Non praevalebunt - Stiamo vivendo uno scontro culturale epocale: la modernità, intesa come sovvertimento di ogni norma naturale e razionale prima che cristiana, sta sferrando un attacco violento ai fondamenti della civiltà occidentale, mettendo in atto una sistematica persecuzione della Chiesa, che appare l'unica forza atta a opporsi alla ruina mundi. Questo blog nasce da una volontà di impegno: la difesa della civiltà occidentale e della Chiesa di Dio non può essere lasciata alla gerarchie ecclesiastiche, i laici cristiani che siano in piena comunione con il Sommo Pontefice, devono scendere in campo e combattere. Combattere con l'umiltà di chi sa che la vittoria finale può ottenerla solo Cristo, mentre noi siamo collaboratori della Verità. Combattere con decisione e mitezza, con amore e senza risparmio, avendo nel cuore la certezza che, alla fine di tutto, le forze del male NON PRAEVALEBUNT.

Dante, Ser Brunetto e il rispetto per gli omosessuali

Qualche tempo fa leggevo e commentavo in classe il canto XV dell'Inferno dantesco, dedicato alla figura di Brunetto Latini: era il periodo in cui sui giornali campeggiava la notizia del suicidio di Matteo di Torino, che si sarebbe tolto la vita perché dileggiato dai compagni di scuola per via della sua (presunta) omosessualità. E alla…
 

La lobby omosessuale della moda mortifica la donna

E' apparsa oggi sul dorso milanese de Il Giornale un'intervista a Barbara Marugo, ex modella divenuta vigile, nonché autrice del libro Guardami negli occhi, edito da Mondadori, che racconta la sua vita. Riporto uno stralcio dal pezzo a firma di Maurizio Cabona:Signora Marugo, chi decise che la taglia ideale non fosse più la 42, ma…
 

Ru 486, le morti salgono a 15.

Risale allo scorso dicembre la notizia, pubblicata dalla rivista scientifica Annals of Hematology, che il numero delle morti causate dall'assunzione della pillola Ru 486 è salito a quindici, con il decesso di una donna di Taiwan. Ovviamente la notizia ha avuto poco eco nella stampa, presumibilmente preoccupata di non apparire oscurantista e retrograda nel mostrare…
 

"Family Day indispensabile. E' in gioco la nostra civiltà"

Il primo post del mio blog è dedicato a un tema di scottante attualità: i Di.co., le loro ragioni, i loro presumibili effetti. Riporto stralci dell'intervista al Prof. Vittorio Possenti, ordinario di Filosofia politica dell'Università di Venezia, realizzata da Lucia Bellaspiga e pubblicata su Avvenire sabato 7 aprile (le sottolineature sono mie). Gli astiosi nei confronti…