Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Colpi di sole per illumi...San Giusto »

2 novembre, il giorno del ricordo

Post n°2766 pubblicato il 02 Novembre 2018 da nom_de_plume
 
Foto di nom_de_plume

Delle nostre corse su per la collina … si giocava all’ombra dell’aranceto, poi via … con i girini e le anitre in riva al ruscello.

Rincorrevamo  le galline e papere divertendoci a farle starnazzare,

neanche i cani riuscivano riposare …

Ti ricordi di quel vecchio e mansueto cavallo, mi faceva tanta pena, non te l’ho mai permesso di malmenare …

Tutto luminoso e splendido, rivedo i giganteschi alberi che s’innalzavano nel cielo blu.

La nostra giovane mamma, operosa nella grande casa,

 ci lasciava liberi di scorrazzare,

alla peggio, di sera non solo gli abiti ci doveva rattoppare

Alla domenica, papà ci portava a conoscere i dintorni, con quella vecchia Chevrolet, che dopo pochi km, ci lasciava a piedi. 
Papà diventava furibondo
 al sabato l’aveva messa a punto …

Ma noi non ci preoccupavamo, tanto la settimana dopo, tutto si sarebbe ripetuto …

Infine una domenica, la mamma si è rifiutata, lui voleva andare lontano e lei non se la  sentiva di rientrare a piedi. Neanche noi!

Quella domenica papà è rientrato all’alba, la mamma disperata dal ritardo, lo accolse urlando che non voleva più vedere la Chevrolet, neanche in fotografia! 

Una cosi bella automobile 
non ho mai più visto in tutta vita mia …

OMAGGIO DAI VOSTRI FIGLI CON TANTA NOSTALGIA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963