Come vedete anche questa sera sono riuscito a sopravvivere a questo mondo infame e ad arrivare fino alla tastiera del mio pc, pronto per sparare a zero su tutto quello che non mi piace; sò bene che quì in Italia c'é già (il grande) Beppe Grillo, ma anche io voglio dare il mio contributo alla riscossione dal torpore di questa società, che poi per dirla tuta tanto sociale non è....
Ragionando come faccio di solito, cioè partendo da una cosa semplicissima ed allrgando la visuale sempre di più, mi sono chiesto come finiremo tutti noi, non nel semplice senso di persone, ma proprio come civiltà.
Ebbene ecco il quadro, non molto invitante che è venuto fuori...
Ho visto un futuro in cui il divario tra il primo e gli altri mondi sembra infinito: -Super-potenze economiche dove ricorrere alla chirurgia plastica, sarà all'ordine del giorno e posti dimenticati da qualunque dio (per essere politically correct) dove si ucciderà per una tachipirina.
-Utilizzo di energia rinnovabile, riservato solo a pochi intimi, che così potranno lavarsi la coscienza per tutta la m**** che hanno scaricato in giro per il mondo, mentre le favelas e le baraccopoli, diverranno comuni anche ai bordi delle mega metropoli del vecchio continente, dove avere un tetto fatto di amianto sarà meglio ch enon averlo affatto.
-Villaggi turistici da cartolina in pochissime parti del mondo, altrove spiagge ridotte a lagune putrescenti.
-Tutto che verrà comandato dalle mulinazionali, che saranno peggio di qualunque mafia: polizia, politici, culti e terroristi, saranno in un modo o nell'altro, sotto il loro controllo.
-Arriveremo ad avere sistemi legislativi sempre più burocratici ed insidiosi, in poche parole ci fregheranno per bene!!
Ecco, questo è solo un piccolo squarcio di ciò che sono riuscito a vedere per il nostro futuro, semplicemente ragionandoci un poco; voi che dite, è invitante come prospettiva??
Il mio punto di vista può sembrare estremamente pessimistico, ma non è affatto così..
...sono estremamente realista, ecco tutto.
Spero solo con questo post di aver messo la pulce nell'orecchio ad almeno uno di voi, perché se riuscirò almeno in questo, ne sarà valsa la pena...
Non bisogna essere ne di destra, ne di sinistra per capire che stiamo mandando tutto a putt***.
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:24
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:23
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:20
Inviato da: alberto11
il 14/06/2012 alle 11:19
Inviato da: armandina
il 14/06/2012 alle 11:16