« Vergogna Savoia!...La verità sui mondiali... »

Cattivi pensieri su un cattivo Paese....

Post n°29 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da mothhunter

Eccomi di nuovo qui, dopo un periodo di silenzio, dovuto in massima parte alla schifosa connessione di cui mi servo per venire fin sul mio blog!
Sdegnato lo sono sempre specialmente per il bel Paese che mi ha dato i natali; le notizie di questi giorni sono state allucinanti, volete degli esempi? Non aspetto altro!
Prima tra tutte la svolta nelle indagini sulla scomparsa di Denise, quella bambina scomparsa da ormai tanto tempo; adesso siviene a scoprire che è stata uccisa per vendetta, perché all'interno della famiglia c'era una specie di faida!?
Ma signori miei, come si fa?
Con che coraggio si può togliere la vita ad una creatura innocente che colpe non ne ha!
Ha davvero ragione chi dice che le colpe dei genitori prima o poi ricadono sui figli!
Altra notizia che davvero non sò come prendere è quella della signorina Raffaella Ponzo, che molto probabilmente tra non molto dovremo chiamare "signora Sabani" se la notizia che aspetta un figlio dal fu Gigi Sabani fosse vera; davvero una brava persona anche questa: ha trovato subito il modo di rendere redditizio il fatto di essere incinta!
Ma dico io ma dove è finita la delicatezza di queste persone che approfittano di ogni situazione, rinunciando persino all'umanità pur di trarne dei profitti personali??
Facile parlare per qualcuno che è defunto oppure deve ancora nascere...
Infine la notizia del blocco dei camionisti, che purtroppo non è stata presa bene dalla quasi totalità della popolazione...anche perché la maggior parte della popolazione fa tragitti medi per andare a lavoro di circa 10 km e anche meno e di sicuro non sanno cosa vuol dire dover attraversare mezza Italia per fare una consegna.
Se mi chiedete se tifo per i camionisti, vi dirò una cosa: li stimo molto ed hanno tutta la mia solidarietà, anche io per lavoro macino tantissimo chilometri e capisco cosa vuol dire partire la domenica notte per tornare il venerdi sera e passare tutto questo tempo tra autostrade, caselli e traffico; non è facile!
E poi non è certo colpa loro se il nostro Stato Preferisce far viaggiare le merci su camion che via treno; non è colpa loro se il gasolio rincara di settimana in settimana; di quest'ultimo fatto la colpa è di chi per coprire un tragitto di pochi km preferisce la macchina ai mezzi pubblici, sprecando tonellate di gasolio nel traffico cittadino, il resto non serve che ve lo spieghi...vero?
Credo che un primo passo sarebbe farci tutti un bell'esame di coscienza e chiederci se possiamo fare qualcosa in più per migliorare la situazione generale...
Per quanto mi riguarda oltre che condurre una "vita esemplare" sul piano del risparmio economico-energetico (l'unico aspetto della mia vita che anche il più stoico perbenista accetterebbe), scrivo su questo blog, che ammetto che alle volte serve più a me che a voi, specie quando ho i miei attacchi d'ansia e d'insonnia, chespero che di tanto svegli qualche coscienza latente o ne rincuori qualcun'altra.
Che altro dire.... alla prossima, sperando che vada meglio!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NOcollateralFX/trackback.php?msg=3745302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/01/08 alle 02:34 via WEB
Riguardo a Raffaella Ponzo, che personalmente ammiro per il suo coraggio e la sua dolcezza, secondo te, una persona che sta con un personaggio famoso, come può nascondere la propria gravidanza? Mi sembra normale che le facciano delle interviste. Dovrà crescere un figlio senza padre, contando solo sulle proprie forze. Ma pensa prima di parlare!!!! Silvia da Torino
(Rispondi)
 
mothhunter
mothhunter il 30/01/08 alle 23:06 via WEB
Vorrei avere la tua stessa innocenza per vedere la parte buona della cosa, ma non posso fare a meno di vedervi del semplice arrivismo. E comunque ci ho pensato parecchio, prima di parlare, cosa che dovresti fare anche tu, secondo me...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mothhunterluc.850lollino950sta.patacchiolachiaracarboni90anamnesi3pietrov1973PSICOALCHIMIEsilhanaalizzisolakonmeHl3ttra
 

Ultimi commenti

cmq ho letto qualche tuo post.. ti posso solo dire ottimo...
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:24
 
hai scritto i miei pensieri
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:23
 
ahahah è vero!
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:20
 
questo messaggio mi ha commosso
Inviato da: alberto11
il 14/06/2012 alle 11:19
 
però è bello dormire
Inviato da: armandina
il 14/06/2012 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963