Pregiudizio

Ogni cosa che limita la conoscenza diventa un muro in una direzione mentale..è un acquisito storico che non permette di maturare una propria personalità autonoma..la vita é troppo breve per murarla in un idea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIFLESSI QUOTIDIANI

 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Il male che ti faccio é
darti per scontamente prevedibile
darti per acquisita ipocrita
darti un etichetta con postgiudizio
il male che ti esprimo é
il silenzio di una condanna
il silenzio del non detto
il silenzio di una parola sorda..
il male che mi hai fatto é
ben altro mal tolto e va al di là
delle parole.

 

 

....

Post n°370 pubblicato il 10 Giugno 2017 da Noxferath

La normalità è una bugia vestita da donna in un mare di apparenze e sorrisi di circostanza... spesso per talune persone conta solo ciò che sembra o che qualcuno vuole fare apparire agli altri... un vestito di bugie... un trucco pagliaccio che nasconde la povertà intellettuale di chi pensa che sia importante solo la quantità di "mi piace" che riceve... in realtà conta la presenza reale... quella che non si misura premendo un tasto, quella che vive di difficoltà che si affrontano insieme, contano solo quelle persone, il resto è già ricordo prima del tramonto.

 
 
 

Clessidra senza sabbia

Post n°369 pubblicato il 20 Maggio 2017 da Noxferath

Il Tempo è un unità di misura della vita, ho imparato da piccolo a capire come rispettarlo e gestirlo, la puntualità risiede nel rispettare un impegno e trovarsi in un luogo in un determinato momento.... poi esiste chi ti vuole insegnare a gestirlo, chi parla e nel frattempo sta già buttando tempo, chi dice qualcosa che non sto neanche ascoltando, semplicemente perché sono consapevole che arriverò puntuale anche questa volta... l'unica volta che non sono stato puntuale a un appuntamento la ricordo bene... purtroppo, ed era per un fatto reale, importante e tragico.

 
 
 

....

Post n°368 pubblicato il 11 Maggio 2017 da Noxferath


Alcuni sorrisi tolgono il respiro alla nostalgia... quella del tempo vissuto con qualcuno che inevitabilmente appartiene ormai al passato... perché non possa mai essere dimenticato; ogni percorso passa su strade lastricate di lacrime e sorrisi... come pietre lungo la via di un esistenza, quella che percorri veloce ogni giorno per scappare da qualcosa che si veste di polvere che ti lasci alle spalle... la polvere dei ricordi di tutta una vita.

 
 
 

Voci sbiadite

Post n°367 pubblicato il 06 Maggio 2017 da Noxferath

La comune psicologia di qualcuno/a porta a osservare le cose da una prospettiva che viene autodefinita quelle "esatta"... come se esistesse una sola prospettiva del mondo, come se il resto dei pensanti avesse visioni distorte o abilità inferiori... come se vedersi  fonte assoluta di sapienza sia giustificazione per essere idolatrati e riveriti... in realtà chi ha visioni più intellettuali non sempre condivide ciò che capisce e percepisce molto più di quello che espone, non sempre partecipa a discussioni semplicemente perché parlare di qualcosa con chi non ascolta è come parlare da solo... per parlare con me stesso preferisco stare zitto, chiudendo con una semplice considerazione: avere fatto tante cose nella propria vita e averle Realizzate è una sentenza. Non devo dimostrare ad altri ciò che ho fatto perché è nell'aria, nel mio curriculum, nella tastiera che sto usando in questo istante, nel fatto che esistano persone che pendano dalle mie labbra su qualcosa, anche se fosse solo un consiglio... contano i fatti solo quando realizzati da chi abitualmente ne ha compiuto per tutta la sua vita... sperando di realizzarne sempre di nuovi e differenti. La pazienza è un arte che non si insegna, specialmente a chi crede di averne ma non lo dimostra con fatti tangibili... perché chi la possiede di fatti ne ha compiuto tanti e sta ancora cercando le voci lontane di chi diceva "non riuscirai perché non lo hai mai fatto", poi le cose sono andate diversamente e quelle voci le sto ancora cercando come ombre sbiadite nel passato... sicuramente non hanno trovato la strada di casa.

 
 
 

.... 2001

Post n°366 pubblicato il 28 Aprile 2017 da Noxferath

Ci sono ricordi che non muoiono... percorsi sbagliati che inevitabilmente ti riportano al giorno in cui per la prima volta hai visto un esistenza spegnersi in un attimo... pensando per molto tempo dove sia stato lo sbaglio, dove la propria scelta ha cambiato l'esistenza di qualcuno... a volte ricevi la telefonata che non ti aspetti, carica di rispetto, considerazione e gratitudine che non ti meriti perché quel giorno sei semplicemente arrivato tardi... perché le 100 vite che hai salvato non valgono l'unica che hai perso... quella bilancia non pesa allo stesso modo.... sono i dettagli di un percorso che rendono preziosa un esistenza...
sono quei dettagli la tua sentenza.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Noxferath
Data di creazione: 07/04/2006
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noxferathprefazione09acer.250karen_71m12ps12anna_cogeNEROdiMILLElightdewalexxia_74poeta_semplicedony686mikib80un_altra_voltaAl3x5andr0sagitt39
 

ULTIMI COMMENTI

Nulla è per caso . Verissimo . Ricordi di vite precedenti...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 08/07/2019 alle 21:24
 
evidentemente vali quanto loro
Inviato da: Noxferath
il 09/04/2019 alle 09:23
 
Ieri le zanzare mi hanno lasciato ben tre commenti...
Inviato da: cassetta2
il 18/07/2018 alle 16:48
 
bellissimo un tesoro
Inviato da: cucciolatutta
il 12/04/2018 alle 17:14
 
Molto bella, buon primo maggio :-)
Inviato da: giampi1966
il 30/04/2017 alle 16:49
 
 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963