Creato da mikeleiezzo il 30/06/2008

Napoli e di più

News sul Calcio Napoli e Internazionale

 

 

« Finalmente Milan e RomaNapoli - Palermo          2 - 1 »

"I migliori e i peggiori"

Post n°182 pubblicato il 23 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 

Ecco il terzo numero della rubrica “I migliori e i peggiori”. Il gol più bello di questa settimana è stato quello di Bovo in Palermo – Genoa: riceve palla da una punizione e scarica un gran destro nell’ angolo alla destra di Rubinho. A dire la verità ci sono stati anche altri gol belli, ad esempio quello di Zambrotta in Milan – Lazio un gran destro da 31 metri, sempre nel posticipo c’ è stato anche il gol di Kakà che è stato strepitoso con un gran tiro da fuori e quello di Maicon in Torino – Inter  che dopo una grande azione della squadra di Mourinho a limite dell’ aria ha scaricato un destro dove Sereni non è potuto arrivare. Comunque quello di Bovo è il più bello di questa settimana. La parata più bella è stata quella di Abbiati nel posticipo tra Milan – Lazio: grande percussione di Pandev che scarica un gran sinistro, Abbiati rimane in piedi fino alla fine e con istinto riesce a deviarla in angolo. La partita più bella è stato il posticipo tra Milan – Lazio, finita 4 – 1 per i rossoneri. Tra i migliori ci sono 3 attaccanti, 4 centrocampisti, 2 difensori e 1 portiere: di tutti questi bis per Inter, Milan e Roma. Tra i peggiori ci sono 2 attaccanti, 2 centrocampista, 2 difensori e 4 portieri: di tutti questi tris per la Lazio e bis per il Napoli.

 

 

I migliori

 

1) Kakà (MIL)   7,5 : finalmente è ritornato, domenica sera contro la squadra di Delio Rossi ha disputato una grande partita, segnando anche un grandissimo gol. E’ RITORNATO.

 

2) Mancini (INT)   7,5 : ha contribuito al primo gol interista con un tiro forte in aria piccola che ha trovato la deviazione di Pisano e ha beffato il portiere granata Sereni. Ha partecipato anche all’ azione del secondo gol e in occasione del terzo gol grande ha servito un pallone d’ oro a Ibrahimovic che a tu per tu con l’ estremo difensore granata non ha sbagliato e ha piazzato la palla nell’ angolo. FONDAMENTALE PER QUESTA INTER.

 

3) Zarate (LAZ)   7 : ancora una volta tra i migliori, è la terza volta consecutiva da quando è iniziato il campionato che Zarate fa parte dei migliori della giornata. Anche domenica sera a San Siro contro il Milan, Zarate è andato in gol e ha guidato l’ attacco laziale in coppia con Pandev. Numeri strepitosi per questo ragazzo: 4 gol in 3 partite. INCUBO PER LE DIFESE AVVERSARIE.

 

4) Maicon (INT)   7 : spinge moltissimo sulla fascia destra. Poi ha realizzato un grande gol. UN TRENO.

 

5) Gilardino (FIO)   7 : è incredibile, da quando ha cambiato maglia è diventato un altro giocatore, segna molto, gioca bene ed è diventato già il beniamino dei tifosi viola. Grazie ad una sua doppietta, la Fiorentina ha portato a casa 1 punto dal campo di Lione in Champions League. Domenica la vittima è stato Antonioli, anzi è stato tutto il Bologna, che è stato condannato alla sconfitta proprio per un suo gol. HA RITROVATO FIDUCIA.

 

6) Gattuso (MIL)   7 : anche quando ha una mano rotta scende in campo. Infatti domenica sera ha voluto calpestare il terreno di San Siro anche con la mano rotta. Nonostante abbia giocato con una fasciatura che gli teneva ferma la mano, Gattuso non si è mai tirato indietro, anzi ha caricato la squadra continuamente e ha conquistato tantissimi palloni. Giocatori come lui ci vorrebbero in qualsiasi squadra. NON SI FERMA MAI.

 

7) Curci (SIE)   7 : anche per lui vale lo stesso discorso di Gilardino. Si è ritrovato cambiando squadra. A Lecce, ma anche nelle giornate precedenti di campionato, ha salvato il risultato in un paio di occasioni. IL SALVA-SIENA.

 

8) Aquilani (ROM)   7 : dopo aver segnato al Napoli, ha segnato anche alla Reggina. Il gol di sabato sera è stao veramente bello, anche perché lo ha realizzato con il piede sinistro, che non è il suo preferito. TIRATORE STRAORDINARIO.

 

9) Panucci (ROM)   6,5 : ha preso il vizio con il gol. Infatti dopo aver segnato al Cluj mercoledì in Champions, lo ha fatto anche contro la Reggina sabato sera. Questi 2 gol li ha segnati con la fascia da capitano, senza far rimpiangere Francesco Totti che però sta recuperando per ritornare più forte di prima. DIFENSORE GOLEADOR.

 

10) Vitale (NAP)   6,5 : il Napoli ha trovato un talento in casa, lo ha trovato proprio nel ruolo dove aveva più bisogno. Vitale che l’ anno scorso ha giocato in Serie C1 con il Lanciano, oggi si ritrova in Serie A con il Napoli e ha realizzato anche il gol del pareggio mercoledì scorso contro il Benfica in Coppa Uefa. IL NAPOLI HA SCOPERTO UN TALENTO IN CASA.

 

I peggiori

 

1)Mirante (SAM)   5 : ha preso un gol che non doveva prendere, anche se in occasione del gol del Chievo la colpa non è solo sua ma di tutta la difesa. NON DEVE PRENDERE QUESTI GOL.

 

2)Mauri (LAZ)   5 : si vede che non è ancora al meglio. Contro la squadra di Ancelotti infatti ha fatto solo un tiro debole verso la porta di Abbiati e ha perso molti palloni in zona offensiva. NON E’ ANCORA AL MEGLIO.

 

3)Lichtsteiner (LAZ)   5 : spinge poco sulla fascia contro Jankulovski che molta volte lo salta facilmente. NON IN SERATA.

 

4)Pisano (TOR)   5 : inganna il suo portiere con la deviazione che porta in vantaggio l’ Inter. SFORTUNATO.

 

5)Pià (NAP)   5 : non fa niente. Non crea neanche un pericolo ad Handanovic. NULLO.

 

6)Carrizo (LAZ)   5 : brutta serata per lui, ne prende 4 dai rossoneri. Ha colpa sul gol di Zambrotta anche se ha tirato veramente forte, sul gol di Kakà forse poteva fare di più. Comunque resta un grande portiere. PARTITA DA DIMENTICARE.

 

7)Antonioli (BOL)   4,5 : ancora un portiere tra i peggiori. Oggi ce ne sono ben 4. Antonioli è uno di questi. Il gol che ha condannato il Bologna alla sconfitta è stato realizzato da Alberto Gilardino su un’ uscita a farfalle dell’ estremo difensore della squadra di Arrigoni. Strano perché dopo la grande partita giocata a San Siro contro il Milan stellare, vinta dal Bologna, Antonioli ha iniziato un calo sotto il punto di vista del gioco. E’ CALATO.

 

8)Olivera (GEN)   4,5 : entra nella ripresa. Potrebbe far pareggiare la sua squadra, ma spreca l’ occasione buttando la palla in curva, eppure non era marcato. NON INCISIVO.

 

9)Santacroce (NAP)   4,5 : numeri molto negativi per il ragazzo che in 2 partite di campionato si è fatto buttare fuori 2 volte. NON E’ CERTAMENTE UN ELEMENTO DA FANTACALCIO.

 

10)Coppola (ATA)   4 : peccato, veramente peccato. Un portiere del suo calibro no può commettere questi errori. Un tiro abbastanza forte di Paolucci inganna il portiere napoletano sul suo palo. PECCATO.

 

LA NAZIONALE DEL CAMPIONATO          THE BEST 11                     I PEGGIORI 11

Curci                                                                    Curci                                 Coppola

Panucci                                                                Panucci                             Santacroce

Bovo                                                                    Bovo                                 Pisano

Zambrotta                                                            Maicon                             Valdez

Aquilani                                                               Seedorf                               Lichtsteiner

Vitale                                                                   Aquilani                             Mauri

Gattuso                                                                Mancini                              D’ Agostino

Caserta                                                                 Caserta                               Bombardini

Gilardino                                                              Kakà                                   Olivera

Abbruscato                                                           Gilardino                             Quagliarella

Paolucci                                                               Zarate                                  Pià

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PROSSIMO TURNO SERIE A

BOLOGNA-NAPOLI

CATANIA-CHIEVO VR

FIORENTINA-GENOA

LECCE-CAGLIARI

MILAN-INTER

PALERMO-REGGINA

ROMA-ATALANTA

SAMPDORIA-JUVENTUS

TORINO-LAZIO

UDINESE-SIENA

 

PROSSIMA PARTITA 

GENOA   VS   NAPOLI

6^ giornata Serie A

Stadio Marassi di Genova

Domenica 5 ottobre, ore 15:00

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

littleprince88Wentworthenzodortarapolverinom002ifix68federica.eliseimariopomarmirkoangiolidanilo.ferrariodadino01dalmomagnogigi9521ziolello69niki1dgl1
 

ULTIMI COMMENTI

io c'ero ..........
Inviato da: koala_1971
il 20/10/2008 alle 15:07
 
ahi ahi, questo non ci volevo, ma per fortuna nulla di...
Inviato da: FLORINHO
il 26/09/2008 alle 19:21
 
Dispiace che per una banda di balordi debbano pagare anche...
Inviato da: FLORINHO
il 03/09/2008 alle 14:09
 
we ciao....ho ricreato un altro blog...praticamente lo...
Inviato da: ciro.gaipa
il 09/08/2008 alle 11:46
 
è un premio per la città di Napoli
Inviato da: FLORINHO
il 27/07/2008 alle 13:23
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963