« Messaggio #3TERZO CAPITOLO »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 01 Maggio 2006 da Muse_Narratrici

“Lalette!!!!” urlò felice Yayette dopo aver riconosciuto l’amica d’infanzia e correndo ad abbracciarla

“Yayette!!!” cinguettò lei in rimando aprendo le braccia per salutarla.

Dopo questo breve attimo di sentimentalismo fratesco, le due creature si ricomposero ed iniziarono a prendere accordi confabulando. Gigì le guardava spaesato non riuscendo a comprendere, con la sua mentalità umana maschile e quindi retrograda, i complessi piani che le due stavano elaborando per lui. Infine Lalette degnò il suo protetto di un riassunto semplificato della situazione. “Bene, caro Gigì, noi riteniamo che tu possa essere il principe azzurro di Sasette, te la ricordi, no? Quella bambina tanto graziosa che è stata rapita dalla strega Smangiucchiona e rinchiusa nella torre. Ma non ne siamo certe, infatti dobbiamo andare a parlare con la capa.”

Detto questo scomparve come era venuta, in uno sbuffo azzurro. Yayette salutò l’umano con un gesto aggraziato della mano e scomparve in una nuvoletta rosa. Gigì rimasto solo si grattò la testa perplesso e poi si diresse verso la falegnameria del padre per raccontare la vicenda a suo fratello Andres.

 “ Andres, Andres…è successa una cosa incredibile! Yayette in persona è venuta al mio cospetto ad interpellare la mia fata madrina!”. Andres che era intento a rimirare la sua immagine riflessa su una lastra d’acciaio, alzò il sopracciglio con fare canzonatorio ed allargò la bocca in un sorriso ebete.

“ Ah, ah, ah! E da quando in qua credi ancora alle favole per bambini? Nonostante io sia un anno più piccolo di te dimostro molta più maturità, e credimi, un giorno nostro padre se ne accorgerà! Chi di noi passa il tempo a fantasticare su creature inesistenti? E chi invece bada a cose molto più pratiche?”

“Se per pratiche intendi guardarti allo specchio…allora!” e detto questo Gigì se ne uscì indispettito, sbattendosi dietro la porta. Subito il giovane fu raggiunto dalla sua cara amica Martusss: la pastorella che portava sottobraccio un agnellino.

 “Ho sentito tutto e ti credo” gli disse sorridendo e dandogli una gran pacca sulla spalla

 “Grazie, Martusss, come farei senza di te?” rispose lui leggermente risollevato.

 ECCO A VOI IL SECONDO CAPITOLO!!! Forse è un pò corto, però non disperate, per chi seguisse la nostra storia annuncio che il prossimo sarà pubblicato molto presto

UN BACIO ENORME DALLE VOSTRE MUSE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

antaresgmltoorresalottergslottershmarci.mgcucciolababy2005fabius1976blazau_zenSdoppiamoCupido
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963