Creato da Nessuno.er il 23/07/2008

Un blog sincero...

Chuck Norris può risolvere la crisi economica mondiale facendo una manovra col suo pick-up.

LA MIA NATURA...

La mia natura è quella di credere nella bontà delle persone. Un bel gesto non può creare un cattivo gesto.

 

I WANNA TRY TO BE NICE TO EVERYONE...

 

ECO WILLAGE

Eco Willage
La RETE di persone Eco-logiche

 

LA MIA RUBRICA -UNA BELLA NOTIZIA-

Leggere quì per capire lo scopo della rubrica!

 

IL MIO SPAZIO AMICI...

...non faccio la collezione di figurine dal lontano 90-91 perciò accetto solo amicizie di persone con cui ho avuto modo di scambiare qualche idea o esperienza o almeno con cui ho sparato qualche cavolata...

Cordialmente,
Sig. Nessuno

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

MATTEO 5, 43-47

[43] Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; [44] ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, [45] perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. [46] Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? [47] E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?

 

PERCHè...

Perchè nella vita le persone si mettono una maschera?

A volte, per non soffrire, basterebbe essere sinceri con sè stessi!

 

HA HA HA!

Perche il Baccalà è bravo a tirare di scherma???

PERCHE' STOCCA-FISSO!!!

 

LE CANZONI DEL MOMENTO:

Arcade Fire: "Wake up"

Grandaddy "The nature anthem"

Snow Patrol "Signal fire"

Jay-Z Ft. Alicia Keys: "Empire State of mind (New York)"

Status Quo "Down down"

Death Cab For Cutie "Cath..."

Pearl Jam "Given to fly"

Pearl Jam: "Off he goes"

Sepultura: "Jasco"

 

 

« Scimmie in testa...Riposo! »

Condominio

Post n°237 pubblicato il 02 Dicembre 2010 da Nessuno.er
 

Ieri sera io e la mia ragazza abbiamo partecipato per la prima volta ad una riunione del condominio in cui andremo ad abitare!

E' stata una cosa tutto sommato positiva e anche se con le inevitabili discussioni il clima mi è sembrato abbastanza positivo.

Le persone che cercavano di dialogare e di confrontare le opinioni e le idee erano in maggioranza rispetto a quelli che invece non sanno ascoltare e che parlano solo per partito preso o per interessi personali.

Devo dire che uno dei motivi principali della nostra scelta per l'appartamento è stata proprio legata al clima è alla filosofia che si cercano di mantenere nel condominio.

Certo non è mai facile restare calmi ed esporre le proprie idee ma se non altro le intenzioni c'erano e a parte qualche singolo si sentiva comunque la voglia di mettersi d'accordo e trovare una soluzione.

Sabato mattina avrò modo di parlare meglio di queste cose con alcuni condomini con cui ho il piacere di condividere il turno di giardinaggio! Eh si, ci sono squadre di condomini che a turno si occupano del giardino. Lo scopo è di risparmiare soldi ma anche di aiutare a rinsaldare i legami tra le persone. Non è una cosa scontata se si pensa ai tempi che corrono!

La bella notizia è proprio questa
anche se ci sono state delle difficoltà (inevitabili)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NessunoXTutti/trackback.php?msg=9578737

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CB47
CB47 il 02/12/10 alle 10:48 via WEB
Penso che a volte basterebbe veramente poco per mantenere buoni i rapporti: un confronto aperto e civile e, alla fine, una decisione democratica ... ma so che non va sempre (o meglio quasi mai??) così ... P.S. Bella l'idea della "squadra di giardinaggio"! Un sorriso. Lisa
 
 
Nessuno.er
Nessuno.er il 02/12/10 alle 11:16 via WEB
Si, basterebbe davvero poco! Purtroppo però a volte vince la paura che qualcuno voglia toglierci del nostro oppure l'indifferenza (che forse è ancora peggio). Basterebbe pensare un po' di più al bene comune anzichè solo al proprio! L'importante è comunque dare la possibilità ad ognuno di esprimere il proprio punto di vista e le proprie motivazioni. Poi l'amministratore dovrebbe anche aiutare un po' in certe cose ma da quel che ho visto il nostro ha creato più agitazione che tranquillità! Vedremo come va dai! ;)
 
freeink
freeink il 02/12/10 alle 14:19 via WEB
Giardinaggio? Non distinguerei una peonia da una begonia! Buona giornata edwardmanidiforbice.er! :)
 
 
Nessuno.er
Nessuno.er il 02/12/10 alle 14:40 via WEB
HA HA HA! Edwardmanidiforbice.er!!! Sei troppo forte!!! ;) Ma le peonie sono piante? non erano quelli dei film western i Peonies...! HA HA HA!!! Comunque non è che facciamo chissà che opere artistiche... Tagliamo l'erba, togliamo le erbacce e in questo periodo invece raccogliamo le foglie, spazziamo le foglie, tiriamo su le foglie, togliamo le foglie, puliamo il marciapiede dalle foglie... foglie... foglie... follie...
 
   
freeink
freeink il 03/12/10 alle 10:23 via WEB
Ah ah ah! Ciao Fogliaro.er!! Mettimi da parte una montagnona di foglie così mi ci butto sopra a 4 di spade! Foglie foglie foooogliiiieeee... e la bella notizia di oggi?
 
     
Nessuno.er
Nessuno.er il 03/12/10 alle 10:39 via WEB
DEHEHIHO! Ciao briscolettaink! La bella notizia di oggi l'ho appena aggiunta...! era per creare un po' di suspance!!! Mi hai fatto ritornare in mente un bellissimo ricordo! Sono andato in montagna con dei ragazzi e dietro la casa c'era un bosco su una collinetta pieno di foglie secche! ma ci sarà stato uno strato di almeno mezzo metro di foglie secchissime! Ci siamo messi a fare le scivolate e i rotoloni peggio che sulla neve! Si poteva scomparire sotto le foglie del tutto e risbucare metri più a valle senza essere visti praticamente!!! Una figata unica!!! Uno aveva perso una scarpa e ci abbiam messo dieci minuti a ritrovarla!!! Ahimè quel posto il mese scorso è stato nominato per il rischio frane e spero proprio che non ci siano stati danni!
 
sereeena86
sereeena86 il 02/12/10 alle 17:45 via WEB
io non so se riuscirei a vivere in un condominio. l'ex moroso viveva in un appartamento con mamma e papà, ma dato che non c'erano mai, io ero sempre la.. e rispettare le regole del non far casino in determinate ore, salutare i condomini ogni volta che li incrociavo (io che odio salutare la gente ^__^), non poter urlare (e a casa mia urlo da mattina a sera) ne cantare a scuarciagola, ne camminare e far al moroso le sfilate coi tacchi e niente addosso sempre negli orari di silenzio, ecc ecc.. beh, no.. non resisterei neanche tre giorni ;-)
 
 
Nessuno.er
Nessuno.er il 03/12/10 alle 10:23 via WEB
Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro! Anche a me dispiacerà non poter più girare nudo e con i tacchi in giro per casa... ma pazienza dai...!!!!
 
STEPPER1
STEPPER1 il 02/12/10 alle 23:21 via WEB
"anche se ci sono state delle difficoltà (inevitabili) " scritto piccolissimo ....Vorremmo che passasse quasi inosservato ...che non si ponesse in controcanto con quel " E' stata una cosa tutto sommato positiva " ...Spesso vorremmo dar voce ai nostri sogni , ai nostri desideri , alle nostre speranze ...ma qui ...dispiace a me ...e son sicuro anche a Te ....non c'è nulla da fare ...La riunione condominiale è una delle cose peggiori che può capitare ad un uomo......^_^
 
 
Nessuno.er
Nessuno.er il 03/12/10 alle 10:19 via WEB
Eh già, l'inevitabile è riferito proprio a quello! Con tante persone coinvolte è molto difficile che vada tutto liscio senza difficoltà. Però devo dire che la bella notizia è che la maggioranza delle persone cercava il dialogo e di capire bene i punti di vista delle altre persone. C'è un idea di "valore aggiunto" nel condominio che sarebbe quello della volontà da parte di tutti di mantenere l'armonia e la partecipazione nel condominio. Io spero che si riesca a farlo! Di sicuro farò del mio meglio per contribuire!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA BONTA’


Non permettere mai
che qualcuno
venga a te
e vada via senza essere
migliore e più contento.
Sii l’espressione
della bontà di Dio.
Bontà sul tuo volto
e nei tuoi occhi,
bontà nel tuo sorriso
e nel tuo saluto.
Ai bambini, ai poveri
e a tutti coloro che soffrono
nella carne e nello spirito,
offri sempre un sorriso gioioso.
Dai a loro
non solo le tue cure
ma anche il tuo cuore.

Madre Teresa

 

IN QUANTI ABBIAM TEMPO DA PERDERE?

 
 

PENSIERI CHE SI UNISCONO

Meglio fare un po'di bene che non fare niente di male...
(Anonimo)

...tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano niente.
(Edmund Burke)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

impresa.rnelviprimobazarlumil_0c.faggisols.kjaergattamatta007annaincantoaldogiornogeompatriziadragonfly.3aldo.giornoa64lascrivanasopuhvinile58pacchianella4
 

LA VITA

E' incredibile constatare che la vita tanto più pesa all'uomo quanto più essa è vuota.
(Pascal)

 

ULTIMI COMMENTI

MI MANCHI...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963