Giorno dopo giorno..

maledetto cambio stagione


maledetta tonsillite!maledetta dermatite!MALEDETTA PRIMAVERA!Ecco ora mi sono sfogata!Uffffff..... Matti si sta riprendendo ora da una lunga settimana di antibiotico, antistaminici e creme al cortisone....... della serie in linea col mio mantra del "non si prendono medicinali"..... Ma ero disperata..... la tonsillite era da streptococco..... che parolone è? Pure io quando l'ha pronunciato il pediatra ho pensato "mmm quindi che è?".. E' una tonsillite non virale ma batterica quindi se non curata scende in gola per poi passare al cuore e agli arti
sti cazzi! Quindi non potevo rifiutare l'antibiotico..... E per quanto riguarda la crema al cortisono bo!!!! Non so più che dire.... sono rassegnata...... Matteo VIVE con la faccia bruciata.... gli passa due giorni e poi ritorna.... e il pediatra sembra saperne meno di me.... ad ogni visita cambia idea.... va a tentativi e sta cosa mi urta i nervi! CHe non ne capisca niente io ci può anche stare visto che mi occupo di contabilità ma che non ne capisca lui ANCHE NO!Quindi ora finiti i sette giorni di crema vedremo se ritorna..... in tal caso sentirò il parere dell'ennesima dermatologa per vedere che dirà.......Ma abbiamo una notizia importantissima da annotare qui su questo diario di viaggio!!!!MATTEO E' SENZA CIUCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL MIO UOMO!!!!!!!! L'aveva abbandonato con la tonsillite, poi però dopo tre o quattro giorni l'ha iniziato a richiedere, ma ho pensato di cogliere la palla al balzo e di dirgli che ormai visto che non lo voleva più l'abbiamo buttato giu dalla finestra e l'ha mangiato il cane....... Oddio come spiegazione è abbastanza stupida, però sembra funzionare.... lui da la colpa al cane e sembra rassegnato..... dice cose come "mamma ciucio am bau ufffff"
un po' a volte mi dispiace da morire.... perchè lui aveva i suoi momenti di coccola in cui prendeva il pupazzo e il ciucio e veniva a farsi coccolare... ora un po' questi momenti relax mi mancano e mancheranno anche a lui..... però vedremo di sopravvivere e di trovare altri momenti in cui mangiarci di baci....Cresce a vista d'occhio.... è altissimo e anche se non è un prodigio ora inzia a fare frasi di senso compiuto che io capisco mentre gli altri a quanto pare no.... però per me è gia un progresso enorme..
tipo se dice: mamma amo coco brum aiiiiitraduzione: mamma andiamo dalle galline con la bici daiiii!oppure: peppa gol pu coco a huutraduzione: peppa ha fatto volare via il palloncino ma il pappagallo è volato nel cielo e l'ha riportato giu..
eh si ci vuole un po' di fantasia però io e lui ci capiamo.... l'importante è quello.....a settembre inizia l'asilo e inizio a sentire il tic tac dell'orologio che mi avvisa che si avvicina il momento..... sono parecchio in ansia..... matteo adora stare per i fatti suoi e odia il casino... ve l'avrò detto mille volte ormai, però è così..... e non sarà semplice per lui stare in mezzo a venti bambini urlanti..... si è vero nessuno è mai morto perchè si trovava male all'asilo, ma visto considerato che ancora per un anno non era obbligatorio non posso fare a meno ogni tanto di sentirmi in dubbio se mandarlo o no..... poi magari si trova benissimo e io sarò felicissima.... però bo.... vedremo.... per intanto ANSIA!!!bye