Creato da iodelmininterno il 14/07/2012

iodelmininterno

per tutti

 

Catturato il latitante di camorra Angelo Marino

Post n°45 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da iodelmininterno

volante in servizio di pattugliamentoSi preparava a festeggiare il nuovo anno con la famiglia in una villa a Castelvolturno (Caserta): il reggente del clan camorristico Marino è stato arrestato, all'alba di oggi, dalla polizia. Angelo Marino, latitante dal luglio scorso deve rispondere di associazione per delinquere di stampo mafioso e di duplice omicidio.

Il quarantaduenne, inserito nella lista dei latitanti più pericolosi, al momento dell'arresto era insieme alla compagna e ai 5 dei suoi 7 figli e si è arreso senza opporre resistenza.

"È un'operazione importante che rafforza la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, rendendo più sicuro il nostro territorio". Sono le dichiarazioni del vice premier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che oggi al Viminale ha incontrato il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, per complimentarsi dell'arresto.

L'uomo conduceva una vita agiata beneficiando di connivenze e complicità dei clan e dopo la morte del cugino, Gaetano Marino, assassinato sul lungomare di Terracina lo scorso anno, aveva preso a pieno titolo il ruolo di reggente del gruppo camorristico Marino, operante nella zona di Secondigliano.

Scissionista del clan Di Lauro ai tempi della prima faida del 2004 con i gruppi Amato-Notturno-Abbinante, nel 2012 si era schierato a fianco dei Vinnella-Grassi che a tutt'oggi hanno il controllo e l'egemonia sullo spaccio della droga nel rione Case Celesti di Secondigliano.

Marino era ricercato anche per episodi legati alla prima faida di Scampia.

L'arresto è stato effettuato dagli uomini della Squadra mobile di Napoli e da quelli del Servizio centrale operativo (Sco).

 
 
 

MI SCUSO PER L'ASSENZA....

Post n°44 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da iodelmininterno

 
 
 

Codice della strada: come pagare le sanzioni ridotte del 30 per cento

Post n°43 pubblicato il 23 Agosto 2013 da iodelmininterno

Dal 21agosto e' possibile pagare le sanzioni amministrative,per molteviolazioni del codice della Strada, con la riduzione del 30 per cento, norma introdotta dalla legge numero 194 pubblicata oggi sulla Gazzetta ufficiale.

In sostanza, escluse alcune ipotesi particolarmente gravi, per le inosservanze alle norme del Codice della strada per le quali è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore può pagare la multa con la riduzione del 30 per cento sulla somma minima prevista per quella violazione, se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale.

Sono ammessi al beneficio anche coloro che possono ancora effettuare il pagamento in misura agevolata alla data di entrata in vigore della legge purché non siano trascorsi cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica.

Lo sconto del 30 per cento non si applica, ad esempio, a tutte quelle infrazioni per cui è prevista anche la confisca del veicolo o la sospensione della patente di guida. In ogni caso sul verbale sarà chiaramente indicato se il pagamento scontato è previsto e l'importo che dovrà essere versato.

Per i verbali redatti dalla Polizia stradale il pagamento potrà essere effettuato in contanti presso l'ufficio indicato nel documento di contestazione, con versamento sul conto corrente postale intestato al medesimo ufficio di polizia ovvero mediante pagamento online tramite il portale www.poste.it; non può invece essere effettuato nelle mani del poliziotto, almeno fino a quando non sarà in possesso di idonea apparecchiatura, salvo i casi previsti per i conducenti di veicoli immatricolati all'estero e per alcuni autisti professionali.

Chi invece intende proporre ricorso, al prefetto o al giudice di pace, non deve effettuare il pagamento della sanzione.l termine di 5 giorni decorre dal giorno successivo la contestazione su strada o dalla notifica del verbale.

Particolare attenzione infatti dovrà essere posta nei casi di notifica successiva all'infrazione in quanto il termine di decorrenza dei 5 giorni varia a secondo delle modalità adottate.

 
 
 

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni, 149 denunce

Post n°42 pubblicato il 26 Luglio 2013 da iodelmininterno

Sono accusate di aver messo in piedi un sistema efficace per simulare incidenti stradali in tutta Italia e poi praticare frodi nei confronti delle compagnie assicurative. Così 149 persone sono state denunciate, su tutto il territorio nazionale, dalla polizia stradale della Sottosezione di Mondovì (Cuneo) , nell'ambito di un'operazione chiamata "Torta".

Le truffe sono state compiute nelle province di Cuneo, Cagliari e Palermo.

Durante l'indagine i poliziotti hanno esaminato oltre 200 fascicoli assicurativi relativi ad altrettanti incidenti stradali, buona parte dei quali (oltre la metà), presentavano dinamiche identiche, medesime persone coinvolte e stessi danni denunciati sui veicoli sinistrati.

Uno dei veicoli impiegato nelle frodi è apparso in 26 stradali in poco meno di due anni, mentre gli indagati più coinvolti hanno raggiunto anche le 77 comparse in altrettanti eventi infortunistici, nel periodo compreso tra il 2005 ed il 2012, l'ultimo dei quali simulato nel mese di novembre dello scorso anno.

Gli agenti sono riusciti a scoprire che i soggetti coinvolti nella truffa rivestivano, di volta in volta, ruoli diversi: da conducente a testimone oppure a persona addetta alla riparazione simulata del veicolo incidentato.

Durante l'indagine, eseguita in collaborazione con i Compartimenti della polizia stradale del Piemonte e Valle d'Aosta, della Sardegna e della Sicilia Occidentale, sono state compiute 40 perquisizioni.

 
 
 

VI AGGIORNERO '.

Post n°41 pubblicato il 21 Luglio 2013 da iodelmininterno

SEMBRA PROPRIO CHE IL GOVERNO STA VALUTANDO LA POSSIBILITA ' DI FAR PAGARE SUBITO ALCUNE SANZIONI AMMINISTRATIVE. IN POCHE PAROLE CHI VIENE SANZIONATO SU STRADA ENTRO 5 GIORNI PUÒ PAGARE IL VERBALE AVENDO UNO SCONTO DEL 50 %. VI AGGIORNERO '.

 
 
 

 

 

 

UN POLIZIOTTO ..UN AMICO IN PIU'

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ylli76milvio.onalishajirafalcoman43hurricane2O1forestales1958olgy120angeli.tizianapallino12016silvia_cantelmorossellladismariomancino.majuridocentichimicaetechileoncinataranto
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963