Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Creato da: Blanche_Neige il 30/06/2008
....

 

 

In my mind

Post n°25 pubblicato il 16 Maggio 2009 da Blanche_Neige

Oggi sono 25!
Ma ad essere sincera nella mia testa non penso assolutamente a festeggiare. Mi sto solo chiedendo come sia potuto accadere quello che è successo ieri sera. Come un uomo di 44 anni con moglie e tre figli possa decidere di farla finita così...
Sono stata tutta la sera fuori all'aperto vicino alla zona della tragedia...non so nemmeno io il perchè. Forse perchè essendo un mio parente (seppur non lo conoscessi bene) volevo sentirmi vicino ai suoi cari, forse per capire meglio come fossero andate le cose, anche se in questo caso nonc'è nulla da capire...forse perchè una cosa così brutta alla mia famiglia non è mai capitata e non riuscivo a capacitarmene.

Non sono riuscita a dormire molto bene. Pensavo a cosa avesse potuto provare lui...a cosa prova ora la moglie e i figli...a cosa potrei provare io se una delle persone a me più care facessero una pazzia simile!

Ho la testa vuota...o forse troppo piena e disordinata per ricostruire un pensiero sensato! Io con la morte ho un rapporto particolare...piango poco quando muore qualcuno che conosco...e questo mi sconcerta decisamente...e non riesco ad andare a fare visita ai famigliari o ai funerali...ma in questi caso come fai a non andare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comincia lo spettacolo!

Post n°24 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da Blanche_Neige

Stamattina sono stata svegliata dall'ennesima discussione tra mia nonna e la zia di mia mamma (che per essere precisi sarebbe la sorella di mio nonno). Le due simpatiche personcine abitano insieme da quando nonno e soprattutto prozio se ne sono ahimè andati (pace alle loro anime), ma la convivenza si fa ogni anno più ardua.

Nonna: donnone di quasi settant'anni e più di cento chili di stazza(per un 150 cmq buoni), nata e cresciuta nel mio paese, vissuta per tre anni in sicilia col marito e poi ritornata qua. La sua parlata è un mix fra l'italiano, il dialetto bergamasco e il dialetto siciliano. Penso che la sua curiosità a volte superi ogni limite, ma lo fa sempre senza cattiveria...è la nonna, che ci si può fare? E' cmq una persona buona che si è presa a carico i suoceri prima, la cognata poi quando il prozio si è ammalato gravemente.

Zia: donnina che non pesa più di 45 chili, piccolina e con la faccia sempre sofferente. Lei è siciliana ma ha sposato un toscano...risultato: non si capisce una mazza quando parla. E' sempre stata viziata, prima dai suoi poi dal marito. In toscana non ha riscosso molto successo coi parenti dello zio, penso per il suo carattere abbastanza irruento. Anche lei è di cuore(ne sono un esempio le laute mance), ma è testarda come un mulo. Parte convinta coi suoi ragionamenti e non ascolta una parola di quello che le dici per farla ragionare...parlare con lei è come sprecare aria.

Sembra starno ma questo è un mix letale di conviventi,metteteci poi mia mamma che è una copia di mia nonna caratterialmente parlando...e la frittata è fatta.

Quando lo zio si è ammalato ci siamo presi cura di lui fino alla fine. La zia, devo dire, gli è stata davvero vicina. Morto lui sono cominciati i casini.
La nonna, grazie al suo caratterino, ha cominciato a fare osservazioni alla zia. A lungo andare la zia ha cominciato a stancarsi e a rispondere male, e ora son peggio di Tom e Jerry.
Ogni giorno c'è ne sempre una...e stamattina la zia ha deciso che forse se ne torna in toscana...MA COME, NO, ASPETTA UN ATTIMO! Il fatto è che lei è...come dire...insomma non è molto sveglia e da sola in toscana non so quanto resisterebbe. Il problema è che se vuole restare qua deve cmq cercare di non essere gelosa del rapporto che cè tra madre e figlia...insomma è un impresa.

Ora, io stamattina avevo intenzione di dormire fino a tardi, ma lo spettacolino è cominciato alle sette e mezza e si è concluso ora, non so come! Il mio umore è pessimo soprattutto perchè non offrivano i pop corn e la cocacola...e mi tocca pure riprendere a studiare...

Parenti serpenti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si ricomincia

Post n°23 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da Blanche_Neige

Come prima sorpresa dopo aver ripristinato la connessione mi sono trovata i nuovi orari dei corsi del secondo anno di specialistica...una cosa devastante.
Il carico di lavoro penso sia enorme mettendoci insieme poi gli esami da preparare diventa una cosa mostruosa. Alla fine però è tutto molto interessante quindi si stringono i denti e si va avanti.

A parte questo la mia vita è di nuovo segnata da un fatto esageratamente funesto:...mi è tornato il raffreddore.
Il mio naso è dello stesso colore dei pomodori e, calcolando che le vacanze non hanno dato l'abbronzatura desiderata, è messo in evidenza ancor di più dalla mia carnagione bianco latte. Sto praticamente decimando la foresta amazzonica per tutti i fazzoletti che uso in questa settimana.
Un po' penso sia colpa del clima gelido che c'è a Como e che mi ha costretto a ripiegare sulla mia casettina sul lago di iseo per le prossime settimane.
Il risultato è che passo l'intera giornata sopportando mia madre che mi chiede di continuo quando faccio l'esame, se ho chiamato il prof per fissarlo, se sto studiando a sufficienza ecc...insomma c'ho guadagnato in salute fisica ma per quanto riguarda quella mentale ho dei seri dubbi.

Ma sono solo io che ho un rapporto così conflittuale con mia mamma?!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MALEDETTA INFOSTRADA

Post n°22 pubblicato il 30 Settembre 2008 da Blanche_Neige

Rieccomi dopo mille avventure nei meandri deglio operatori telefonici.
Ma alla fine ho vinto io..anche se sono stata più di due mesi senza internet.
Mondo rieccomi...che ansia senza un filo diretto con la terra!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma non sei un po' troppo grande ?o scusa a quanto pare no!

Post n°21 pubblicato il 05 Agosto 2008 da Blanche_Neige
Foto di Blanche_Neige

In questi giorni controllando i messaggi che mi arrivano in pvt mi rendo conto che un sacco di uomini sui 36/40 anni mi scrivono, descrivendosi e chiedendomi incontri anche abbastanza espliciti.

Ora mi chiedo, cosa li spinge a pensare che una ragazza di 24 anni possa seriamente pensare di incontrare un perfetto sconosciuto per..aspetta...come è che dicono..."incontri forti e trasgressivi"?

Non so se gli uomini pensano che le donne sono tutte qua per loro o se mandano random a qsiasia ragazza un messaggio del genere e la prima che abbocca va bene...della serie "basta che respiri".

Ma poi cosa spingerebbe una come me, con un ragazzo che adoro e con l'impegno enorme dell'università che sto facendo sulle spalle a intraprendere una conoscenza approfondita di un ultra trentenne?

Per carità, siamo chiari, conosco trentenni a cui si dovrebbe fare il monumento, e ammetto che qualcuno in rete di qull'età l'ho conosiuto e mi sta davvero simpatico, ma sicuramente nn mi metterei mai a intrallazzare con chi mi manda un messaggio tipo "bel ragazzo per un po' di sex.."... ma per piacere...SCADETE NEL RIDICOLO A VOLTE!!!!

Dove sono finiti gli uomini che educati che si presentano e si interessano prima a una sana amicizia e forse dopo semmai casomai ad altro. Chi è così pazzo da volere una ragazza che nemmeno conosce.

Io con il mio ragazzo ci conosciamo da anni e solo dopo anni abbiamo deciso di provare a stare seriemente insieme.

Echeccazzo! Smettetela con sti messaggi cretini e fate gli uomini, basta così poco!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

magdalene57eccomiqui4psicologiaforensearaldo_hadesLo.ScrittoreBlanche_NeigeelioslibriAnonimo_Solitarioketa76fragolina85_2008sguardiormaipersiragtime_flyGynevra45
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I cipollini...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963