Bianco&Nero - i contrasti si completano
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 187

Sarà che c’è il sole, sarà che ho finito di lavorare e vedo dei risultati… ma mi è venuta voglia di ricette golose. Di mettermi in cucina, di tirare fuori uova, zucchero, vaniglia e farina. Di tuffarci dentro le mani e vedere una nuvoletta di farina che sbuffa. Di sentire il profumo del cioccolato che…
 

Una curiosità...

nella foto la Basilica di BonariaNel 1370 un veliero partito dalla Spagna fu sorpreso da una furiosa tempesta. Tutto il carico viene gettato in mare, tra cui una pesante cassa, ma appena questa tocca le acque, miracolosamente il mare si calma e torna la bonaccia.La cassa si dirige verso il porto di Bonaria (a sud…
 

Post N° 185

da piccola facevo spesso di questi disegni. Le compagne di scuola mi chiedevano anche di farli nei loro diari... mi presi di coraggio e chiesi ad un insegnante di educazione artistica cosa ne pensasse. E rispose (con faccia un po' interdetta):"ma li hai fatti mentre eri al telefono?"ecco come venne stroncata la carriera di una…
 

a da passà a nuttata...

eh... lo so. Strano titolo per il primo post dell'anno. Ma il fatto è che sto cominciando stanca. E pure un poco confusa a dire la verità.Troppe persone che remano contro per i motivi più deficienti (e non ho più la forza di lambiccarmi il cervello su quello che sia giusto fare/dire/pensare), troppe cose da…
 

Post N° 183

Buon Natale ...per ogni cosa che troverai sotto l'albero, per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!!!
 

Post N° 182

Ieri ho avuto un interessante scambio di battute con due tangueri. A differenza di altre città da noi non c'è gioia di fare tango. Mi spiego. Sia da parte di chi organizza, e, mi accorgo ora, anche da parte di chi balla, c'è la sensazione che le serate non siano fatte per il solo piacere…
 

Post N° 181

"Le tango est plus qu'une danse,       c'est de la sensualité à l'état pur, partagée entre deux êtres"
 

Galateo nei confronti del musicalizador

L'altra sera mi sono messa a ballare (ogni tanto me lo riesco a concedere) e a un certo punto mi giro e c'era uno al posto mio che smanettava in consolle... voleva alzare il volume (ed era già buono! stavo ballando, me ne sarei accorta!)! Ma io dico: ti vengo forse a dire che passo…
 

Post N° 179

durante la milonga:L.: "sscusssssa, ma me la ssspieghi una cossssa?" (si. Va letto proprio così con la esse ssssssbilante... un pò come il serpente tentatore del Libro della giungla... rende meglio l'idea).Io (nella parte del dj): "Dimmi pure..."L.: "Ma perchè non si mettono più le cortine, non vanno più di moda?" e mi guarda di…
 

Post N° 178

...
 

« Precedenti Successivi »