Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« 100 bufale e una veritàUn pomeriggio a Villaco »

A United Kingdom

Post n°2526 pubblicato il 04 Febbraio 2017 da nom_de_plume
 

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

"Nel 1947, Seretse Khama, erede al trono del Botswana, incontra Ruth Williams, impiegata bianca londinese e tra loro è amore a prima vista. Un amore travolgente e passionale, che in breve tempo spinge i due a convolare a nozze. Ruth è affascinata dall'ostinata volontà di Seretse di lottare per un mondo più giusto e decide dal primo momento di sposare e condividere quella stessa visione. Entrambi percepiscono la necessità di un cambiamento: Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo in seguito all'indebolimento del potere dell'Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una "vita più grande", più importante nel movimento delle donne per l'indipendenza e per l'uguaglianza." 
Un film la cui vicenda (tratta da una storia vera) è appassionante perché tocca argomenti e tematiche sociali di grande impatto: il razzismo e il colonialismo. Seretze Khama (David Oyelowo), principe del Bechuanaland (l'attuale Botswana), studia giurisprudenza a Londra nel 1947, quando incontra casualmente a una festa organizzata dalla Missionary society, l'inglese Ruth Williams (Rosamunde Pike).
Come già sapete, vado al cinema per immedesimarmi nella storia che ho scelto di vedere, quindi non è nelle mie intenzioni dare un giudizio
…e da spettatrice, quella che sta ai margini della scena, mi sono lasciata coinvolgere dalla trama fino a sentirmi partecipe dei fatti narrati. Quindi mi ritengo la spettatrice ideale che ogni compagnia di produzione, registi e attori adorerebbero avere!
A me il film è piaciuto molto! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963