Creato da: nibiro64 il 04/11/2005
........

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Tartina0nity40dolceshevaarrogantefifonavolandfarmminsterr999lorteyuwpensotaglientenibiro64stellarossadgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IL GUSCIO

RICORDI...

Post n°6 pubblicato il 10 Giugno 2006 da nibiro64

 

Giornata strana oggi,all'insegna dei ricordi.

Ricordi di una persona che mi manca da morire
e che non c'è più ormai da molti anni,persona
a cui devo molto,il mio carattere,la mia determinazione,il mio silenzio.

Persona che mi ha cresciuto,che mi ha insegnato a suo modo moltissime cose,
persona che mi ha sempre difeso a spada tratta contro tutti sin da bambino.

Mio nonno materno.

Mi sono sempre chiesto da chi avessi preso il mio carattere,in famiglia sono tutti
chiaccheroni.

Mio fratello dopo la morte di nostra madre ha sempre vissuto con mio padre e mia nonna
(entrambi chiaccheroni),mentre io con i nonni materni assieme al fratello di mia
madre.

Mio zio, evidentemente ha preso dalla madre perche chiaccherona pure lei,
mentre mio nonno e' l'unico che non parlava quasi mai e visto che io sono uguale
si deduce che avrò preso da lui,cosi dopo mille anni che vado a
chiedermi il perche  son così silenzioso,bhè, ora l'ho capito.

Io lo chiamo nonno ma in realtà il mio sentimento è quello che darei ad un padre,
il mio vero padre ben poco mi è stato vicino nell'ìnfanzia e cosi si è beccato un bel ruolo di conoscente.

Mio nonno era un piccolo pescatore di laguna e mi portava spessissimo in barca a
pescare con lui e nonna,sin da quando avevo 9 anni.

Poi per me era come un lavoro,ho passato vari anni a pescare con lui e poi lo facevo
addirittura come secondo lavoro (sempre con lui).

Ricordo quando avevo solo 13 anni che scherzosamente gli dissi che mi sarebbe piaciuto avere una barchetta
come le nostre ma in formato ridotto (le barche mio nonno se le faceva da solo),dopo 15 giorni mi trovai una mini barca
uguale alle nostre ma tutta mia.

In quella barca ci misi le mie prime reti e alla sera d'estate me ne andavo remando per la laguna e le gettavo in mare.

Che dire..

Se non esistesse uno stato di famiglia a ricordarmelo io ti chiamerei papà..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963