Creato da siamo_vivi il 19/12/2008

SIAMOVIVI

BLOG DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 

 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da siamo_vivi
 
Tag: ACQUA

ACQUA UN BENE DI TUTTI
 
 
Il consiglio mondiale nel 1994 ha cambiato lo status dell'acqua : DA DIRITTO UMANO A BISOGNO UMANO ; quindi regolato da leggi di domanda e offerta , cioè PRIVATIZZAZIONE.
5 multinazionali si dividono l'80% del mercato mondiale e sono perciò in grado di condizionare i singoli governi nazionali.
Si contendono la privatizzazione colossi come : NESTLE' (svizzera) ; RWE (tedesca) ; VIVENDI (francese) ; COCA COLA (america) ;DANONE (francese).
Si è avuto nel mondo un aumento medio del costo dell'acqua pari al 50% con aumento dell'indebitamento per approvvigionamento di servizi idrici .
Sono stati creati fondi nella  Banca Mondiale per la concessione di prestiti ai paesi poveri .
LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA PORTERA' MILIONI DI MORTI PER SETE NEI PAESI PIU' POVERI.
IL 5 AGOSTO IL PARLAMENTO ITALIANO ha votato l'articolo 23bis del decreto legge n°112 del ministro G. TREMONTI che nel comma1 afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalista.
CON L'APPOGGIO DELL'OPPOSIZIONE ( MIN. OMBRA LANZILLOTTA)
L'ITALIA E' UN PAESE DOVE L'ACQUA E' UNA MERCE.
Travolgendo la natura dei comuni che da soggetti pubblici territoriali responsabili dei beni comuni,diventano soggetti proprietari di beni competitivi per interessi privati.
Così ad APRILA (LATINA) si è deciso di aumentare le bollette del 300%. Questo ha causato la ribellione degli abitanti che fanno i pagamenti al Comune e non alla società erogatrice,subendo lo stacco del contatore.
IN CAMPANIA dal gennaio 2009 è operativa una multi-servizi dell'acqua del comune di NAPOLI, il cui assessore ha promesso una robintax : LA TESSERA PER I POVERI , avranno tariffe più basse.
NEL COMUNE DI MILANO si può affidare l'incarico senza gara d'appalto; si sono innalzati i valori sopra i quali occorre indirla:da 50000 EURO  a  250000EURO.
l'acqua è un diritto fondamentale umano, da gestire dalle comunità locali con totale capitale pubblico al MINOR COSTO.
L'ACQUA E' L'ORO BIANCO PER CUI SI COMBATTERANNO LE PROSSIME GUERRE.
 
BISOGNA TORNARE A FAR
RITENERE L'ACQUA COME UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALE E IRRINUNCIABILE.

 
 
 
« Precedenti
 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Erasmo69Fubine1fioreselvatico8mr_ciceronepadrone_dei_sensi0unamamma1sergioemmeunosolone54evanescenesbeltrami.sandrolince2012rosariacuomoneomniaduracercounoggettoDoppioLavorista
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963