Creato da iodelmininterno il 14/07/2012

iodelmininterno

per tutti

 

« Falsi incidenti per truf...MI SCUSO PER L'ASSENZA.... »

Codice della strada: come pagare le sanzioni ridotte del 30 per cento

Post n°43 pubblicato il 23 Agosto 2013 da iodelmininterno

Dal 21agosto e' possibile pagare le sanzioni amministrative,per molteviolazioni del codice della Strada, con la riduzione del 30 per cento, norma introdotta dalla legge numero 194 pubblicata oggi sulla Gazzetta ufficiale.

In sostanza, escluse alcune ipotesi particolarmente gravi, per le inosservanze alle norme del Codice della strada per le quali è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore può pagare la multa con la riduzione del 30 per cento sulla somma minima prevista per quella violazione, se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale.

Sono ammessi al beneficio anche coloro che possono ancora effettuare il pagamento in misura agevolata alla data di entrata in vigore della legge purché non siano trascorsi cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica.

Lo sconto del 30 per cento non si applica, ad esempio, a tutte quelle infrazioni per cui è prevista anche la confisca del veicolo o la sospensione della patente di guida. In ogni caso sul verbale sarà chiaramente indicato se il pagamento scontato è previsto e l'importo che dovrà essere versato.

Per i verbali redatti dalla Polizia stradale il pagamento potrà essere effettuato in contanti presso l'ufficio indicato nel documento di contestazione, con versamento sul conto corrente postale intestato al medesimo ufficio di polizia ovvero mediante pagamento online tramite il portale www.poste.it; non può invece essere effettuato nelle mani del poliziotto, almeno fino a quando non sarà in possesso di idonea apparecchiatura, salvo i casi previsti per i conducenti di veicoli immatricolati all'estero e per alcuni autisti professionali.

Chi invece intende proporre ricorso, al prefetto o al giudice di pace, non deve effettuare il pagamento della sanzione.l termine di 5 giorni decorre dal giorno successivo la contestazione su strada o dalla notifica del verbale.

Particolare attenzione infatti dovrà essere posta nei casi di notifica successiva all'infrazione in quanto il termine di decorrenza dei 5 giorni varia a secondo delle modalità adottate.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NOIDELMININTERNO/trackback.php?msg=12299800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
depascapaolo
depascapaolo il 23/08/13 alle 22:25 via WEB
VORREI porre una domanda perche su un rettilineo ci sta la linea continuaed poi mettono che possono sorpassare solo le macchine questa non e dimenticanza della provincia a me e successo che mi hanno ferato i carabinieri ed mi hanno detto che non dovevo sorpassare e guidavo una macchina ciao GRAZIE ....PAOLO
 
 
iodelmininterno
iodelmininterno il 24/08/13 alle 06:48 via WEB
sulla linea continua..... e doppie linnee continue e' davvero vietato fare i sorpassi... con qualunque veicolo.... anche con la bicicletta.... smackkkk spero che i carabinieri abbiano chiuso un occhio....
 
 
depascapaolo
depascapaolo il 28/08/13 alle 00:17 via WEB
ciao sono d'accordo con voi ma non capisco perche ci sta' la segnaletica che le macchine possono sorpassare se il rettilineo e tutto con la linea continua che la tolgano che lasciano la '....si i carabinieri non mi hanno fatto niente mi hanno avvertito solo ciao molto gentili grazie Paolo
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 24/08/13 alle 12:22 via WEB
Ciao Claudietta mia, conosco più poliziotti io che il capo dello stato hahahhahah ma sei la prima che conosco solo virtualmente...Me sa che ce dobbiamo incontrare ^__^ Grazie per il messaggio di avviso kissssssssssssssssssss
 
 
ylli76
ylli76 il 10/10/13 alle 17:02 via WEB
Credevo che il patrono della Polizia di Stato è San Michele Arcangelo; Solo lui può conoscere più poliziotti che il Capo dello Stato ahahahahahahah. C'e sempre da imparare. Buona serata alla patrona di casa.
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 16/10/13 alle 10:13 via WEB
Scusami se quanto scrivo non è inerente al tuo post.

Non so se potrai esserci, ma io desidero informarti di un avvenimento davvero importante.
Io, anzi noi napoletani abbiamo un sogno,sarebbe fantastico se tu potessi condividerlo con noi, ci mobiliteremo in migliaia il 26 Ottobre 2013. Per favore visualizza CLICCANDO QUI altre informazioni. Grazie di cuore. Angela.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

UN POLIZIOTTO ..UN AMICO IN PIU'

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ylli76milvio.onalishajirafalcoman43hurricane2O1forestales1958olgy120angeli.tizianapallino12016silvia_cantelmorossellladismariomancino.majuridocentichimicaetechileoncinataranto
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963