Creato da nuovapriolo il 29/12/2007

NUOVAPRIOLO

BLOG INFORMAZIONE ASSOCIATIVA

STEMMA DEL COMUNE DI PRIOLO GARGALLO

 

 Miniatura di la virsioni dû 23:58, 25 Maiu 2005

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

IL NOSTRO BLOG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini, notizie di attualita', etc. sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvedero'  alla rimozione del materiale utilizzato.


 

 

« Messaggio #9Messaggio #11 »

Da Libertà online:

Post n°10 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da nuovapriolo

“La provincia dimentica gli studenti del Cumi”

Una protesta di natura diversa, da quelle che stanno caratterizzando il mondo dell'istruzione in questi giorni, è quella degli studenti universitari del Consorzio universitario Ibleo che si sentono trascurati dall’ente provinciale siracusano e per questo hanno scritto una lettera al presidente Nicola Bono per chiedere maggiori attenzioni e possibilità di confronto. “Nella nostra Provincia esistono tre Consorzi universitari fra cui il Consorzio Universitario Megara Ibleo che gestisce le Facoltà di Scienze della Comunicazione, la Facoltà di Giurisprudenza e Chimica industriale con una popolazione studentesca di circa 1.200 unità frequentanti, che rendono il C.U.M.I. fra i più numerosi in termini di studenti – scrivono nella loro missiva il presidente del Consiglio degli studenti, Antonio Mirandola, e il vice Sebastiano Abela - Quello che le chiediamo di sapere è: il perché la Provincia di Siracusa non tiene conto anche di questa realtà che di sicuro può solo accrescere lo sviluppo culturale della nostra zona; il perché la Provincia non interviene anche a tutelare questa realtà che se non fosse per due soli comuni ed i privati non potrebbe più andare avanti; il perché la Provincia impiega le proprie risorse solo verso i Corsi del Consorzio Archimede, e non anche in quelli del C.U.M.I.. Noi studenti – chiudono Mirandola e Abela - chiediamo solo un rispetto equo dei diritti di chi vive in questa Provincia e che il denaro pubblico dei contribuenti venga speso nell’interesse di tutto il territorio e non solo di porzioni di esso”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipano_coloratonuovapriolopsicologiaforensesogno.di.luceULTIMA_ECLISSESEMPLICE.E.OSIRIDEnitida_menteandrea7770c.t.intrepidaperamoresolamenteindiangingerilaria290878ilsognoroODolceLunaOo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963