Creato da NatahIeri il 31/08/2005

Womanlife

Una donna allo specchio

 

 

« Van WoodVIVERE A NAPOLI »

?????

Post n°122 pubblicato il 15 Giugno 2011 da NatahIeri

 

 

Ieri è successa una cosa strana,una cosa che non racconterò a nessuno,per evitare di essere considerata pazza o peggio rimbambita..Sì,perché se uno fa una stranezza da giovane è stravagante,simpatico,un tipo particolare,se la fa da hhmmmm matura allora è pazza o incosciente,ma non a causa dell’immaturità ,a causa delle ..senilità che avanza,del rimbambimento o peggio..vabbè insomma..

Insomma ieri ero alla fermata dell’autobus,dopo aver fatto visita a una cara amica,quando all’improvviso a causa del traffico che qui non manca mai manco alle 15,59 (avevo appena  guardato l’ora),un ragazzo,un uomo da una moto mi saluta,mi sorride e mi chiede :”Come stai?”con atteggiamento familiare,normale..

Io ,che non vedo più molto bene da vicino ma da lontano vedo benissimo,lo guardo ma non lo riconosco subito,allora mi avvicino e lui familiarmente mi saluta di nuovo ,mi abbraccia e mi chiede:”vai a casa?”.Io rispondo di sì e quindi lui mi dice :Dai ,Sali,ti dò un passaggio!

Ora devo prima precisare una cosa,sempre per evitare premature diagnosi di rinco..:io ho figli adulti ormai da un pezzo,che hanno decine di amici loro coetanei con molti dei quali ,data la lunga conoscenza, ci diamo del tu,molti di loro hanno una moto e col casco  per me diventano tutti  uguali.

 Aggiungerei a tutto questo che qualche anno fa ,cominciando a frequentare una chat,ho conosciuto ,prima virtualmente poi –una sola volta- nella realtà una persona molto più giovane di me con cui si è stabilito un feeling meraviglioso..

Abbiamo parlato per ore,ci siamo telefonati,abbiamo confidato segreti e sogni  l’uno all’altro,abbiamo addirittura fatto progetti insieme,insomma diciamo tra virgolette che abbiamo vissuto una storia,sempre tra virgolette,che ci ha coinvolto e non poco fino al momento in cui io ho deciso di svelare la mia vera età .Sì,perché avevo  fatto una cosa tremenda prima per gioco,perché… sai oggi si parla con uno poi chi lo legge  o sente più…e chissà quante bugie mi ha detto lui..ecc ecc , avevo insomma mentito sulla mia età,mi ero fatta un bello sconto..Solo che io non avrei mai immaginato di poter essere coinvolta in maniera così..totale da una persona mai vista prima e quindi non ho voluto continuare a ingannare  chi era diventato così speciale per me..

Veramente io avevo anche pensato di sparire e stop ma il pensiero che lui avrebbe potuto dispiacersi,allora pensavo soffrire,per questo mi ha convinto a fare ,troppo tardi purtroppo,l’onesta e dire la maledetta verità!!

Naturalmente lo choc ci fu ma mi fu chiesto di incontrarci per conoscerci e così facemmo..Non fummo da soli,secondo me lui aveva temuto ..che so che gli zompassi addosso,no scherzo ,magari temeva una situazione imbarazzante,e nonostante i pensieri che so benissimo ci sfrecciavano nella mente mentre parlavamo del più e del meno,fu un incontro civile e piacevole,almeno per me..perché, nonostante avessimo deciso di rivederci per ..mangiare una cosa insieme, come si suol  dire,non ci siamo mai più incontrati anzi dopo qualche chiacchierata e qualche commento sulla situazione,passata l’estate non ci siamo neppure più parlati.

Ora, che c’entra questo con l’episodio di ieri?C’entra perché una volta avvicinatami e visto che non mi sembrava nessuno degli amici dei miei figli io ho pensato che quel “ragazzo” fosse lui..Mi si potrebbe chiedere:Ma non l’hai riconosciuto?

E no!perché sono passati anni,aveva il casco e gli occhiali e la naturalezza con cui  mi ha parlato mi ha confermato una..conoscenza  e dopo,una volta salita sulla moto,mi ha confidato che si era separato dalla moglie(all’epoca era in nuce la decisione) e addirittura mi ha chiesto se volevamo metterci insieme!Il tutto in 5 minuti e 200 m di strada!!

Ora io mi chiedo perplessa:se eri tu,perché non ci siamo fermati un attimo a parlare,a chiederci che cosa era successo in tanti anni,ecc,se al contrario non eri tu,ma chi eri? un pazzo! che chiedi a una mai vista prima di mettersi insieme?

Qualcuno potrebbe dire che la pazza sono io che salgo sulla moto di uno che non riconosco e  io non posso contestare in verità un’affermazione del genere..posso dire a mia parziale discolpa che gli ho risposto:Ma che dici?potrei essere tua madre..e lui,  saputa la decade che attraverso,mi ha fatto i complimenti perché”non li dimostri” ma non ha obiettato quando, vedendo che prendeva la strada che mi avrebbe fatto allungare x tornare a casa(no,nessun vialetto solitario o peggio..solo una strada diversa)sono scesa dalla moto e l’ho salutato..augurandogli buone cose!

Ora io è da ieri che mi chiedo: chi era  quella persona?perché, vecchia sarò ,ma so ancora riconoscere un atteggiamento familiare e naturale e, seppure non ne sono certa. mi resta il dubbio che fossi tu.

Ma se così fosse,neh perché non dirlo?ieri o dopo ,magari x telefono ,non so..ma dimmelo, anche perché  io sarei  felicissima di sapere di te ,di come stai,che cosa fai ecc.

Bah,pensaci..

E comunque una cosa del genere io non posso raccontarla a nessuno,solo a una pagina  che sarà forse letta da chi non mi conosce..

Buona serata e ..dite sempre la verità   ;))

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ottomano4NatahIerivirgola_dfMARISTELLADGL9fliyerdreamLeonDragon.2003Sky_Eaglepsicologiaforenserosamary58giuliamaria70Break.on.througharmandotestitiffany58totano1980
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963