Creato da mikeleiezzo il 30/06/2008

Napoli e di più

News sul Calcio Napoli e Internazionale

 

 

« Milan e Roma, disastroL' articolo della settimana »

" I migliori e i peggiori "

Post n°175 pubblicato il 16 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 

Ecco il secondo numero di questa rubrica, dove si analizzerà la seconda giornata. Il gol più bello di questa seconda giornata è stato quello di Zarate: riceve palla, con una finta di corpo manda fuori tempo l’ avversario e scarica un sinistro molto violento e soprattutto molto piazzato, dove Mirante non può arrivare. La parata più bella è stata quella di Iezzo in Napoli – Fiorentina: nei minuti finali del match, cross dalla destra da parte di Santana, dove Gilardino riesce ad indirizzare il pallone sul secondo palo, ma Iezzo con un balzo felino riesce ad evitare il pareggio dei viola. Le partite più belle sono state due: Napoli – Fiorentina e Palermo – Roma, ma per le tante occasioni avute da entrambe le squadre, dai molti errori difensivi, la partita più bella è stata Palermo – Roma. Tra i migliori ci sono 4 attaccanti, 3 centrocampisti, 1 difensore e 2 portieri, di tutti questi ben 5 giocatori del Napoli e bis per il Palermo. Tra i peggiori ci sono 3 attaccanti, 2 centrocampisti, 5 difensori e nessun portiere, di tutti questi tris Roma, bis Milan.

I migliori

1)Milito (GEN)   8 : al suo ritorno in Italia, la prima vittima è stato il Milan di Ancelotti. Un assist per il gol di Sculli e un gol su rigore nel finale, trasformato molto bene. IL PRINCIPE E’ TORNATO.

2)Miccoli (PAL)   8 : ha condannato la Roma alla sua prima sconfitta stagionale. Fabrizio Miccoli sabato è stato autore di una doppietta, il primo gol è stato a dir poco fantastico, perché è riuscito a mettere il pallone nell’ angolo più lontano dove Doni non è potuto arrivare, mentre il secondo è partito da  un passaggio splendido di Simplicio che lo ha lanciato a tu per tu con il portiere giallorosso e Miccoli non ha fallito. PICCOLO MA GRANDE IN CAMPO.

3)Maggio (NAP)   7,5 : con le sue accelerazioni ha fatto sbandare la difesa viola. Il suo gol, merito soprattutto del giovane Vitale, ha dato la vittoria agli azzurri che erano passati in svantaggio. Un pensierino Lippi per Maggio lo dovrà fare sicuramente. CON LUI LA FIORENTINA VA IN TILT.

4)Lavezzi (NAP)   7,5 : è stato il vero artefice della vittoria degli azzurri, sul primo gol ha fatto una cosa da ritiro della patente, perché ha stoppato un pallone alto e ha fatto fuori tre uomini con il suo scatto che sembra quello di Usain Bolt. Nella ripresa con i suoi giochetti ha fatto ammonire molti giocatori viola che cercavano di fermarlo, ma è impossibile. FANTASTICO.

5)Simplicio (PAL)   7,5 : nel secondo e terzo gol del Palermo c’è soprattutto la sua firma. Nel primo grande palla a Miccoli, dove la difesa della Roma si è fatta cogliere impreparata, come spesso è accaduto, mentre nel secondo gol assist d’ oro per Cavani che ha battuto Doni con una finta. UOMO ASSIST.

6)Iezzo (NAP)   7,5 : nel primo tempo ha trasmesso la sicurezza ai suoi compagni con le uscite, il gol subito non è assolutamente colpa sua. Nella ripresa c’è stato il “Iezzo Show”, perché prima ha respinto un tiro molto forte di Santana, poi ha fatto una parata plastica su un colpo di testa di Pazzini ben indirizzato nell’ angolo alto a destra. Ma la parata che ha fatto rabbrividire tutti è stata quella su Gilardino: cross da destra di Santana, Gilardino riesce a colpirla di testa e riesce anche a piazzarla sul secondo palo, ma Iezzo con un balzo felino ha regalato la vittoria agli azzurri, deviando in angolo il pallone. HA DATO TANTISSIMA SICUREZZA.

7)Contini (NAP)   7 : ancora un giocatore del Napoli tra i migliori, perché la squadra di Reja domenica si è comportata veramente bene. Contini è uno di quelli che ha fatto un partitone. Mutu e compagni hanno cercato di sfondare da quella parte, ma il difensore azzurro ha detto no. E’ STATO INSUPERABILE.

8)Handanovic (UDI)   7 : se non c’ era lui, l’ Udinese avrebbe perso subendo parecchi gol. Amauri e Iaquinta hanno battuto continuamente contro un muro di nome Handanovic. HA TENUTO A GALLA L’ UDINESE.

9)Zarate (LAZ)   7 : questo ragazzo si è ambientato benissimo con il calcio italiano, lo dimostrano i numeri: 3 gol in 2 partite. Anche contro la Sampdoria ha fatto una grande partita come Cagliari. Ha segnato il gol dell’ 1 – 0, e che gol: riceve palla, con una finta di corpo manda fuori tempo il suo diretto avversario e lascia partire un sinistro violento che Mirante può solo guardare che entra nell’ angolo alto. GOL FANTASTICO.

10)Hamsik (NAP)   6,5 : Hamsik è indispensabile per questo Napoli, anche se nn gioca benissimo la palla in rete la mette sempre. Che numeri per questo ragazzo: 2 gol i 2 partite. DIVENTERA’ UN CAMPIONE.

I peggiori

1)Kakà (MIL)   5 : a dire il vero tutto il Milan non sta bene sia con la testa che con le gambe. Kakà però sta davvero giù, domenica ha sbagliato delle cose che lui in genere non sbaglia mai. STA GIU’.

2)Quagliarella (UDI)   5 : la sua caratteristica è quella di mettere in difficoltà le difese avversarie, ma domenica sera contro la Juventus, Quaglliarella non ha sfruttato la sua caratteristica, infatti Buffon non ha avuto pericoli. HA AIUTATO POCO LA SQUADRA.

3)Shevchenko (MIL)   5 : non riescono ad innescarlo e lui non si fa innescare. QUANDO SI SBLOCCHERA’?.

4)Bottinelli (SAM)   5 : colpevole su entrambi i gol della Lazio: Zarate lo beffa sull’ 1- 0 e Pandev lo brucia sul 2 – 0. DOBBIAMO ANCORA SCOPRIRLO.

5)Cicinho (ROM)   4,5 : sbaglia un’ infinità di palloni, spinge poco sulla fascia e questo non è da lui. GIORNATA NO.

6)Loria (ROM)   4,5 : sbanda come tutta la Roma. Commette molti errori difensivi. BRUTTO ESORDIO.

7)Di Loreto (TOR)   4,5 : Regala il pareggio alla Reggina con un’ indecisione su un cross dalla sinistra. INDECISIONE CHE COSTA CARA.

8)Terlizzi (CAT)   4,5 : anche per lui come Di Loreto indecisione che costa cara. Infatti Terlizzi ha regalato la vittoria all’ Inter con un’ autorete ( gol fantasma ). Spesso è andato in tilt con la coppia Ibrahimovic – Balotelli. L’ INTER DEVE RINGRAZIARLO.

9)Muntari (INT)   4 : si fa buttare fuori per un’ ingenuità. Da una manata a Tedesco nel primo tempo, dopo che il giocatore della squadra di Zenga lo avava un po’ trattenuto. INGENUO

10)Pizarro (ROM)   4 : ha perso moltissimi palloni a centrocampo, uno di questi ha favorito il secondo gol del Palermo con Miccoli. E’ stato veramente un disastro, non il solito Pizarro. DISASTRO.

 

LA NAZIONALE DEL CAMPIONATO                    THE BEST 11              I PEGGIORI 11          

Iezzo                                                            Iezzo                   Antonioli

Contini                                                         Contini                 Bottinelli

Ferrari                                                          Materazzi             Di Loreto

Criscito                                                         Maicon                Terlizzi

Materazzi                                                      Ferrari                  Loria

Gasbarroni                                                    Camoranesi          Montolivo

Caserta                                                         Hamsik                 Pizarro

Maggio                                                         Maggio                 Muntari

Camoranesi                                                   Quaresma             Quagliarella

Miccoli                                                          Miccoli                 Kakà

Calaiò                                                            Zarate                  Shevchenko

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PROSSIMO TURNO SERIE A

BOLOGNA-NAPOLI

CATANIA-CHIEVO VR

FIORENTINA-GENOA

LECCE-CAGLIARI

MILAN-INTER

PALERMO-REGGINA

ROMA-ATALANTA

SAMPDORIA-JUVENTUS

TORINO-LAZIO

UDINESE-SIENA

 

PROSSIMA PARTITA 

GENOA   VS   NAPOLI

6^ giornata Serie A

Stadio Marassi di Genova

Domenica 5 ottobre, ore 15:00

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

littleprince88Wentworthenzodortarapolverinom002ifix68federica.eliseimariopomarmirkoangiolidanilo.ferrariodadino01dalmomagnogigi9521ziolello69niki1dgl1
 

ULTIMI COMMENTI

io c'ero ..........
Inviato da: koala_1971
il 20/10/2008 alle 15:07
 
ahi ahi, questo non ci volevo, ma per fortuna nulla di...
Inviato da: FLORINHO
il 26/09/2008 alle 19:21
 
Dispiace che per una banda di balordi debbano pagare anche...
Inviato da: FLORINHO
il 03/09/2008 alle 14:09
 
we ciao....ho ricreato un altro blog...praticamente lo...
Inviato da: ciro.gaipa
il 09/08/2008 alle 11:46
 
è un premio per la città di Napoli
Inviato da: FLORINHO
il 27/07/2008 alle 13:23
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963