Senza Titolo - Appiccico l'etichetta ad un contenitore solo dopo averlo riempito e chiuso. Farlo prima sarebbe irragionevole: non so ancora cosa esso conterrà.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 11

Ho scoperto il tramonto.Se fossi vecchio, direi che mi piacerebbe morire come muore il sole.
 

La solitudine 

Solonon mi annoio mai,sto bene.Nella solitudine trovo me stessoi miei pensieri,riesco ad ascoltarmi,sono finalmente io.In mezzo agli altrii miei pensieri si confondonocon i pensieri degli altri,la mia con le altre voci,e mi smarrisco.
 

Post N° 9

Credo che i bisogni siano di due specie: quelli naturali e quelli indotti, o artificiali. I bisogni naturali sono in numero tutto sommato modesto, quelli indotti possono invece non avere limite. Il dramma è che anche i bisogni indotti, proprio in quanto pur sempre bisogni, sono veri, reali e incalzanti, esattamente allo stesso modo di…
 

Post N° 8

Non mi fa paura la morte, mi fa paura morire. 
 

Post N° 7

L'amore perfetto non esiste, è un'astrazione, esiste soltanto nell'assenza dell'oggetto. Ma amare è necessariamente amare qualcosa o qualcuno, amare niente o nessuno non è amare. Da quando mia nonna è morta l'amo di un amore perfetto.
 

La bellezza del torpore

Il sonno è forse il più bel momento della nostra vita. Peccato che proprio perché stiamo dormendo non ce ne possiamo rendere conto. Ci dovrebbe venire data la possibilità d'essere al contempo addormentati e vigili.Ha scritto Sandro Penna:Io vivere vorrei addormentatoentro il dolce rumore della vita.
 

Post N° 5

Per capire una cosa la devi guardare senza giudicarla: nel momento in cui la giudichi la vedi per come essa deve essere perdendo così di vista ciò che essa è in realtà. In altri termini, il giudizio attiene al dover essere e non all'essere delle cose. Ecco perché dico che la conoscenza oggettiva della realtà…
 

Post N° 4

Non mi affeziono alle cose; delle mie però sono molto geloso. 
 

Post N° 3

Ci sono cose che non mi dico perché ci credo, ma è per crederci che me le dico.Se sapessi dirmi solo cose in cui credo, credo vivrei molto meglio.
 

Post N° 2

Ci sono cose che puoi sapere solo non sapendole, capire solo non pensandole. 
 

« Precedenti Successivi »