Senza Titolo - Appiccico l'etichetta ad un contenitore solo dopo averlo riempito e chiuso. Farlo prima sarebbe irragionevole: non so ancora cosa esso conterrà.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 21

Tutta la forza ci viene da ciò che non abbiamo.
 

Disegno ed immagini 

Ho creduto che l'uomo pensasse attraverso le parole. Non è vero. L'uomo pensa per immagini, sensazioni, emozioni. Poi gli dà un nome. Immagini, sensazioni ed emozioni sono reali; la parola è quanto di più astratto possa esservi, pura convenzione.
 

Post N° 19

Quanto chiasso nelle nostre vite, quando invece il sole - no dico il sole! - nasce, vive e ogni giorno muore nel più assoluto dei silenzi.
 

Guardo i tuoi occhi 

Guardo i tuoi occhiche mi guardano a loro voltae mi comprendono.Guardo i tuoi occhi,stelle lucenti che brillano di vita,palpitano tremanti,l'illumina l'emozioneche goccia d'acqua scende rigandoti il volto e disseta l'anima,fiamme agitate dal vento che raccende.Guardo i tuoi occhie perdendomi nel loro infinito,un sussulto mi scuote,un brivido mi percorre:il mio cuore si disigilla,e si spalancaad abbracciare…
 

Post N° 17

Non possiamo essere liberi, possiamo al più essere meno schiavi, ed è già molto. Ciò discende dalla nostra natura intrinseca di esseri condizionabili. La condizionabilità è a sua volta conseguenza di quell'adattabilità che è poi la caratteristica che ci permette di sopravvivere.
 

La consapevolezza 

La consapevolezza è un valore, e dà valore. Il bene operato consapevolmente produce gli stessi frutti del bene fatto senza consapevolezza, ma il primo vale molto più del secondo. Chi ama sapendo di amare, ama di un amore che vale molto più di quello di chi ama senza saperlo. In realtà lo stesso ragionamento lo…
 

Post N° 15

Il bello non è sempre anche buono, il buono è sempre anche bello. 
 

Post N° 14

Non siamo idee, opinioni, né logos; non siamo ciò che è giusto o sbagliato fare, meglio o peggio, buono o cattivo, no... Prima e sopra tutto siamo istanze psichiche.
 

Post N° 13

Ci sono momenti in cui gli altri non possono capirci, possono solo ascoltarci. 
 

Post N° 12

Non è quello in cui si nasce il giorno in cui si inizia a vivere. E' molti anni più tardi. 
 

« Precedenti Successivi »