New Deal - Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 123

Stavo riflettendo su quelle che il buddismo definisce le quattro sofferenze fondamentali e cioè nascita, malattia, vecchiaia, morte comprendendo in queste, se ho ben capito, anche la perdita delle persone care. Mi è venuto spontaneo pensare che specularmente a queste quattro sofferenze esistono delle gioie e cioè la vita, la salute, la giovinezza, la buona…
 

Post N° 122

 

Post N° 121

Certo che la glacialità con la quale la mia ex ha chiuso la nostra relazione e l'indifferenza con la quale mi tratta ora mi fanno un gran dispiacere... Almeno fosse incazzata!Oggi, a seguito problemi relativi al conto in banca (merda!), ci siamo sentiti e lei mi parla con la cordialità e la disponibilità di una…
 

Vediamo un po'....

Poniamo che martedì (come spero) ogni strascico del mio rapporto con la mia ex si concluda anche in quelle che sono le faccende pratiche (chiusura conto in banca comune, restituzione reciproco cose varie etc etc – che tristezza...) potrei dire che con l'inizio di luglio si può ingranare nuovamente la prima e ripartire.Buoni propositi(di cui sono…
 

Come mi vorrei...

Vorrei innanzitutto risolvere quella che è la mia insicurezza più superficiale, le più semplice. Il rapporto con il mio corpo. Il mio corpo come biglietto da visita e togliergli quanto più possibile il potere di rendermi insicuro in mezzo agli altri per il timore di battute sulle persone grasse, sulle persone che perdono i capelli…
 

Post N° 118

Man mano che passano i giorni e si placano la rabbia, la delusione e con loro tutti i sentimenti e le sensazioni calde, le sensazioni e le passioni rosse, sempre più mi si schiariscono le idee. Sicuramente, pian piano, divento sempre più sincero con me stesso, sempre meno celo i compromessi ai quali sono sceso…
 

Post N° 117

Ciao e un grazie a tutti quanti voi che lasciate una messaggio sul blog, vi ringrazio di cuore, davvero.Continuo nella riflessione... sia la malattia di mio padre che la fine della mia relazione sono stati due eventi che mi hanno scosso molto, sin giù, giù nel più profondo della mia anima. Entrambi gli avvenimenti, seppur…
 

Post N° 116

Sono inquieto, anche se so perfettamente che quello che è successo con la mia ex era inevitabile e, nella sostanza, giusto avverto il dolore del cambiamento. Che questi giorni, prima o poi, sarebbero dovuti arrivare, infondo infondo, l'ho sempre saputo ma, in egual maniera, sapevo che non sarebbero stati facili. Non lo sono. Anche se…
 

Post N° 115

Mi domando se uno a 30 anni può pensare di stravolgere completamente e concretamente la propria vita creando qualcosa di costruttivo... Mi spiego. Io ho sempre cercato, e quindi trovato, fili invisibili che collegano gli eventi della mia vita e così, sia agli eventi che alla vita stessa, davo un senso. Gli ultimi quattro mesi…
 

Fare nuove amicizie...

In questo momento mi arrovello molto su come fare per ricrearmi una ragnatela di amicizie e interessi... quanto facevo prima della iena non lo trovo più adeguato... sono uscito con gli amici di un tempo ma proprio non mi va di frequentarli... io sono troppo cambiato e loro sono rimasti uguali a 10 anni fa...…
 

« Precedenti Successivi »