Creato da enzatrentino il 30/12/2014
I segreti in casa

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

maidreampsicologiaforenseSky_EagleM0jiquecarmelina59_2009fudinamiteblaenzatrentino
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Muffa via da casa mia

Foto di enzatrentino

Il terrore incombe su di noi quando a fare capolino tra le pareti delle nostre abitazioni sono dei piccoli puntini scuri che con il passare del tempo ma in modo rapido e silenzioso si trasforma ingrandi macchie scure dal terribile odore: la muffa. Ma cosa é realmente la muffa ?

 

 

Sono in molti a pensare che sono delle semplici macchie provocate da perdite di acqua che una volta evaporata lascia solo una macchia, ma ahimé in realta non é cosi bensí la muffa altro non é che un agglomeramento di un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.

Quando avvertiamo quel tipico odore di muffa significa che qieste spore, dalle dimensioni minuscole come acari si sono infiliate dentro le narici per scendere nel resto del nostro apparato respiratorio creando diversi problemi e patologie anche gravi.

 

 

Proprio per questo é di primaria importanza estirpare al piú presto la muffa dalle pareti di casa nostra, in modo tale da lasciare un ambiente libero da cattivi odori ma sopratutto salubre. 

Eliminare la muffa da muri con uno spray antimuffa specifico, sicurmante sara il rimedio piu efficace per eliminare la muffa dai muri e dagli armadi. Utilizzarlo non è affatto un´operazione difficile basta prendere le dovute precauzioni, ovvero usare guanti di gomma per le mani e una maschera a filtro che protegge naso e bocca per scongiurare il rischio di inalare le spore della muffa che si potrebbero disperdersi nell´aria durante la rimozione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963