Creato da Kicco94 il 26/02/2011
 

my soul

non condivido ciò che dici ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo

 

 

« Semplice polvere...della...Pensieri di un assurdo ... »

Assurdamente banale

Post n°14 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Kicco94

Assiduamente mi sento parte di un mondo opposto a quella che sono io come persona, o peggio non mi sento parte di nulla. Sento di essere qualcosa di assurdamente banale e incapace. Incapace di compiere qualsiasi passo, incapace anche di sbagliare. Inadeguata rispetto al resto. In questo spazio universalmente compatto, perfetto nella sua imperfezione, meraviglioso nella futilità di un secondo, spettacolare nella sua atrocità,fulgido nella sua oscurità, io non sono altro che un foglio spiegazzato e ingiallito. Un semplice pezzo di carta superfluo, un residuo di un libro con una pagina in più, che non serviva. Ma forse nel mio essere così totalmente comune , nella mia imperfezione in questa realtà dipinta alla perfezione, sarò io quella macchia scomoda e orrenda alla vista che renderà il dipinto più unico che mai? Sarà forse la mia futilità che mi renderà più preziosa?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

 

vivere la vita significa amare ogni istante
sia questo di gioia che di dolore
e condividerlo con chi ti è amico.
~ Massimiliano Filanti ~


Accadono cose che sono come domande,
passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde.
~ Alessandro Baricco da 'Castelli di Rabbia' ~


Forse non siamo capaci di amare proprio perché
desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa dall'altro invece di avvicinarci a lui
senza pretese e volere solo la sua semplice presenza.
~ Milan Kundera da 'L'insostenibile leggerezza dell'essere' ~


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20