Pregiudizio

Ogni cosa che limita la conoscenza diventa un muro in una direzione mentale..è un acquisito storico che non permette di maturare una propria personalità autonoma..la vita é troppo breve per murarla in un idea

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIFLESSI QUOTIDIANI

 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Il male che ti faccio é
darti per scontamente prevedibile
darti per acquisita ipocrita
darti un etichetta con postgiudizio
il male che ti esprimo é
il silenzio di una condanna
il silenzio del non detto
il silenzio di una parola sorda..
il male che mi hai fatto é
ben altro mal tolto e va al di là
delle parole.

 

 

....

Post n°360 pubblicato il 25 Febbraio 2017 da Noxferath

"Tu come fai a esserne così certo? sai qualcosa"frase vuota a cui è giusto dedicare 3 minuti al massimo. In realtà non ho risposte ma solo domande e percezioni, le stesse che ti partono da dentro senza un perché, forse certe situazioni possono sembrarmi familiari, magari qualche fila in ospedale l'ho fatta, forse l'ambiente di una corsia mi è familiare essendo figlio di un Ostetrica, forse la percezione di fatalità ha un altro sapore e le negatività non le voglio attorno... quel sapore di testa vuota o paura fredda che in questi casi non avverto... quindi sono ottimista a riguardo e consapevole delle mie scelte...concludo con un osservazione che insegna la vita:

"le belle parole sono facili da pronunciare ma non valgono niente se sono promesse non mantenute, ancora meno valgono le persone che vivono promettendo contraddizioni"; ecco perché io faccio fatti e azioni e poi forse le promesse.

 

 
 
 

La Casa non esiste

Post n°359 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da Noxferath

In questi giorni ripenso al concetto di dovere e volere.... discussioni familiari di attualità in questo periodo, pensavo a come spesso il primo ha prevalso sul secondo anche quando il secondo era la scelta più comoda, più facile.... pensavo come spesso sia difficile spiegarlo anche alla persona che ti dorme accanto, semplicemente perchè non saprei neanche come motivarlo, forse scriverlo per descriverlo è più logico, si parla di puro istinto, quando agisci per reazione non pensata, la prima cosa che si pensa in genere è sempre la più logica, la più giusta.... a volte si agisce meccanicamente semplicemente perchè un gesto ripetuto nel tempo e negli spazi non sempre richiede un apparente logica... specie quando capitano le giornate che iniziano all'alba e finiscono a notte quasi fonda tra lavoro, commissioni, file in uffici pubblici, redazione di atti pubblici e ordini di servizio, viaggi in auto che non finiscono mai, allenamento in palestra... a volte il cervello va spento per non pensare o non ricordare, a volte l'importante è solo la presenza quanto basta e quando serve... a volte scrivo a mano libera come adesso semplicemente senza apsettarmi nessuna risposta da qualcuno perchè ho già le domande giuste nella mente.

 
 
 

Buon Compleanno

Post n°358 pubblicato il 23 Gennaio 2017 da Noxferath

Ti rubo la torta... anche se sono certo che sia piena di malinconia in questa giornata per te particolare, perché oggi è una fetta non mangiata per la prima volta da quando sei nata... dici sempre che sbaglio ogni giorno, forse rubarti la torta può sembrare uno sbaglio ma credimi le cose fatte col cuore e con istinto non lo sono mai… ti rubo una foto che sicuramente sarà carica di ricordi di tutta una vita… lo faccio pubblicandola in uno spazio che tu non hai mai visto e lo faccio per una ragione precisa, il mio blog prossimo a compiere 11 anni  è un racconto di altrettanti anni della mia vita ed è parte importante dei miei pensieri da quando l'ho creato.... di cui tu fai giustamente parte e pure importante visto che sei ogni giorno il primo pensiero e l'ultimo sguardo che incontro… forse uno dei miei più grandi segreti, ricorda solo  che in fondo i ricordi sono come questa torta, a volte sono dolci e colorati di vita.

 
 
 

Ricordi

Post n°357 pubblicato il 07 Dicembre 2016 da Noxferath

Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo... citazione semplice di Isabel Allende che ricorda come sia importante fermarsi 1 attimo a pensare per capire, ascoltare per magari sorridere... perché  un pensiero triste aiuta a sorridere quando passa nei ricordi.
Qualche anno fa mi fu chiesto cosa rimane alla fine... le risposi che rimangono immagini e sorrisi, pensieri e gratitudine, qualche lacrima a volte fa sorridere se il pensiero accompagna e scalda dentro... specialmente quando fuori è grigio, quando fissi un cielo terso di tempesta... mi piace fermarmi a pensarlo oggi più di ieri ma sicuramente meno di domani.

 
 
 

10 anni

Post n°356 pubblicato il 06 Aprile 2016 da Noxferath

Il principio di un viaggio è sempre una motivazione forte, almeno per quello che mi riguarda...
il percorso ovviamente è un evoluzione di intrecci, cambiamenti,  a volte scelte fatte in un altra vita.
Ricordo il principio di questo spazio,
ho dimenticato i volti che mi hanno portato a crearlo, 
non dimentico ovviamente chi ne fa ancora parte...
pensando che in fondo ci sono cose
che non cambiano a distanza di tempo....
10 anni non sono pochi, ammetto che
negli ultimi 2 sono stato "latitante"...
ma in fondo la motivazione è solo il cambiamento di attitudini e abitudini... sicuramente quell'irruenza a tratti sbagliata c'è ancora... e riemerge... mi piace rileggere il principio per capire cosa sono, cosa ho pensato, costruito... anche distrutto... ogni cosa ha un principio, la vita muore quando il silenzio si spegne in rassegnazione... per fortuna quel malessere di chi non si accontenta mi perseguita.... mi ricorda che la cosa giusta spesso è sempre la prima che si pensa o che si scrive... come questo racconto scritto senza rileggerlo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Noxferath
Data di creazione: 07/04/2006
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686Noxferathprefazione09acer.250karen_71m12ps12anna_cogeNEROdiMILLElightdewalexxia_74poeta_semplicemikib80un_altra_voltaAl3x5andr0sagitt39
 

ULTIMI COMMENTI

Nulla è per caso . Verissimo . Ricordi di vite precedenti...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 08/07/2019 alle 21:24
 
evidentemente vali quanto loro
Inviato da: Noxferath
il 09/04/2019 alle 09:23
 
Ieri le zanzare mi hanno lasciato ben tre commenti...
Inviato da: cassetta2
il 18/07/2018 alle 16:48
 
bellissimo un tesoro
Inviato da: cucciolatutta
il 12/04/2018 alle 17:14
 
Molto bella, buon primo maggio :-)
Inviato da: giampi1966
il 30/04/2017 alle 16:49
 
 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963