« CAPITOLO DIECICAPITOLO DODICI »

CAPITOLO UNDICI

Post n°22 pubblicato il 30 Giugno 2006 da Muse_Narratrici

Nel frattempo Sasette, in tenuta informale, vale a dire camicia da notte, bigodini e maschera di bellezza con tanto di fettine di cetrioli, si stava laccando le unghie dei piedi con uno smalto rosso brillante seduta sul letto mentre ascoltava i vari pettegolezzi che le raccontava la Bambola acida

“Si, perché tu forse non lo sai, ma in realtà la Capa delle fate ha avuto una relazione con Filoius, per questo la strega Tacchina ora la odia…sono anni che lei gli muore dietro!Per non parlare della Smangiucchiona, si dice che lei…” La bambola venne interrotta dall’improvviso apparire di Yayette

“Sasette! Ti ho trovato il principe azzurro! Dì un po’, come mi trovi? Credo che le terme mi abbiano giovato molto, non credi?”

“Potrei dire che sei…molto luccicosa…belle le coulottes, sono un’ultima trovata della capa? In ogni modo…LO HAI TROVATO VERAMENTE!!!” disse Sasette curiosa “guarda che se è brutto e antipatico non lo voglio!” “Scema, ti pare che te lo scelgo uno brutto? Comunque ecco qui la foto! Tra parentesi ti sei persa un cetriolo!”

“Uff…grazie, fammi vedere questa foto…” la ragazza prese la foto e cacciò un urlo spaventoso, i suoi capelli si drizzarono e le fette di cetriolo schizzarono ad una velocità inaspettata e finirono in faccia alla Bambola “Jhgyjrjijvmjnoimgy8bnmbufv gfytihjbjh bbn ccfgfkfyfgiufgjc cgrtyruyfuiyfiy6rfy” imprecò lei nella stessa lingua antica utilizzata dalla Tacchina

“QUESTO SAREBBE IL MIO PRINCIPE AZZURROOO!!!!!!?”

“Ma  non quello sciocchina…quello più dietro, vicino a quel vaso antico!”. Sasette guardò più attentamente la fotografia e nel vedere quello che sarebbe stato il suo salvatore sul volto le comparve un grazioso sorriso:

“Allora è questo!” disse ricomponendosi e aiutando la Bambola acida a togliere dal viso le fette di cetriolo.

”Io e Lalette siamo andate dall’oracolo dei numeri Filoius per sapere se voi due siete fatti l’una per l’altra e indovina…siete perfetti!”

“Ma se non lo conosco nemmeno! Speriamo che sia simpatico!”. La ragazza stava accomodando sul letto la sua bambola e Yayette si affacciò dalla finestra: “Certo che in quanto a visuale non ti puoi proprio lamentare, anche se stare qui tutto il giorno non è proprio il massimo…” fece cenno a Sasette di avvicinarsi “…poi con quella bambola così pignola e precisina!” disse piano per non farsi sentire, ma le bambole hanno un udito!

”Guarda che è inutile che parli a bassa voce, io sento tutto mia cara! Cerco solo di darle un’istruzione appropriata per una principessa…poi preferisco essere pignola piuttosto che andare in giro con quel vestitino che hai in dosso!” disse acidamente

“Se dipendesse da me, non penserei neanche di indossare una cosa del genere…”. La fatina si ammutolì di colpo, sembrava una statua:

“Cosa succede?” chiese preoccupata Sasette, ma Yayette esitò prima di rispondere: oltre gli alberi dalla bella chioma e i cespugli pieni di fiori colorati che emanavano un gradevolissimo profumo vide la temuta strega Smangiucchiona.

”La strega S-smangiucchiona sta v-venendo proprio qui…naturalmente sta mangiando. Oh no, se mi vede sono fritta…a dopo Sasette e buona fortuna con la Smangiucchiona” detto questo scomparve e Sasette corse alla finestra per vederla; sapeva che era lei quella che aveva architettato il suo rapimento, ma non l’aveva mai vista di persona…aveva paura!

ARRIVA LA SMANGIUCCHINAAAA!!!! leggete m raccomando! un abbraccio a tt!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

antaresgmltoorresalottergslottershmarci.mgcucciolababy2005fabius1976blazau_zenSdoppiamoCupido
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963