comunicazione č informazione

Post n°14 pubblicato il 22 Giugno 2010 da nicolas.nc

sin dall'alba dei tempi il primo dei problemi dell'uomo, dopo il mangiare e il coprirsi, è stato comunicare per capirsi. Siamo l'unica specie nel pianeta che ha, e sfrutta, questa capacità. Pensate all'industria che gira intorno alla comunicazione, pensate all'importanza vitale che può avere un' informazione, pensate all'importanza che può avere il tramandare una nozione attraverso istituzioni tipo famiglia, scuola, università, giornali, televisione. Ecco adesso pensate che l'80% di queste istituzioni sia deviato, da una politica corrotta e incompetente, che fà di tutto per nascondere l'innegabile, l'ignoranza crea gli schiavi. Pensate a Leonardo da Vinci, doveva "scoprire" nascondendosi, pensate a Galileo in galera per la verità e per il fatto di andare contro un istituzione bigotta e ipocrita, pensate alle donne che non potevano frequentare le università...Bè adesso è peggio! In Italia hanno tagliato RICERCA, INSEGNAMENTO, CULTURA, COMUNICAZIONE, PREPARAZIONE. Il chè risulta paradossale inquanto la nostra storia ci vede primeggiare come enucleatori di cultura, di ingegno, di bellezza artistica, economica, musicale, poetica. La comparazione che mi sembra più consona segue : "è come se da una femmina di uomo nascesse un cucciolo di cavallo"; non c'entra niente no?! Appunto quindi com'è possibile che dalla culla della cultura mondiale, la patria di mille esploratori, la patria di Giotto, Pirandello, Cavour, Benigni, Fò, e via dicendo, possa svilupparsi un cancro come quello che sta infestando la nostra politica? Perchè i soldi valgono più del benessere, che è possibile ottenere, generalizzato? Perchè ci devono essere i figli "Dì" e i "POVERI FIGLI" ?  Vorrei combattere contro questo mostro ma mi è difficile, perchè questo mostro è nell'aria, questo mostro è sfuggente sa mascherarsi e nascondersi, è un mostro che ti uccide senza toglierti la vita. Questo mostro io lo chiamo ignoranza diffusa, menefreghismo, droga, sfruttamento, malavita, malapolitica, malasanità. Combattere e non mollare è  il mio obbiettivo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'ingnoranza che crea la violenza

Post n°13 pubblicato il 19 Giugno 2010 da nicolas.nc

La scorsa settimana, ho frequentato un corso e sostenuto un esame per ottenere la patente nautica. Il corso è stato frequentato anche da ragazzi di Bari, provenienti da quartieri noti alle cronache locali soprattutto per essere covo e humus di malavita, povertà, violenza. Ho dedicato parecchio tempo ad osservarli, nelle pause, mi sono mischiato a loro, ci ho parlato, li ho ascoltati, in quelli che sono i loro ragionamenti, i loro modi di pensarsi e di pensare gli altri e il mondo. Il loro atteggiamento, spavaldo, mi divertiva, la loro "sicurezza", mascherava la paura di vivere, facevano coincidere la propria identità con quella di uno stereotipo noto a tutti, cioè quello del malandrino. L'identità di chi davvero è un Boss o un affiliato si rispecchia in questi ragazzi, ho capito che un ambiente malfamato come quello che può essere: il quartiere Libertà, S. Girolamo,S. Paolo, Bari-Vecchia, Japigia, Enziteto (ora S. Pio), dà a questi ragazzi una IDENTITà che è la prima cosa per sopravvivere in un area che offre soltanto case diroccate, fame e violenza. Danno a queste zone popolari i nomi di Santi nella preghiera che almeno loro, gli altissimi, possano salvare questa gioventù bruciata e spesso senza speranza. Una gioventù nata da padri disoccupati ho impegnati in "faccende-affaccendate"  e da madri speso ragazze neppure maggiorenni. Questi ragazzi nascono e crescono senza nessuno che possa guidarli e imparano, fin da subito, a cavarsela da soli anche in malo modo. Nelle loro parole ascoltavo tanta rabbia, anche infondata, un sentirsi perseguitati (dalla madama)[la polizia che sta a palazzo madama] e dal mondo che non li vuole, una rabbia che proviene dalla voglia di essere qualcuno e non avere altro modo di esserlo, se non essendo quello che non sono: "delinquenti". Nei loro occhi trovavo gli sguardi vivaci e speranzosi dei bambini che vogliono sentirsi dire bravo, sei grande, sei un campione. La loro ignoranza e incapacità di ragionamento astratto e concreto li rende schiavi degli istinti delle passioni, una sofferenza che l'uomo evoluto ha imparato a controllare con lo sviluppo del pensiero. Non mi rimane che concludere. Tutto questo si può evitre? tutto questo può essere cambiato? tutto questo chi lo ha provocato? Di chi sono i veri responsabili? Direi che le istituzioni dovrebbero essere più presenti nelle scuole, nelle strade e come guide morali nella vita di questi ragazzi che in alternativa sono solo schiavi di un sistema che li vuole pedine inconsapevoli e vittime sacrificali per guerre di mala, omicidi, spacciatori miserabili.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN PAESE BIANCO CHE VIVE DI LAVORO NERO.

Post n°12 pubblicato il 11 Giugno 2010 da nicolas.nc

L'Italia colpita dalla crisi economica mondiale, può vantare la differenza REDDITO FAMILIARE DICHIARATO/ TENORE DI VITA PRATICATO, più alta d'Europa. Per le dichiarazioni riguardanti gli incassi degli italiani solo l'1% della popolazione ha un reddito superiore ai 100'ooo euro l'anno, la maggior parte degli italiani galleggia tra i 15 e i 20 mila euro. Se effettivamente fosse così, in giro per le nostre strade non vedremmo audi, BMW, Mercedes, bensì calessi trainati da cavalli . Alcuni politici hanno attribuito questa differenza al fatto che alle spalle della famiglia media italiana ci sia un altra famiglia, quella dei genitori, che sostiene le finanza dei nuovi cognugi. A mio parere la vera fonte di reddito degli italiani è l'evasione fiscale e il lavoro nero. Vi racconto la realtà pugliese della truffa all'economia agricola Statale, da parte di alcuni imprenditori agricoli mischiati nel malaffare.

Un imprenditore agricolo che possiede delle terre da lavorare, assume regolarmente del personale per farlo. Il personale assunto ha un orario di lavoro di 6/8 ore, contributi pagati, ferie pagate, assistenza sanitaria, è appunto il contributo della giornata lavorativa.Questo sostanzialmente è quella che si chiama una situazione "regolamentata" legalmente.

La realtà è ben diversa, cioè, le persone che risultano assunte in realtà svolgono un altro lavoro totalmente "a nero" e a tempo pieno. Il gioco funzione a grandi linee in questo modo, l'imprenditore "Pinco Palla" (nome fittizio) entra in contatto con "Tizio, Caio e Sempronio" e si accordano per un cifra di "X"  euro che serve per pagare i contributi statali, che in realtà avrebbe dovuto pagare l'imprenditore se li avesse realmente assunti, in modo da permettere a costoro di percepire un assegno di disoccupazione al termine del contratto fittizio accordato.In più questo gli permetterà di avere una pensione agricola in età pensionabile.

l'imprenditore, tuttavia, dovrà pur lavorare i suoi campi, a tal fine contatta un Caporale, che organizza una squadra di gente disperata, che accetterà turni di lavoro di 12/16 ore giornaliere, essendo sottopagati e non tutelati in alcun modo.

Alla fine l'imprenditore guadagnerà :

  1. dal pagamento dell'accordo stipulato con gli altri truffatori per l'apertura del loro ingaggio
  2. dalla merce prodotta che verrà venduta come se fosse ricavata da una gestione sana dell'azienda
  3. sui lavoratori schiavizzati
  4. sul sur-pluss di merce prodotta non dichiarata
  5. sull'evasione dei contributi riguardanti i lavoratori e il prodotto

Questo semplice meccanismo, attivato garazie al convergere degli interessi di molti,grava sulle spalle di tutta la comunità onesta . La conseguenza della rottura del "giocattolo"  è stata palese a Rosarno tempo  fà.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PER LA SERIE-ALCUNI NON PENSANO A CIņ CHE DICONO E ALTRI DICONO CIņ CHE PENSANO

Post n°11 pubblicato il 02 Giugno 2010 da nicolas.nc

Marco Borriello attacca Saviano: "Per me, è uno che ha lucrato sulla mia città - ha dichiarato il calciatore napoletano in un'intervista concessa a GQ - non c'era bisogno che scrivesse un libro per sapere cos'è la camorra. Lui però ha detto solo cose brutte e si è dimenticato di tutto il resto".

"Ho sempre avuto una famiglia alle spalle che mi ha sostenuto e non mi ha mai fatto mancare niente. Poi a un certo punto è capitato uno spiacevole episodio, ma l'affetto c'è sempre stato", aggiunge l'attaccante del Milan riferendosi alla morte del padre, ussiso proprio dalla malavita organizzata.

"Com'è crescere a San Giovanni a Teduccio? Non è la giungla ma neanche Disneyland. Tempra e ti insegna a stare sveglio fin da piccolo. Prendi un bambino di 8 anni di Napoli e uno venuto su altrove: la differenza si vede", conclude Borriello.

Questo è uno che non pensa a ciò che dice, mentre Saviano dice quello che pensa...La differenza la fà la cultura!FORSE BORRIELLO NON L'HA NEPPURE LETTO GOMORRA, O FORSE HA LETTO SOLO QUEL LIBRO, SI DOVREBBE INFORMARE, PERCHè, IL 28ENNE ESCLUSO DALLA NAZIONALE, per quello che ha detto, sicuro non sà, che MAFIA, CAMORRA, 'NDRANGHETA, E UNA POLITICA/MASSONERIA DEVIATA, HANNO FATTO SI CHE I CITTADINI ITALIANI DEL SUD (SONO NATO A PALERMO) SONO DOVUTI SCAPARE, PERCHè LA MAFIA METTEVA LE AUTO-BOMBA COME IN MEDIORIENTE, AMMAZZAVA I MAGISTRATI, AMMAZZA I PASSANTI(colpevoli di essere nel momento sbagliato nel posto sbagliato), SCIOGLIE I BAMBINI NELL'ACIDO, RUBA, UCCIDE, AVVELENA LA NOSTRA TERRA, LA NOSTRA ACQUA, I CITTADINI ONESTI PAGANO IL PIZZO ALTRIMENTI GLI BRUCIANO IL LOCALE, GLI IMPRENDITORI DEVONO PAGARE TANGENTI ALTRIMENTI PICCHIANO I LORO OPERAI E DISTRUGGONO CANTIERI E VIA DICENDO...MICA MIO CARO MARCO, TUTTI HANNO LA FORTUNA DI GIOCARE A CALCIO E SCOPARSI BELEN (CHE POI NON TI SEI SAPUTO NEPPURE TENERE, VEDI CHE SE NE è ANDATA CON UNO PEGGIO DI TE,SECONDO ME), LA GENTE VIVREBBE MEGLIO SE CI FOSSERERO MENO "MENTALITà COME LA TUA" PERCHè è PROPRIO QUESTA MENTALITà CHE PERMETTE IL PROLIFERARE DI QUESTO TIPO DI CULTURA, IL FASCINO DELLA MALAVITA!!! IO AUGURO A CHIUNQUE DI ARRICCHIRSI PUBBLICANDO LIBRI COME GOMORRA, SOLO COSì, FORSE, RIUSCIREMO A FARE APRIRE GLI OCCHI AI CITTADINI SCHIAVI DI QUESTO SISTEMA E A COLORO CHE NON LO CONOSCONO O SI CREDONO ESTRANEI A TUTTO QUESTO GIRO. PER CONCLUDERE, GIOCA A CALCIO E IMPEGNATI; HAI FATTI SERI CI PENSANO I GRANDI, PREOCCUPATI DI GIOCARE TU bambin-borriello!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL BEL PAESE DEI FIGLI "DI", di COLORO "CHč"...

Post n°10 pubblicato il 28 Maggio 2010 da nicolas.nc

cos'altro si può aggiungere?? l'Italia è una nazione vecchia e bigotta. Le strade sono due o uccidi o vieni ucciso a noi la scelta. La legge è quella della giungla...si fanno dibattiti, processioni  contro la mafia, lasciamo parlare i politici nelle università e li applaudiamo, ci promettono un futuro migliore fatto di MERITOCRAZIA. Io dire che queste sono soltanto fantastiche cazzate!!! Lo stato è corrotto ( la S è piccola non a caso) non meritano il nostro apprezzamento. Gli onesti in Italia vengono puniti e i carnefici no!!! esempio lampante- scudo fiscale, falso in bilancio, questo caso di nipotismo, legge bavaglio!!! Dio ce ne scampi e liberi!!! Rubate i nostri soldi, non vi permetterò di prendermi la Libertà di Pensiero E la Vita!!!! Sono quasi un laureato in Psicologia, posso assicurare che la migliore situazione di benessere si presenta quando tutti hanno una qualità della vita dignitosa, e si sentono apprezzati per quello che valgono. In 5 anni voglio organizzare un movimento culturale giovanile, fatto di giovani liberi, che propongono liberi pensieri, che aiutano la comunità proponendosi come alternativa allo sviluppo del territorio del SUD, senza dover emigrare verso nord e essere risorse di coloro che ci guardano con occhi denigratori!!! Vergogna! L'Italia è UNA e voi non proponete integrazione e sviluppo,ma solo la prospettiva DI UNA GUERRA TRA POVERI PER UN PEZZO DI PANE!!!! infami io non ci stò! volete la guerra?e guerra sia! Hanno addirittura modificato i dati statistici dei risultati scolastici, derivati dalle scuole di secondo grado, che attestavano una media superiore di valutazione nei risultati della maturità! CERTAMENTE DA TUTTO QUESTO SONO DA ESCLUDERE I CITTADINI ONESTI, LORO HANNO LA MIA STIMA E IL MIO RISPETTO LORO SONO L'ITALIA SANA, NON FANNO PARTE DELLA FETTA MALATA DI CANCRO-AVIDO DI SOLDI!!! VOGLIAMO IL GIUSTO NON CHIEDIAMO YATCH, FESTINI CON PUTTANE MINORENNI, COCAINA E POTERE A NOI BASTA L'AMICIZIA IL SOLE IL MARE E L'AMORE DELLE NOSTRE DONNE!!! GIOVANE ITALIA SVEGLIATI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

unsaltonelcielonicolas.ncFino.alla.Fineruggierovitofedesere88j.eugenidesPery85serena1987amassimobivioguinea_piglittlejoint24molgerosablu88dgl0giusyian
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963