NO(collateral)FX
Oltre l'abisso della Follia« Come il tempo; come me stesso! | Ristretto di Polizia » |
Un'altra notte è passata, mi riferisco a quella tra ieri ed oggi; ed ecco che mi trovo ad affrontarne un'altra; cattiva come non mai; per questo mi piace!
Mi piace la notte, perché nell'oscurità, non solo ci si nascondono i mostri e gli incubi peggiori, ma anche le verità e le speranze più belle; pensateci bene...
Il buio ha di buono che fa diventare tutto surreale; esistono strade che di giorno sembrano normalissime, ma di notte, acquistano quel non so che, che le rende lugubri e minacciose; sicuramente l'aneddoto non vi giunge nuovo, giusto?
Neanche a me.
Ma per me è diverso, perché ogni volta che la notte scende, vedo il mondo che si trasforma, l'oscurità avvolge e soffoca tutto ciò che normalmente conosco e detesto, dando come risultato un posto totalmente nuovo, dove senti che le speranze che hai possono realizzarsi insieme hai tuoi sogni, dove, coperti dalle tenebre, siamo tutti uguali; dove la paura per un eventuale pericolo in agguato, sarebbe capace far stare uniti persone che normalmente si detestano.
Questa è per me la grande magia della notte, che raggiunge il colmine quando toglie ogni freno inibitore alla fantasia ed alla follia.
Purtroppo stanno cercando di distruggere anche questo; di toglierci quest'ultimo baluardo che ci danno le tenebre dopo ogni tramonto; perché se riusciranno a toglierci la nostra capacità di giudizio, rimpiazzandola con una standardizzata, omologata ed approvata, su di noi scenderanno le tenebre peggiori e ci mangeranno il cuore, allora il buio eterno sarà dentro di noi e non fuori, allora sì che nemmeno la luce più forte ci riscuoterà...
Come sempre quì si tratta di fare una scelta, tra la notte fuori e quella dentro; pensateci bene prima di rispondere, quale delle due è veramente la peggiore?
Arrivederci...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/NOcollateralFX/trackback.php?msg=3425118
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:24
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:23
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:20
Inviato da: alberto11
il 14/06/2012 alle 11:19
Inviato da: armandina
il 14/06/2012 alle 11:16