La bottega di NiMò - Galleria virtuale dei percorsi creativi

Tecniche grafiche

Il corso di tecniche grafiche prevede l'approccio a vari metodi di disegno, fra cui l'acquarello, l'ecoline, l'acrilico, la sanguigna, il carboncino, le matite colorate.Ringrazio Elisa, Federica, Francesca e Sandra per avermi permesso di condividere con voi i loro lavori, veramente splendidi.Li trovate a questo indirizzo https://picasaweb.google.com/109907706950840159471/AttornoAiColori#, l'album é ancora in fase di realizzazione.  Ci vorrà ancora qualche…
 

Ancora esercizi di stile

Esercizi di stile di Daniela PieriLo spunto:Ore 10.00 Sportello dell’Ufficio Anagrafe: una signora bionda entra accompagnata da una piccola bambina e si accomoda. Mi domanda un certificato di nascita della bambina. Le chiedo un documento di riconoscimento e chi è il destinatario, perché se si tratta di una publica amministrazione, allora è sufficiente un’autocertificazione. Mi…
 

Altri esercizi di stile

Esercizi di stile Silvia Cecchini Lo spunto:ANSA) - BOLZANO, 3 FEB - Passava regolarmente in banca a Bolzano per incassare la pensione della madre, 1.100 euro al mese. Ma la donna era morta da 13 anni. L'uomo si presentava con una carta d'identità della madre, risultata poi scaduta, dicendo che l'anziana non poteva presentarsi perché ricoverata…
 

Esercizi di stile... e altro!

Di seguito alcuni esercizi  di Ivan GenesioLe dieci parole random:accusato, poeta, ciclo, fondersi, mescolato, cavo, sostituzione, intento, difendere, bambino C’era un  bambino, un poeta da difendere. In un passato ancora recente fu troppo spesso accusato di non servire a nulla: la società non vedeva l’ora di vederlo crescere con l’intento di mandarlo a lavorare, di farlo…
 

Esercizi di stile

Fra i tanti esercizi che si praticano all'interno dell'INVENTASTORIE ve ne é uno molto particolare. Si tratta di trasporre un testo dato in uno stile diverso, un po' come ha fatto Queneau nei suoi famosissimi ESERCIZI DI STILE. L'ultimo percorso, conclusosi a marzo, é stato seguito da sette persone di varie età, già introdotte alla…
 

L'INVENTASTORIE: alcuni esercizi degli allievi

Cominciamo questa "galleria virtuale" con gli esercizi degli allievi del percorso creativo "L'Inventastorie.  (Per i particolari vi invito a visitare questa pagina: http://ilcovodinimo-liillustrautrice.blogspot.it/p/linventastorie.html)  L'inventastorie, come qualcuno di voi sa, é un percorso creativo dedicato alla scrittura.(Per i particolari vi invito a visitare questa pagina: http://ilcovodinimo-liillustrautrice.blogspot.it/p/linventastorie.htmlSi) rivolge a persone (adulti o ragazzi) che hanno voglia di mettersi…
 

Benvenuti nella gallery!

Benvenuti! Io sono NiMò, autrice e illustratrice per ragazzi. Questa pagina nasce dall'esigenza di espandere un settore del mio blog "Il Covo di NiMò" (http://ilcovodinimo-liillustrautrice.blogspot.it/)- Per chi non lo conosce vi invito ad andare a visitarlo. Scoprirete, in dettaglio, chi sono e che cosa faccio.Fra le altre cose mi  occupo di percorsi creativi. In queste…