NeverInMyName - Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!
« Precedenti Successivi »
 

A sei anni dall'inizio del conflitto

Giovedì 26 febbraio, nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana è stato presentato il rapporto 2008 sulla situazionbe in Darfur. L'iniziativa ha riscontrato grande attenzione. Tra il pubblico era presente anche il senatore a vita Giulio Andreotti che ha dimostrato molto interesse per il conflitto in Darfur. Nell'attesa del 4 marzo, giorno in cui…
 

Io ho firmato, fallo anche tu...

Appello per il diritto alla libertà di cura Rispettiamo l'Articolo 32 della CostituzioneIl Parlamento, con molti anni di ritardo e sull'onda emotiva legata alla drammatica vicenda di Eluana Englaro, si prepara a discutere e votare una legge sul testamento biologico. Dopo quasi 15 anni di discussioni, chiediamo che il Parlamento approvi questo importantissimo provvedimento che…
 

Buone e cattive notizie

Cari amici vi aggiorno sulle ultime news sul Darfur. Mentre in Italia la Camera approva un importante ordine del giorno, in Sudan continuano le repressioni nei confronti dei giornalisti che cercano di raccontare le violenze perpetrate nella regione occidentale del Paese. Posto un xomunicato inviato ieri che sintetizza un po' tutte queste notizie. Vi abbraccio e grazie…
 

Una fievole speranza...

Darfur, annunciato il “cessate il fuoco”Propaganda o primo passo verso la pace?La notizia era nell’aria da tempo. Omar Hassan al-Bashir, presidente del Sudan, lo aveva anticipato nei giorni scorsi affermando che ‘stava lavorando per la pace in Darfur. Poi l’annuncio: “Proclamato l’immediato e incondizionato cessate il fuoco nel Darfur”. Peccato che uno dei principali gruppi…
 

Nuova campagna

Italians for Darfur e Human Rights First insieme per i diritti umani in Darfur: appello ai Paesi del G8 Gruppo per la difesa dei diritti umani presente nei paesi del G8 e in Sudan fa appello ai leader nazionali perché nel summit di luglio sostengano la causa contro le violenze nel DarfurUna coalizione internazionale composta…
 

Scusate l'assenza.Sono diventata mamma... ecco Giulia!

Carissimi presto vi racconterò un po' di me e del mio impegno per il Darfur. Intanto vi presento la mia Giulia, una splendida e dolce bimba di quattro chili nata il 26 aprile scorso. Mi scuso per la latitanza ma come potete immaginare fare una figlia non è stata una posseggiata,,, un abbraccio. AntoSe la…
 

Edizione 2008

GlobalDayDarfur, a Roma iniziativa di Italians for DarfurGrazie ad Italians for Darfur i riflettori sulla crisi umanitaria nella regione sudanese continuano a essere accesi. Con un giorno di anticipo rispetto al resto del mondo. per la concomitanza delle elezioni politiche nel nostro paese. è stato celebrato a Roma il terzo Global Day for Darfur.In avvio…
 

L'evento dedicato ai bambini

Global Day for Darfur, il 12 manifestazione al ColosseoMessaggio di George Clooney per Italians for Darfur Mentre il mondo si appresta a celebrare il Global Day for Darfur, George Clooney arriva in Italia per promuovere il suo ultimo film senza però dimenticare il suo impegno per la martoriata provincia occidentale sudanese, insanguinata da oltre cinque anni…
 

Nuova iniziativa per il Darfur

Italians for Darfur lancia la campagna Wanted for War CrimesQuaranta associazioni chiedono la consegna dei criminali di guerra Harun e KushaybA un anno dalla citazione in giudizio da parte della Corte penale internazionale di Ahmad Harunh e Ali Kushayb, oltre 40 associazioni, tra cui Italians for Darfur, in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa…
 

Italians for Darfur e Articolo 21

Mannoia, Nava e Guerritore testimonial per il DarfurNel 5° anniversario dell’inizio della guerra iniziativa all'Auditorium di RomaCon la proiezione del reportage “Andata e ritorno dall’inferno del Darfur” di Antonella Napoli ha preso il via all’Auditorium Parco della Musica la giornata dedicata al Darfur nel quinto anniversario dell’inizio del conflitto.. Fiorella Mannoia, Monica Guerritore e Mariella…
 

« Precedenti Successivi »