazione della gestione dell'alimentazione, tallone d'Achille delle soluzioni Wi-Fi. Gli esperti sono convinti, inoltre, che il Bluetooth potrebbe avvantaggiare il Wi-Fi della negoziazione automatica dei codec multimediali e anche del setting della velocità di streaming in relazione al tipo di dispositivi di comunicazione. Il tutto sfruttando tranquillamente tradizionali connessioni IP. La prossima versione del Bluetooth, attesa per il 2008, manterrà comunque la piena compatibilità con l'attuale specifica a 2,4 GHz.

Fonte: www.apogeonline.com

MS

www.stailfab.it

 
 
 

Microsoft pensa ai disabili...

Post n°411 pubblicato il 15 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Microsoft ha confermato di aver avviato una collaborazione con Daisy Consortium per lo sviluppo di un plugin che consenta la conversione dei file di testo Word in file audio. A breve, insomma, sarà possibile archiviare i documenti Open XML in Digital Accessible Information System (Daisy) XML – il formato per i contenuti multimediali dei non vedenti. La nuova funzione di Word andrà così incontro alle esigenze dei meno abili e potrà essere resa compatibile anche con le speciali tastiere braille. Questo praticamente l'obiettivo finale del progetto. Microsoft ha previsto la disponibilità della prima Beta per il prossimo marzo 2008. La compatibilità sarà assicurata per Office XP, 2003 e 2007. Inoltre, grazie all'utilizzo della piattaforma di sviluppo SourceForge, è evidente la connotazione «open» dell'intero progetto.

Fonte: www.apogeonline.com

MS

www.stailfab.it

 
 
 

I fumetti Marvel adesso disponibili online...

Post n°410 pubblicato il 15 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Marvel Comics, la nota casa editrice specializzata in fumetti, ha lanciato Marvel Digital Comics Unlimited. Un servizio online a pagamento che consente di sfogliare digitalmente migliaia di fumetti. L'archivio attualmente vanta circa 2500 fumetti che spaziano dai classici alle ultime novità, rese disponibili non prima di sei mesi dopo la pubblicazione cartacea. L'abbonamento mensile è di 9,99 dollari, mentre quello annuale di 59,88 dollari: praticamente 4,99 dollari al mese. A chi ha fatto notare che tutti i fumetti Marvel sono disponibili sulle piattaforme P2P a non più di 48 ore dalla pubblicazione, ha risposto Joe Quesada, caporedattore di Marvel. «La nostra qualità però è molto più alta; il nostro archivio è gigantesco e non si estinguerà mai. Questa è la strada legale per farlo». «Le news (online) si possono leggere dappertutto. Ma noi siamo i soli ad avere Spider-Man», ha ribadito Dan Buckley, Presidente di Marvel Publishing.

Fonte: www.apogeonline.com

MS

www.stailfab.it

 
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

t.aurelioROSSI445sonia.pomariazzonzomenevosavelafroquennn2BcomeBarraccafracalostefanoj1liliyalyakhDrfrancescounamamma1kayfreelial.bnotedeiredattori
 

Ultimi commenti

Bel blog, Grazie.Web Moncalieri
Inviato da: thebeliever
il 09/10/2011 alle 11:40
 
Grosso investimento. Creazione siti internet
Inviato da: thebeliever
il 17/09/2011 alle 12:54
 
Tutti i prodotti della slysoft sono quasi sempre ottimi...
Inviato da: thebeliever
il 11/09/2011 alle 14:50
 
Ciao, ti invito a visitare il mio profilo...
Inviato da: Nikop2
il 07/01/2009 alle 19:10
 
ciao!!! guardate questo...
Inviato da: vsoletti
il 12/05/2008 alle 11:06
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963