« Mondo marcio o semplicem...Meglio bestia che uomo! »

Notte insonne, ma cosciente...

Post n°14 pubblicato il 13 Ottobre 2007 da mothhunter
Foto di mothhunter

Ebbene sì anche questa volta Morfeo sembra avercela con me e nonostante abbia due occhi gonfi ed arrossati ed una stanchezza senza pari, il sonno non arriva; se continua così dovrò darmi ai sonniferi!
Sono sveglio e siccome non ho nulla da leggere mi ributto quì nel mio blog, che poi altro non sarebbe che l'esternazione di una parte della mia mente malata; ogni volta che guardate quì è come se vi inoltraste nella mia psiche, non sò quanto vi convenga, come non sò se all'interno di essa ci siano cose interessanti o se per voi ne valga la pena.
A me non dispiace, considerando che avrei potuto avere la psiche di personaggi a tutti noi noti, che per quanto mi riguarda hanno l'intelligenza di un paracarro; insomma: io non sarò messo bene, però guardando questi elementi mi consolo!!!
E visto che di dormire non se ne parla, parlerò del dormire, magari mi viene sonno, chi lo sà...
Sono sempre più convinto, che l'umanità ormai viva nel grande sonno, cioè sembra intorpidita, dagli avvenimenti esterni e principalmente è diventata molto più egoista di un tempo; bisogna anche ammettere che l'egoismo sia un brevetto esclusivamente umano; quindi non dovrei stupirmi più di tanto; però non ci riesco, perché a differenza della società d'oggi, io resto in ascolto, con i sensi vigili e pronti.
E sì, la società d'oggi ha inventato un sacco di cose per far sì che il singolo non si risvegli dal torpore in cui viene messo; una volta almeno, ci si finiva verso la fine dell'adolescenza, quando iniziava la cosidetta "standardizzazione"; ma oggi anche chi è poco più di un bambino cade nel torpore e non si desta più.
Un esempio di strumento per far sì che il torpore persista è la tv!
Che secondo me frigge il cervello; però con tante trasmissioni, specie i reality (i peggiori in assoluto secondo me è "uomini e donne" e "al posto tuo") rimbecilliscono lo spettatore portandolo ad un torpore coatto e prematuro; altro prodotto della tv sono le telecronache sportive; adesso il vero tifoso è quello che ha l'abbonamento della partita su sky, mica quello che và allo stadio a vedere la partita!
Un'altra bella invenzione sono i villaggi vacanze, che non sono altro che degli ospizii full-optional, dove puoi fare solo quello che gli animatori ti obbligano a fare, socializzi solo all'interno della cerchia dei clienti e ti perdi la parte vera della vacanza, perché è fuori dalla recinzione del villaggio vacanze e fuori da tutte escursioni guidate; ma che razza di vacanza è? La parte che riguarda lo scambio culturale è percaso rimasta al cech-in dell'aereoporto perchè era troppo persante?? Oppure perché sarebbe troppo scomoda?
Avete capito il succo del discorso; che la cosa buffa é che poi vai a parlare con i vacanzieri e quando gli chiedi cos'hanno visto, questi ti rispondono, che all'infuori del villaggio e delle gite guidate non hanno visto altro; che m****!!
Spero che un minimo di vergogna attanagli gli operatori turistici; perché quelle che propongono loro, non sono gite, ma prigionie "anomale" in stato estero; davvero triste il tutto!!
Spero che quello che ho scritto quì vi faccia riflettere un po' su come sta messa realmente la nostra società (dorme)
Spero di essere io il trillo bastardo di sveglia che la riporti cosciente alla reltà vera delle cose!
Buonanotte signori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mothhunterluc.850lollino950sta.patacchiolachiaracarboni90anamnesi3pietrov1973PSICOALCHIMIEsilhanaalizzisolakonmeHl3ttra
 

Ultimi commenti

cmq ho letto qualche tuo post.. ti posso solo dire ottimo...
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:24
 
hai scritto i miei pensieri
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:23
 
ahahah è vero!
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:20
 
questo messaggio mi ha commosso
Inviato da: alberto11
il 14/06/2012 alle 11:19
 
però è bello dormire
Inviato da: armandina
il 14/06/2012 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963