Creato da Comune_Noventavi il 06/11/2012

Noventa Vicentina

Secondo Piano degli Interventi

 

« Secondo Piano degli Interventi

struttura tipo accordo pubblico privato

Post n°3 pubblicato il 19 Novembre 2012 da Comune_Noventavi
 

di seguito inserisco il testo base di un accordo da inserire nei prossimi piani degli interventi. Riterrei utile un commento da parte vostra e le correzioni che ritenete più oportune:

Accordo procedimentale ex art. 11 legge n. 241/90 e art. 6 LR 11/04

TRA IL COMUNE DI NOVENTA VICENTINA  (VI)  E LA DITTA ……………….. E RELATIVO ALLA ……………………………… DELL’AREA DI PROPRIETÀ INDIVIDUATA CATASTALMENTE AL FG. …. MAPPALE N. …..

Tra le seguenti parti:

COMUNE DI NOVENTA VICENTINA (VI) codice fiscale …………………………….., con sede in Piazza IV Novembre, 1 rappresentato in questo atto dal Sig. ………………………………… CF………………………………  domiciliato per la carica in Noventa Vicentina, il quale dichiara di agire per conto del Comune stesso, ai sensi e per gli effetti degli artt. 107 e 109  del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267 e successive modifiche ed integrazioni ed ai sensi dell’art. 26, comma primo, del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e del Documento preliminare del Sindaco di cui alla D.C.C. n. 38 del 9 ottobre 2012 e della deliberazione di Consiglio Comunale n. ____ del _____________, di approvazione del presente accordo procedimentale

E

[inserire dati anagrafici]

e che in avanti, per brevità, denominata anche “la ditta”

Premesso che

  • con domanda per variazione del Piano degli Interventi prot. …………. del …………. 2012 la ditta ha presentato richiesta di ……………………….
  • […]
  • il vigente PI classifica il terreno di proprietà della ditta come …….
  • Il PAT include il terreno di proprietà della ditta interessato al presente accordo entro un’area interessata da ……;
  • con DCC n. 38 in data 9/10/2012 è stato illustrato il Documento preliminare del Sindaco;
  • il documento preliminare del Sindaco ha definito  la metodologia degli accordi, acquisiti ai sensi dell’ art. 6 della L.R. 11/2004, per tutte le iniziative di rilevante valore strategico nonché di rilevante interesse pubblico ai fini dell’assetto del territorio comunale, anche per l’esigenza di assicurare le migliori garanzie di efficacia di governo, di trasparenza amministrativa e di solidità programmatica nello sviluppo delle suddette iniziative;
  • in tale contesto è stata sviluppata la presente proposta di concertazione urbanistica finalizzata alla ……

Tutto ciò premesso SI CONVIENE

ART. 1 – CONTENUTI DELLA PREMESSA

La premessa e gli atti in essa richiamati costituiscono parte integrante ed essenziale del presente accordo e si devono intendere qui integralmente riportati.

Tra il Comune di Noventa Vicentina e la Ditta è stata sviluppata la presente proposta di concertazione urbanistica individuata cartograficamente all’allegato 3 del presente accordo, che consiste:

1.         [….]

Le parti concordano che tutte le spese di frazionamenti, atti etc., imposte e tasse inerenti e conseguenti al presente accordo sono a totale carico della ditta richiedente.

l’Amministrazione ritiene l’iniziativa, come sopra descritta ed attuata attraverso il presente accordo, rispondente agli obiettivi definiti nel documento preliminare al P.I. già citato, con il conseguimento di benefici coerenti anche con la previsioni programmatiche dell’Amministrazione stessa e pertanto l’iniziativa risulta essere di rilevante interesse pubblico secondo quanto richiesto dal richiamato articolo 6 della L.R. 11/2004

ART. 2 – OGGETTO DELL’ ACCORDO

Il presente accordo definisce la proposta di variazione dello strumento urbanistico vigente anticipandone i contenuti urbanistici che dovranno essere inseriti nella proposta di Piano degli Interventi in fase di redazione e sottoposti alla successiva approvazione da parte del Consiglio Comunale.

ART. 3 – ONERI ED OBBLIGHI DEI SOGGETTI ATTUATORI

L’Amministrazione comunale si impegna ad inserire il presente accordo nella proposta di Piano degli Interventi da sottoporre al Consiglio Comunale, per la sua adozione;

La Ditta si impegna:

A.   Ad eseguire le opere previste nel progetto esecutivo approvato con D.G.C. /

Oppure

Al pagamento di Euro……………. A titolo di perequazione, con le seguenti modalità:

-          Euro……… (50% dell’importo complessivo) all’adozione della variante

-          Euro……… (50% dell’importo complessivo) entro…………

B.  In caso di trasferimento a terzi anche parziale delle aree oggetto del presente accordo, mediante specifica clausola da inserire nei relativi contratti, a rendere edotti i suoi aventi causa di tutti gli obblighi e oneri derivanti dall’accordo stesso, che dovrà essere allegato in copia a tutti i contratti, sia di Appalto che di trasferimento delle aree pena la decadenza degli atti stessi e dalla previsione urbanistica. La Ditta richiedente resta comunque responsabile in via solidale anche con i suoi successori ed aventi causa verso il Comune per tutti gli obblighi di cui al presente accordo.

Le parti concordano che il mancato o parziale adempimento degli obblighi del presente articolo da parte della ditta comporta la decadenza delle previsioni urbanistiche relative al nuovo inserimento nel PI, nonché il risarcimento del danno in favore del Comune di Noventa Vicentina ai sensi dell’art. 1223 del Codice Civile limitatamente agli impegni oggetto del presente accordo. L’Amministrazione Comunale con specifico  provvedimento potrà concedere limitate proroghe dei termini suddetti qualora ricorrano giustificate circostanze ed oggettive motivazioni  per il ritardo dell’adempimento degli impegni assunti dalla ditta.

ART. 4 – CONDIZIONE SOSPENSIVA

L’efficacia degli impegni assunti dal Comune di Noventa Vicentina  con la sottoscrizione del presente accordo è subordinata all’approvazione del secondo Piano degli Interventi (PI) come definito dall’art. 18  LR 11/2004. Il Comune di Noventa Vicentina non assume alcuna responsabilità per l’eventuale esito negativo  della procedura di formazione del nuovo PI.

ART. 5 – SPESE

La Ditta richiedente presta al Comune di Noventa Vicentina in modo esplicito e formale la più ampia ed illimitata garanzia per l’assunzione di tutte le spese, tutti gli impegni e gli obblighi previsti dal presente accordo per sé stessa, successori ed aventi causa a qualsiasi titolo.

La Ditta

Il comune di Noventa Vicentina

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blarney78pericle91alesusan77flavio8880stvalentininadiatosellostudio.geoveelisa.dallavalle85pierob49pastina_83g.gambalonganitreb1943vldgrgstefano.lazzarin
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963