NeverInMyName - Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!
« Precedenti Successivi »
 

Darfur: - 4 alla manifestazione di Roma

Sì della Cina all'appello dei Premi Nobel Mentre in Darfur continuano i bombardamenti - anche oggi nella zona occidentale della regione sono stati attaccati dei villaggi e uccise almeno 50 persone - la Cina annuncia ch presto un suo inviato partirà per una missione a Khartoum. L'iniziativa è stata sollecitata sia dall'azione degli attivisti internazionali…
 

Darfur, iniziative in tutto il mondo e il 24 febbraio evento a Roma 

DARFUR: 'ITALIANS FOR DARFUR', PECHINO PREMA SU KHARTOUM   (ANSA) - ROMA, 12 FEB - Anche 'Italians for Darfur' ha aderito alla giornata di mobilitazione per il Darfur promossa dalla 'Save Darfur Coalition'.    L'organizzazione internazionale, impegnata nella campagna umanitaria per la regione del Sudan, coordina un gruppo di pressione che chiede a Pechino di fare…
 

Post N° 490

Nuovi attacchi in Darfur e il governo sudanese li rivendicaAlmeno duecento i morti dei bombardamenti su tre villaggi della regione Nel giorno in cui l'Unione europea annuncia di essere pronta a riprendere il dispiegamento della missione di pace in Ciad, sospeso lo scorso 1 febbraio a causa dell'offensiva lanciata dai ribelli nella capitale N'Djamena, l'Alto…
 

Post N° 489

Non c'è pace per il Darfur e il CiadSospeso l'invio del contingente di pace Ueper far fronte all'emergenza dei profughiLa missione dell’Ue in Ciad, che doveva garantire un supporto per l’emergenza profughi del Darfur, è stata bloccata. Anche se Javier Solana, rappresentante per la politica estera, ha dichiarato che l’Unione europea continuerà a mantenere in…
 

Un ospedale italiano in Ciad

Il nostro paese contribuirà alla missione per l'emergenza rifugiati del DarfurCome avete letto nel post precedente prende il via in questi giorni la nuova missione europea in Ciad per l'assistenza ai profughi del Darfur.Questa volta l’Italia è presente con un contributo concreto e forse un po’ è anche merito nostro che in questi anni abbia…
 

Nulla cambia in Darfur...

 Attacco a un convoglio di caschi blu: continuano le violenzeE il 12 febbraio ricorre l'anniversario dell'inizio del conflitto:Italians for Darfur e Art. 21 insieme per non dimenticareIl 2008 doveva essere l’anno della speranza per il Darfur. E invece, pochi giorni fa, un convoglio della forza di pace UNAMID è stato attaccato dall’esercito sudanese. Immediata la…
 

Post N° 486

In notevole ritardo... Buon anno a tutti!!!
 

Nuova campagna per rompere il silenzio

“Denunciamo l'indifferenza e la codardia dei nostri leader”Lettera aperta di intellettuali e scrittori europei e africani per Darfur e Zimbabwe. Per il nostro Paese hanno aderito il premio Nobel Dario Fo e Franca Rame Scrittori africani ed europei denunciano attraverso una lettera aperta la codardia politica dei propri leader nel non volere dare al Darfur…
 

Nuova campagna da sostenere tutti!

"Io bloggo per il Darfur": il volto e il blog di chi ha a cuore il Darfur Spesso non sono sufficienti le parole per denunciare un crimine. Occorre metterci la faccia.Italian Blogs for Darfur, campagna on-line del movimento italiano per i diritti umani in Darfur, dopo "Una vignetta per il Darfur - diamo colore all'informazione",…
 

A Kalma si continua a morire

Il 27 riprendono i colloqui di pace: poche le speranze di un accordo Ancora una volta siamo costretti a segnalare nuove violenze nei campi profughi in Darfur. L'area colpita da questi attacchi, come è capitato spesso negli ultimi mesi, la cittadina di Kalma, a sud di Nyala (vedi cartina).Il numero delle vittime non è ancora…
 

« Precedenti Successivi »