Canto l'amore... - perchè sono convinta che tutto derivi da esso...
« Precedenti Successivi »
 

Calendario dell'Avvento 7 Dicembre

Dopo il coniuge, in ordine rigorosamente anagrafico, passo al mio piccolo dono per te.Per te che nella mia mente sei sempre quello che mi guardava così, che pendeva dal mio sguardo e che mi adorava.Per te che sei forse quello di cui ho più scritto su questo mio blog (perchè ieri, passando accanto a me…
 

Calendario dell'Avvento 6 Dicembre

Prendo un attimo di pausa dai doni per me, per cominciare con qualche regalino...E per primo voglio pensare a te.A te al quale spesso dico che ho rovinato la vita, ma un po' anche te l'ho movimentata,no?...Insieme da 35 anni ormai, anziani, è vero. Pieni di problemi e di ansie.Non credermi quando ti dico che…
 

Calendario dell'Avvento 5 Dicembre

Ancora un dono per me (sennò che calendario dell'Avvento è?...), ancora un sogno, fors'anche più irrealizzabile della vacanza in Trentino!Una cattedra.Quando mi chiedono se ho avuto la cattedra, ecco io me la immagino proprio così quella cattedra agognata. Una piccola scrivania con due cassetti, tutta mia, nella mia classe, in cui riporre in bell'ordine le…
 

Calendario dell'Avvento 4 Dicembre

 Ho aperto la finestrella stamattina e mi è comparso questo dolcissimo musetto...Qui era davvero piccola, la nostra Tigre, e già rassegnata, com'è evidente, ad ogni tipo di affettuosa sevizia. E' con noi da quasi 14 anni ed ormai è una vecchietta  che si trascina per casa, affetta da quasi totale cecità e un'artrite che la…
 

Calendario dell'Avvento 3 dicembre

 Dalla mia finestrella oggi è uscito un sogno da realizzare, per ora irrealizzabile per tanti motivi. Ma stamattina me lo regalo come già mio: un Natale da trascorrere in Trentino, in un villaggio piccolo piccolo tra i monti e con poco  turismo, col suono delle zampogne nell'aria e con la messa di mezzanotte. Chiaramente con…
 

Calendario dell'Avvento - 2 dicembre -

Oggi mi regalo un ricordo, dolcissimo, dell'ultimo Natale. L'anno scorso la sera della vigilia fu veramente un successo. Miracolosamente eravamo tutti distesi, il cibo ottimo, l'atmosfera tranquilla, e con 21 commensali non è sempre cosa facile... Il momento della mezzanotte fu fantastico, perchè riuscimmo a trattenere anche la nonna, che non aveva  mai partecipato al…
 

CALENDARIO DELL'AVVENTO 1 DICEMBRE (OVVERO SCUSATE IL RITARDO...)

Sì, è vero, me n'ero proprio dimenticata, ma corro ai ripari.Sono giustificata perchè ero tutta tesa ieri a ricevere il mio regalino(one) del primo dicembre: il ritorno incolume di mio figlio da una tre giorni ad Amsterdam con gli amici. Dire che ero preoccupata è dir poco. so che lui non fa uso di sostanze…
 

Le tre cose belle del venerdì

Quanto sforzo mi costa sto' venerdì... Dunque, vediamo...1) Non è stato Positano, per il mio compleanno, per motivi logistici, ma ho avuto finalmente l'agognato tablet: lo adoro!2) Il compito in classe "Una persona speciale" di un bimbo cui ho dato ripetizioni lo scorso anno e che mi ha citata con tanto amore, nonostante abbia dovuto…
 

Ops, le tre cose da dimenticare del mercoledì...

Non sia mai non ne avessi da mettere, per carità!1) Scoprire che due sorelle mi hanno tolta da facebook, non sono più amiche mie. Pensare che forse questa oggi possa essere la peggiore dichiarazione di guerra che un consanguineo o un amico possa farti. Scoprire che questo livello bassissimo ti rattrista, altrochè...2) L'infarto del vicino…
 

Le tre cose belle del Venerdì...

Dunque, dunque, come sempre non è semplice,ma... 1) La condanna a Berlusconi. Della serie non è vero, ma ci voglio credere. Più di una volta ho creduto nella sua fine, più di una volta è tornato alla grande, per cui ci vado cauta, ma in fondo in fondo spero almeno che sia lui a finire prima…
 

« Precedenti Successivi »