mi inchino a te

"Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Io sono un sognatore."

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« SolitudinePiove »

Verso dove?

Post n°3 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da personelvento

Appena sceso alla stazione mi hanno dato subito il mio valigino. C'erano dentro già tante cose: le aspettative dei miei genitori, quelle della società, una lunga malattia...

Man mano che percorrevo la mia strada la valigina cresceva, si faceva sempre più pesante. Avevo aggiunto io stesso molte cose e, molte altre, le avevano aggiunte gli altri.
Alcuni dicevano guarda come bella quella valigia e contiene pure molte belle cose. Io li guardavo stupito perchè sapevo che non era così. Sicuramente c'erano delle cose belle, ma purtroppo ce ne erano anche di brutte.
Sospinto ormai nel ruolo di bravo bambino crescevo, ed il vestito che mi avevano disegnato indosso si faceva sempre più stretto. Io ce la mettevo tutta per entrarci, volevo che gli altri fossero contenti di me... e la valigia pesava sempre di più.

Avrei voluto distruggere quell'immagine, e qualche volta ci sono riuscito, ma sempre ritornavo sui miei passi; come se il mio ruolo già predefinito non potesse essere che quello.

Gli anni sono passati velocemente senza darmi la possibilità di capire ancora se la strada tracciata innanzi a me fosse veramente la mia, o se, per qualche oscuro scherzo del destino, mi fossi trovato per sbaglio sulla strada di un'altro.
Ora mi sento come se fossi davanti ad un bivio, non uno dei tanti già incontrati, ma quello decisivo. Quello in cui decidere se rimanere con il vestitino stretto indosso e la valigia ormai pesantissima, o rompere con i miei pregiudizi e con le mie paure e gettarmi su una strada nuova.

E' una riflessione che da tempo ho intrapreso, ma che sento di dover affrontare una volta per tutte e vivere serenamente quel poco o tanto di vita che mi resta.

Solo una cosa in questo momento voglio aggiungere per chi perderà un pò del suo tempo a leggere questo post, siate sempre voi stessi, nel bene e nel male. Non lasciate che il vostro vestitino diventi troppo stretto e la valigia pesantissima. Sappiate cucirlo di nuovo anno dopo anno e, soprattutto.... viaggiate leggeri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Namasteeee/trackback.php?msg=9373819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adore2009
adore2009 il 12/10/10 alle 17:42 via WEB
Ho letto il tuo post...parole sentite spesso e provate sulla mia pelle... Il vestitino che hai indossato per molto tempo forse,in un certo senso, ti gratificava visto che nell'indossarlo compiacevi molte persone.Nulla di piu' sbagliato ,ma sicuramente ti č servito per capire cio' che ora occupa la tua mente ed i tuoi pensieri (inconfessati per non dover ascoltare giudizi gratuiti)...a conclusione aggiungo che prima di mostrare il tuo io che "elogiano gli altri", devi prima mostrare l'uomo libero che senti di essere.La vita č una sola...vivila nel modo in cui la senti veramente "tua".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: personelvento
Data di creazione: 07/10/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizio_55personelventopolito_adrianomosfet1semplicita_2009divieto_di_coraggi0nicobosc2008Odile_Genetsemprepazzafalco58dglprettycat2008kraken2009seastar17fra19572
 

CHI PUŌ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963