Un blog creato da non.frivolamente il 08/07/2014

(dis)Ordine nel Caos

Pensieri in (dis)ordine sparso

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

NO ALLA VIOLENZA

NO ALLA VIOLENZA  

!!! NO A QUALUNQUE FORMA DI VIOLENZA !!!

 

 
 
 
 
 
 
 

POST IT - FELINO

LUNA FELINA

" I cani vengono quando li chiami, 
i gatti si annotano la chiamata poi,
ti faranno sapere ..."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

OSSERVO CON APPARENTE INDIFFERENZA

Serve descriverla?!!!?

 
 
 
 
 
 
 

MUSETTI TENERI E SIMPATICI

Serve una descrizione?!!!?

 
 
 
 
 
 
 

CUORI UNITI MA LIBERI

Pur non essendo

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« L'Amicizia e l'Amore ....Amicizia in silenzio »

Amicizia, Amore, Frequentare

Qualche domanda:

 

  • Può un’Amicizia trasformarsi e divenire Amore?
  • Cos’è che trasforma una Conoscenza in Amicizia?
  • Amicizia Uomo/Donna, realtà o chimera?
  • Amicizia Donna/Donna, realtà o utopia?
  • Amicizia Uomo/Uomo, più frequente rispetto Donna/Donna?
  • Frequentare equivale ad esser amici o amare qualcuno/a?
  • Frequentare e stare insieme, hanno il medesimo significato?
  • Quanto tempo può durare una frequentazione?

 

QUESITI

 

L’Amicizia e l’Amore secondo Wikipedia

WIKIPEDIA

 Da http://it.wikipedia.org/wiki/Amicizia - http://it.wikipedia.org/wiki/Amore

L'amicizia è un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone.

L'amicizia è un legame, una relazione e un sentimento tra due o più persone, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo individuo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca. L'amicizia non prevede l'esclusività affettiva: gli amici possono cioè frequentare altri individui a scopo amoroso, sessuale, relazionale ecc. senza che il rapporto vicendevole di amicizia ne risulti compromesso.

In genere, si distinguono diversi gradi di amicizia, dall'amicizia casuale legata a una simpatia che emerge fortuitamente in una certa circostanza magari in modo temporaneo, all'amicizia cosiddetta intima, ovvero associata a un rapporto continuativo nel tempo fra persone che arrivano a stabilire un grado di confidenza reciproca paragonabile a quella tipica del rapporto di coppia.

 

L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia e adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un concetto, un ideale. Oppure può venire definito, sotto un altro punto di vista (scientifico), un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonFrivolamente/trackback.php?msg=12933116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/08/14 alle 11:22 via WEB
Ussignurrrr...che domandone di primo mattino...ahahaha
Diciamo che io ho fatte molte esperienze di amicizie uomo-donna, perchè per mia natura già da piccolina mi trovavo molto meglio con gli uomini che con le donne, sono più diretti e sinceri...ovvio...salve le dovute eccezioni, in quanto dopo ho scoperto la complicità tutta femminile, che con la persona giusta diventa una cosa proprio bella :)
Quindi ho delle esperienze contrastanti: da una parte, le amicizie che finivano perchè ovviamente l'uomo è cacciatore e quando si tratta di provarci, a volte "ndo cojo cojo" e mascheravano da amicizia qualcosa che invece non lo era...dall'altra ho per esempio un amico che mi capisce come nessuno mai e sa trovare sempre la cosa giusta al momento giusto, per me...e quindi posso dire che il bilancio è assolutamente positivo, per adesso..
Il tutto si riconduce sempre alla medesima cosa, sia tra donne o uomini che tra uomini e donne: essere sinceri...quellla sì, che è una merce davvero rara. Un sorriso, bello spunto di discussione, torno a vedere dopo come evolve :)))
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 27/08/14 alle 21:43 via WEB
Phoe è la mia pendola che non ho sincronizzato, uffiiiii :-( - Tendenzialmente pure io mi trovo più a mio agio con gli amici masculi, o meglio, con quei pochi veri Amici che ho e con loro, l’amicizia dura da tanti anni – Anche di amiche ne ho poche, poche ma buone ed anche con loro ci si conosce da moooolto tempo – L’uomo è cacciatore e spesso ci crede pure troppo a questo suo “ruolo” e per fargli capire che non sempre c’è trippa per gatti, tocca usare le maniere forti, pazienza, ci vuole pazienzaaaaaa – Penso che noi donne, generalizzo ovviamente, ci mettiamo sempre un po’ in competizione tra noi, che si tratti di lavoro o di vestiti, siamo abbastanza leste nel criticarci a vicenda, nel cogliere i lati negativi di una o dell’altra, nel farci le scarpe e rifilarci sole, raramente sappiamo fare “squadra” come riescono gli uomini tra loro anche se, quando invece riusciamo a non criticarci troppo, possono nascere splendide e sincere amicizie (quanto a spettegulezzzz pure i maschi sanno metterci del loro, tocca dirlo, ah si si) – A proposito Phoe, tu che sei simpatica, avrai, che so, le doppie punte in qualche ciocca, un tacco da rifare, un orlo sfilacciato ;-) dimmi di si ti pregoooooo ^___^
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/08/14 alle 11:26 via WEB
Tesoro mioooo...ahahahaha...ma altro chee...io sono ben lontana dall'essere perfetta, anzi, direi che penso più dall'altra parte della bilancia...sono unapasticciona, una che se non ha tempo si trucca con le dita in due secondi, che asciuga i capelli a testa in già e li pettina scuotendo la testa a mo' di barboncino, che dimentica le cose (specie i compleanni) e ...ti basta???? ahahahaha
E' vero, anch'io mi son trovata ogni tanto in situazioni sgradevoli, non amo essere brusca e spesso la gente se ne approfitta, è per quello che poi mi infiammo e strepito anche di più di quel che dovrei...e sulle donne, sono d'accordissimo...è per questo che ho molti più amici uomini...su questo li trovo più diretti e meno competitivi ed invidiosi,...a meno che siano gay, e quella è tutta un'altra o la solita) storia, sigh! baciotto!
 
ranocchia56
ranocchia56 il 26/08/14 alle 12:11 via WEB
A prescindere da tutte le definizioni date dal "vocabolario" italiano, non ci sono schemi ben definiti, dipende dalle persone e dalle situazioni. Fatto sta che l'amicizia fra uomo e donna difficilmente esiste e decisamente no se si vedono spesso, l'amicizia fra donne è molto rara, quasi inesistente, fra uomini non lo so forse ce ne è un pò di più. Poi frequentarsi così per passare il tempo e dialogare è una cosa, l'amicizia è ben altro. L'amore poi è una cosa ancora diversa che non esclude affatto un'altra amicizia che si può avere, anzi può essere una cosa molto buona avere entrambe le cose. Che poi la frequentazione possa diventare amicizia e l'amicizia amore, è possibile, ma come può succedere, quando e per quanto mi sembrano domande ridicole, le cose non si programmano, accadono e basta e non sempre allo stesso modo, dipende da tante cose e soprattutto dalle persone che chiaramente sono e devono essere diverse.
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 27/08/14 alle 22:32 via WEB
Per come la vedo io, passare del tempo chiacchierando, possiamo farlo con chiunque senza che questo significhi “frequentare” né essere amici né essere innamorati o amare. Dalle mie parti, ma non credo sia un fenomeno geografico tipicamente riminese, frequentare assume altro significato, lo spiego così “Tizio frequenta Maria, Maria frequenta anche Aldo, Tizio frequenta anche Anna ed Anna frequenta anche Giovanni che a sua volta frequenta anche Luisa”, nessuno di loro può dirsi Amico, dal momento che frequentare è inteso sessualmente. Per tentare un’altra arzigogolata spiegazione “Tizio va a letto con Maria che a sua volta fa sesso anche con Aldo, Aldo si da da fare pure con la vicina di casa, Tizio il giovedì va a letto con Anna (perché il martedì frequenta Maria ed a volte è impegnato il venerdì con Marisa), Anna va di fiore in fiore con Giovanni a volte il sabato altre il lunedì, Giovanni frequenta Luisa quando il marito di Luisa non c’è” – Avrò reso l’idea o avrò incasinato in ordine sparso? Boh – Frequentare in sintesi non è stare insieme, non è amicizia, non è amore, è avere libertà di stare con chi si vuole e farci ciò che aggrada, non sempre e non solo con un risvolto sessuale, ma di certo è più frequente che frequentare questo significhi (evvai col caos) – L’Amicizia, dal mio punto di vista ovviamente, non dovrebbe subire l’effetto della gelosia anche se a volte succede, capita che un’amica sia “gelosa” del tempo che si passa con un’altra amica (ma la gelosia è altro discorso, sto andando fuori tema o forse lo anticipo solamente). Un’amicizia può trasformarsi in Amore, si certo e non credo sia possibile prevederlo, a volte capita di guardare un amico e puff, non lo si guarda più come l’amico di prima, ma lo si guarda come uomo, quindi entra in gioco l’attrazione che, se ricambiata, può portare poi i due amici ad innamorarsi e forse, amarsi (l’innamoramento e l’amore, secondo me, hanno tempi differenti e non sempre l’innamoramento diventa amore, ma anche in questo caso sto anticipando altro, di certo fuori tema al momento) – Amare qualcuno, ed essere amati, non dovrebbe mai escludere amicizia con altre persone (noi donne tendiamo, in misura maggiore rispetto al maschile, ad escludere gli amici e le amiche per non togliere tempo all’amore, questo fino a quando tutto va a gonfie vele con l’amato, salvo poi trovarci a dire che la prossima volta, con un altro, mai si commetterà lo stesso errore) – Amicizia e Amore hanno un unico comune denominatore, il volersi bene, quindi l’affetto, un sentimento, ma sono due “cose” ben diverse tra loro – Mi sono dilungata assai Ran, porta pazienza, il dono della sintesi non credo m’appartenga troppo spesso ^__^
 
   
ranocchia56
ranocchia56 il 28/08/14 alle 13:18 via WEB
Non preoccuparti, per la lunghezza, leggere mi piace e poi anch'io a volte sono lunga eh se sono lunga! Chiedo a Phoe.. ^_^
 
     
non.frivolamente
non.frivolamente il 28/08/14 alle 20:56 via WEB
ahahahahah non mancherò di chiedere info a Phoe ;-)
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 26/08/14 alle 12:23 via WEB
11.22 primo mattino ?!!!!? Ma daiiiiiiiiii ... Oh my good Phoe, allora ti rispondo verso sera ... sincronizza la pendola nel frattempo ^__^
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 18:57 via WEB
Sono tutte domande, se mi è concesso, pleonastiche e ovvie perchè non sono depositarie di alcun "verbo". Ovvero, ogni esperienza ha un suo incedere, una sua articolazione e non è prevedibile azzeccare risposte se non buttate lì a casaccio. Può accadre tutto e niente, si possono ravvisare risvolti diversi per casi diversi. Quindi io, personlmente, non mi sento di fare una complation/scehdina. Ciao e buona serata.
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 27/08/14 alle 22:46 via WEB
Domande superflue ed ovvie secondo il tuo punto di vista. E’ infatti il personale punto di vista che determina eventuali risposte, le proprie esperienze anche. Per questo le ho scritte tipo “domande aperte” così che chiunque possa, se vuole, fornire la propria visione e raccontarsi, senza che questo somigli ad un quiz a premi o ad un test. Buona serata anche a te Monellaccio, ciaoooo
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 27/08/14 alle 07:46 via WEB
Le risposte ai quesiti sono legati alla soggettività. Penso sia impossibile stabilire degli "standard" universali e sempre validi.
Gli umani sono formule matematiche molto complesse con variabili non controllabili.
Let's live as long as we can!
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 27/08/14 alle 23:15 via WEB
Adoperiamoci per vivere più a lungo possibile, lo ritengo un buon punto di partenza. Mi permetto un’aggiunta e modifica “vivremmo più a lungo se ci prendessi più cura di noi stessi e di chi ci sta attorno”. Sono le peculiarità a renderci quasi unici, personalmente ho la tendenza a rigettare formule standardizzate e mi ricollego, nel risponderti, a quanto ho scritto in risposta a Monellaccio …
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 27/08/14 alle 20:58 via WEB
Ciao a tutti, scusate il ritardo, ora cerco di darmi una mossa e rispondere ai vari commenti che solo ora ho pubblicato. Sorry :-(
 
sagredo58
sagredo58 il 29/08/14 alle 14:10 via WEB
Può un’Amicizia trasformarsi e divenire Amore? Può Cos’è che trasforma una Conoscenza in Amicizia? Fare cose assieme Amicizia Uomo/Donna, realtà o chimera? Chimera Amicizia Donna/Donna, realtà o utopia? Utopia Amicizia Uomo/Uomo, più frequente rispetto Donna/Donna? SI Frequentare equivale ad esser amici o amare qualcuno/a? NO Frequentare e stare insieme, hanno il medesimo significato? NO Quanto tempo può durare una frequentazione? INDEFINITO
 
 
non.frivolamente
non.frivolamente il 29/08/14 alle 21:38 via WEB
Può un’Amicizia trasformarsi e divenire Amore? Può. Per me è un “ni” con molte variabili - Cos’è che trasforma una Conoscenza in Amicizia? Fare cose assieme ma soprattutto sentirsi in sintonia e quindi provare piacere nel condividere tempo ed altro - Amicizia Uomo/Donna, realtà o chimera? Chimera. Io ho tre amici di sesso maschile, tre in 44 anni, mi fa pensare tu abbia ragione Sagredo - Amicizia Donna/Donna, realtà o utopia? Utopia. Noi donne, tra noi, tendiamo a competere troppo e poco lealmente ed abbiamo la critica facile. Ho pochissime amiche infatti - Amicizia Uomo/Uomo, più frequente rispetto Donna/Donna? SI. Concordo appieno - Frequentare equivale ad esser amici o amare qualcuno/a? NO. Concordo in toto anche su questo - Frequentare e stare insieme, hanno il medesimo significato? NO. Concordo nuovamente, vedi mie risposte a precedenti commenti - Quanto tempo può durare una frequentazione? INDEFINITO. Per come la vedo io, una frequentazione, nasce già con una sorta di data di scadenza. Sarebbe interessante sapere quale significato dia tu al “frequentare” …
 
   
sagredo58
sagredo58 il 30/08/14 alle 10:18 via WEB
Frequentare per me implica: rarefazione d'incontro; nessun dovere o obbligo; non conoscere la mamma di lei, o la nonna, ecc; non dormire insieme; non accudire o essere accuditi; essenzialmente cercare i divertirsi.
 
     
non.frivolamente
non.frivolamente il 30/08/14 alle 23:40 via WEB
Medesimo significato che attribuisco io al “frequentare”. Mi capita spesso di porre la stessa domanda, sia a uomini che a donne, la risposta prevalente è “frequentare è come stare insieme, volersi bene, condividere”.
 
     
sagredo58
sagredo58 il 01/09/14 alle 18:46 via WEB
scarsa conoscenza della lingua?
 
     
non.frivolamente
non.frivolamente il 01/09/14 alle 21:15 via WEB
Anche … Penso sia più una simulazione, un voler apparire più buoni e “perbene”, conformi a principi morali. Un non voler chiamare “le cose” col loro nome, ipocrisia insomma.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PerturbabileStivMcQueenPerturbabiIeMorris.BDiaspro25sagredo58synkro2007fucinatoregabriell235matelettronicafabio69rmannapilusopeterstardittaturadelpensieroodoreselvaggio
 
 
 
 
 
 
 

A TE ... CHE SFOGLI "FINO IN FONDO AL CUORE"

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: non.frivolamente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: RN
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

VEDIAMO UN PO' CHE SI DICE

Scondinzolio

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI VISITA ???

Sign by Danasoft - For Backgrounds and Layouts

 
 
 
 
 
 
 

FIORI PURCHé NON RECISI

ROSA BIANCA e BRILLANTE

 
 
 
 
 
 
 

UNA SOLA, OGNI TANTO

Una sola, ogni tanto

 
 
 
 
 
 
 

LA FORZA DELL'ACQUA E DI UNA PAROLA

La forza di una parola

 
 
 
 
 
 
 

CHE GRINTA

Come fosse notte ...

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963