VORREI

Emilia Romagna di nuovo flagellata dal maltempo


Sono le 4 di notte con vento e pioggia, le tapparelle sbattono a destra e sinistra , non si riesce a chiudere un occhio  Tutta  la settimana che c'è l'allerta per il Secchia , panaro e tutti i fiumi. Non vorrei che ci fosse un'altra alluvione come nel 2013 , in un anno abbiamo avuto terremoto devastante con morti ,alluvione con un amico morto   mentre cercava di salvare gli altri e una tromba d'aria , direi che basta ma credo chi decide non sia del mio stesso parere  anche se la colpa e dell'uomo , non ha mai fatto niente perchè non succedesse, la natura va curata e amata se vogliamo che ci ami 
EMILIA ROMAGNA - NOTTE E MATTINO DI MALTEMPOUn rapido ma incisivo fronte freddo nord-atlantico irromperà sul Nord-Italia nella serata odierna, e nel suo movimento verso SE andrà a determinare un deciso peggioramento anche sull'Emilia Romagna, tra la nottata e la prima parte della giornata di domani. Inizialmente transiteranno piogge ed acquazzoni anche temporaleschi, poi nella notte venti in progressivo rinforzo da Nord e NE, con calo della quota neve dai 1000-1200m iniziali fin sui 500-600m.  
 Previsione per la nottata Ma entro la mattinata di domani sulla Romagna stazionerà un'occlusione fredda che continuerà a portare fenomeni specie a ridosso dell'Appennino. Proprio su queste zone non si esclude qualche fiocco di neve fino a quasi in pianura (100-200m). Dal pomeriggio graduale miglioramento a partire dall'Emilia, in estensione entro sera verso i settori più orientali. Moto ondoso del mare in rapido aumento dalla notte, fino a molto mosso entro la mattina di giovedì. A seguire graduale ritorno a poco mosso entro sera. Tutte le previsioni aggiornate le trovate nella sezione Meteo Emilia Romagna.