Creato da IErik il 13/08/2010
Come vivere bene senza lavorare
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

siroponzellistudio.tecnico.CMmic03ciurlettifrancescojackrassellpertugimobilispirandelliavs81infoorlandotorrealessandrospiritello82Gigio983anerandrejDanielespimirco.73alramela
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Investire in borsa o gio...Continuare con gli attivi »

Investire su prodotti ad alto rendimento

Cari lettori, scusate la prolungata assenza ma ultimamente sono stato parecchio impegnato a prendermi cura di me e della mia mogliettina, siamo rientrati lunedì da due settimane alle canarie e non avevo proprio voglia di mettermi li a scrivere post....Adesso che sono tornato nell'autunno italiano già mi manca il clima eccellente delle isole spagnole...zero umidità, temperature comprese tra 20 e 27 gradi.... vedrò di tornarci, quest'inverno magari.

E voi? Avete iniziato a lavorare per costruire e raggiungere la vostra libertà finanziaria? Avete individuato gli attivi da acquistare? Attivi=beni, titoli o altro che vi mettano in tasca soldi, NON CHE VE LI TOLGANO DI MANO! Ho ripreso in questi giorni a girovagare per blog e siti di finanza e ho letto che ci sono delle date certe dell'IPO di Enel green power, ho letto un po' di dati qua e là e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, avete fatto due conti? Valore stimato di EGP dai 9,5 ai 12 miliardi, valore di riferimento circa 10,5, verranno emesse 5 miliardi di azioni ad un prezzo compreso tra 1,9 e 2,4 euro, cioè circa il valore di EGP, se nei prossimi anni l'utile sarà come nel passato (420-460 milioni) con un payout stimato al 30% circa i dividendi saranno attorno all 1,5%, sinceramente mi sembra pochino...mi aspettavo almeno il 4,5-5%, vabbè che cresceranno di sicuro ma rimangono bassi comunque. Allora ho dato un'occhiata al listino di piazza affari, girando qua e là ho notato che KME, un medio produttore di metalli e rame in particolare, stacca dividendi atomici (dall'8 al 12% a seconda delle ordinarie o delle risparmio ai prezzi attuali), l'indebitamento non sembra eccessivo e i conti sono in ripresa rispetto all'anno scorso, devo ancora prendere una decisione definitiva ma credo che il gruzzoletto che intendevo destinare a EGP lo dirotterò su KME risparmio, d'altra parte ogni 10.000 euro investiti ne incasserei 1.000-1.200 solo il primo anno, reinvestendoli poi gli anni successivi aumenteranno ancora, SENZA MUOVERE UN DITO! Non male direi, o no? Devo ancora passare in rassegna un po' di titoli per vedere che non ci sia qualche altra occasione in giro e poi nei prossimi giorni deciderò in quale direzione fare shopping.

Ciao e alla prossima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963