Manifestazione a Solbiate Olona DIC 2009

NO PEDEMONTANA

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Creato da: nosvincolo il 08/12/2009
Difendiamo la terra nei nostri padri ! (IPOCRITI)

 

 
« LA BANCA DEL VERDE

L’ultimo grande saccheggio del patrimonio pubblico e dei beni comuni

Post n°17 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da nosvincolo

Svendita del patrimonio pubblico, la volontà di fare affari attraverso lo sfruttamento dei beni comuni, ovvero quei beni di appartenenza collettiva, tra i quali ovviamente spicca l’acqua. L’ultimo grande bottino, l’ultimo grande saccheggio. Cosa resterà da vendere dopo il saccheggio dei beni comuni, se non le proprie coscienze?

E allora diciamolo chiaramente le false liberalizzazioni determineranno una crescita dei prezzi delle commodities e dei beni e servizi annessi, così come un aumento dei prezzi finali dei servizi di pubblica utilità. Si configurerà un governo iniquo dei servizi pubblici essenziali, che inibirà la sua fruizione proprio a quella parte dei cittadini che ne avrebbe più bisogno. Una legge che colpisce al cuore dunque la nostra Costituzione ed in particolare i principi di eguaglianza e solidarietà.
E allora diciamolo senza falsi pudori, questa legge, attraverso la svendita di proprietà pubbliche, serve al governo “per far cassa”, serve al governo per compensare  i comuni dei tagli di risorse delineati in finanziaria.
È veramente triste pensare che i grandi principi ispiratori della nostra Carta costituzionale, che avevano negli anni posto le basi e legittimato il governo pubblico dell’economia, secondo una logica ed una prospettiva di tutela effettiva dei diritti fondamentali, finiscano mortificati da parte di un manipolo di pseudo-politici che per far cassa e per  favorire  qualche gruppo industriale straniero ed italiano gioca a fare il liberista, introducendo al contrario posizioni di rendita che saranno poi molto difficili da sradicare.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NOSVINCOLO/trackback.php?msg=8243906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kirieeleison
kirieeleison il 19/07/10 alle 10:44 via WEB
il Comune di Uboldo nella veste dell'amministrazione di Uboldo al Centro ha ritirato il ricorso presentato nel 2007 dalla allora amministrazione de il centrosinistra di UBOLDO contro il decreto di compatibilità ambientale VIA del progetto svincolo. L'udienza era fissata per il 6 luglio scorso e nello stesso giorno la giunta delibera il ritiro . Una scelta irresponsabile di fronte ai cittadini e alla probabilità di vincere il ricorso e conseguentemente poter modificare o rendere meno impattante questo svincolo! annarita
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

LA MOBILITA' NEL FUTURO

    

    Dal Vangelo secondo

      RAFFY CATTANEO

 

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963