Il nido di Azzurra - ...ricerca il cuore della nebbia
« Precedenti Successivi »
 

La vecchia anfora

Ogni giorno, un contadino portava l'acqua della sorgente al villaggio in due grosse anfore che legava sulla groppa dell'asino, che gli trotterella va accanto. Una delle anfore, vecchia e piena di fessure, durante il viaggio perdeva acqua. L'altra, nuova e perfetta, conservava tutto il contenuto senza perderne nemmeno una goccia. L'anfora vecchia e screpolata si…
 

Volammo davvero

Volammo davveroUn dialogo ininterrotto con Fabrizio De AndrèSerata di reding e musica condotta da Lella Costa e Neri Marcorè con la partecipazione di Nicola Piovani, Gianmaria Testa, Danilo Rea gli autori e gli amici della Fondazione regia di Giorgio GallioneLunedì 5 febbraio 2007, ore 20:30Teatro Dal VermeVia San Giovanni sul Muro 2, MilanoINGRESSO LIBERO FINO…
 

Let it be

Lascia che siaWhen I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be And in my hour of darkness She is standing right in front of me Speaking words of wisdom, let it be Let it be, let it be Let it be, let it be…
 

Primo giorno

Lenzuola bianche in un armadio Lenzuola rosse in un letto Un figlio in una madre La madre nei dolori Il padre davanti alla stanza La stanza nella casa La casa nella città La città nella notte La morte in un grido E il figlio nella vita. ( J. Prevert )
 

Vola

Nell'universo della mia pazzia ho una nuova teoria per me la gente vola. So cos'è che non va disabitudine alla realtà come dire sono solo. Io dopo di te non sono morto né guarito ma ci ho provato, era un mio diritto e non è servito. E mi sono vestito come un idiota vestito che…
 

Sipario

"... non ha una sua invadente, arrogante e dispotica fissità ma, segue e insegue lo stesso destino del Sipario semovente che è un fantasma, un’ombra di luce discreta e lieve. Ora compare e poi scompare, ora vive di una luce e poi si adombra con altra diversa, ora si accende e dopo si spegne. Abbassandosi…
 

 

C'è un paio di scarpette rosseC'è un paio di scarpette rossenumero ventiquattroquasi nuove:sulla suola interna si vede ancora la marca di fabbricaSchulze Monacoc'è un paio di scarpette rossein cima a un mucchio di scarpette infantilia Buchenwaldpiù in là c'è un mucchio di riccioli biondidi ciocche nere e castanea Buchenwaldservivano a far coperte per i soldatinon…
 

Post N° 166

The HillWhere are Elmer, Herman, Bert, Tom and Charley,The weak of will, the strong of arm, the clown, the boozer, the fighter?All, all are sleeping on the hill.One passed in a fever,One was burned in a mine,One was killed in a brawl,One died in jail,One fell from a bridge toiling for children and wife --All,…
 

Intervista

Pivano. Hai voglia di raccontarci come ti è venuto in mente di fare questo disco?Fabrizio. Spoon River l'ho letto da ragazzo, avrò avuto 18 anni. Mi era piaciuto, e non so perché mi fosse piaciuto, forse perché in questi personaggi si trovava qualcosa di me. Poi mi è capitato di rileggerlo, due anni fa, e…
 

Pseudo-intervista

La prima volta che riuscii ad andare in America, nel 1956, Edgard Lee, Masters era morto da sei anni. Con l'aiuto di un senatore radicale amico di James Farrelli riuscii ad arrivare nelle zone dello Illinois che ispirarono l'Antologia di Spoon River: su automobili di giornalisti pre-rivoluzionari o su monoplani dal volo a dir poco…
 

« Precedenti Successivi »