Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« Nature§ »

§

Post n°719 pubblicato il 06 Settembre 2014 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sotto la patina grigia di una qualunque routine quotidiana, sotto, c'è un mondo che aspetta meraviglie. Là, la giustizia, il coraggio, l'ardire e il cercare non è emarginato solo in un mondo popolato di situazioni di esseri leggendari, che sanno, sanno perché hanno visto e testimoniato di sè.
Nella modesta traiettoria di ogni singola vita, hai incontrato e incontri ancora alcune cose incredibili. Persone qualunque e guerrieri d'acciaio e molte altre esistenze anche irraggiungibili, in ogni qualunque e in ogni dove abitando il pianeta, senza abusarne, essendo consapevoli che è cio', che sostiene tutto. Per non parlare delle altre meraviglie viventi che ancora, dopo anni di distanza ci si sente in qualche modo collegati, dopo aver condiviso anche un breve, felice tratto di via. 
Il mondo non è solo cio' che si percepisce a prima vista, non sempre sproporzione fonte d'indescrivibili bassezze. I piu' intimi sentimenti interiori non mentono. Qualcosa dentro ci dice che l'apparentemente impossibile è orgogliosamente davanti a noi, basta saper guardare. Solo ampliando la percezione, i confini scompaiono. La loro, è costantemente in crescita. Che tu ci vada in giro o meno, vedi cose che gli altri non sono in grado. Quelle cose che ti sono sempre state insegnate e che senti. Cose che io continuo ad apprendere ancora .. e ancora. Qualcuno o qualcosa ha deciso che è ora che il mondo veda e si liberi di paure e orrori e diventi quello che sempre avrebbe dovuto essere non aspettando che si aggrappi disperatamente alla sua immutabile cecita'.

Perseguire. Prefiggersi. Un sipario senza posa a susseguirsi. Tempo e storia. Idee. E ancora tempo e storia. Come chi riuscì a suonare per primo una campana a bordo con l'eco di iniziali rintocchi a vibrare attraverso cuccette, fila di bulloni verniciati a smalto e gli istanti che hanno congiunto mani e vite.

 

 

La grande Nave ormeggiata al porto, finalmente parte. Una larga, bianca scìa spumeggia come strascico nuziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=12944059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gaza64
gaza64 il 06/09/14 alle 21:20 via WEB
Chissà perché abbiamo bisogno di un veicolo per muoverci...
 
 
Nues.s
Nues.s il 07/09/14 alle 11:39 via WEB
.. e di una bussola. Abbiamo bisogno di scoprire, abbiamo bisogno di piantare una bandiera proprio nel punto in cui arriviamo. Il mezzo determina un modo di vedere le cose, di percepire le azioni, di tradurre i sogni persino
 
gioh87
gioh87 il 07/09/14 alle 10:00 via WEB
Sei acqua bella tra le mani =^-^=
 
 
Nues.s
Nues.s il 07/09/14 alle 11:40 via WEB
Gioh ..
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/09/14 alle 12:24 via WEB
cosa altro aggiungere alla bellezza di questo post? (post? ... altro che post!). Ogni commento è superfluo ed inutile. forse solo che la scrittura deve prenderci in questo nostro proseguire e divenire - e dare quel coraggio necessario per essere come dice il post. Un abbraccio. E grazie:-)
 
 
Nues.s
Nues.s il 07/09/14 alle 16:14 via WEB
Non sono che parole..ma ogni sguardo che si posa è come raggiungere un rifugio ..un commento, gli occhi che sorridono, un pensiero lasciato a divenire :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963