Manifestazione a Solbiate Olona DIC 2009

NO PEDEMONTANA

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: nosvincolo il 08/12/2009
Difendiamo la terra nei nostri padri ! (IPOCRITI)

 

 
« MORTE DELL'ARIA A MILANOL’ultimo grande sacchegg... »

LA BANCA DEL VERDE

Post n°16 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da nosvincolo
 

http://www.cdo.it/Home/TUTTELENOTIZIE/Anno2009/Novembre2009/BANCADELVERDEPRESENTAILPROGETTOCOMUNITASO/tabid/2468/Default.aspx

http://www.bancadelverde.org/immagine di separazione

Nasce Banca del Verde. Si tratta della nuova associazione no-profit che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla piantumazione di alberi, come già avvenuto a Milano nei mesi scorsi. «I saronnesi producono più di trecentomila tonnellate di anidride carbonica all'anno – spiega Lino Longobardi, presidente dell’associazione. È ora di fare qualcosa per compensare, e salvaguardare l'ambiente in cui viviamo. In questa zona mediamente ognuno di noi, usando l'auto, il riscaldamento di casa e quant'altro, è la causa di emissioni nell'atmosfera per ben otto tonnellate di Co2 ogni anno: non siamo al livello degli Stati Uniti o della Cina, ma ci "difendiamo" molto bene. Ecco dunque farsi strada la necessità di quelle che vengono definite come le "compensazioni ambientali", non solo tramite nuove piantumazioni ma anche con molte iniziative altrettanto importanti, per un uso più consapevole dell'energia, che implichi dei risparmi e quindi meno inquinamento».
L’obiettivo dell’associazione è quello di porsi come controparte delle istituzioni in tema ambientale: «Vogliamo offrire una risposta positiva alla crescente esigenza di qualità di vita e dell'ambiente delle città e dei territori».
1/04/2009 Dal sito di Varese News leggo e pubblico.
MA CI STATE PRENDENDO PER IL CULO! Se si usa consapevolmente l'energia e quindi si risparmia non cè bisogno di spendere soldi per piantare altri alberi,bastebbere non abbattere quelli che già ci sono e che sono tipici delle nostre zone.Se si elimina un bosco non si può pensare di compensarlo con un equivalente di alberi piantato quà e la perchè si perde l'ecosistema che in esso viveva.
Mirko Giammella
Commento di un lettore anonimo:
Fatevi un giretto sul sito Banca del verde...
come farsi ambientalisti, dopo aver cementificato la Lombardia...non ho parole e quelle poche rimaste non sono complimenti!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MOBILITA' NEL FUTURO

    

    Dal Vangelo secondo

      RAFFY CATTANEO

 

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963