Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°860 pubblicato il 10 Luglio 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo tutto e siamo niente. E' questo. Dove i posti piu' belli sono quelli dove ci hai lasciato il cuore. E quella verita' era solo l'unica da sopportare. Quella. Come coi sogni, che c'è sempre un qualcosa di sbagliato dentro e per questo piacciono di piu'. E cominciare, ricominciare davvero a lavorare su noi stessi a tempo indeterminato. E scriverci un riassunto, farlo accadere di tutte quelle cose che non sai. E di tutte quelle volte che, prima di andar via, dovevamo dimenticare di salutare. Come quando la passione sulle cose serve, come l'amore che a farlo, serve ancor di piu'.

Libera, libera i tuoi pensieri anche quando ti senti imprigionato e proprio tra i pensieri piu' liberi. Ché la felicita' esiste, ma si mimetizza nascondendosi benissimo in un tutto e in un niente, mi ripeto. Come nel piu' giusto salvarsi del non giustificarsi. Non sei buono, non sei cattivo. Sei. E di tutto questo ambaradan cerca di farne un qualcosa, un'altra storia. E scova i posti segreti. Quelli dove vuoi scoprire se un tappo di sughero galleggia o va a chiudere il buco che sta a fondo del tuo mare, cosicchè saresti anche capace di trasformare il tutto in un ancora piuttosto che in un àncora.. o forse il contrario. In quel riassunto di cui sopra potresti anche farci un patto e non rispettarlo. Come preso dall'ansia che le cose finiscano nel cominciare e a preoccuparti ancor prima di farle cominciare. Come fosse facile trovarsi. Come fosse facile tenersi. Come fosse facile perdersi. E fosse difficile tutto il resto. Come i ricordi, quelli. Quelli lasciati là sotto il sole sparsi, ad arredare i giorni.

Aspetta la pioggia. E aspetta questa estate passi in quest'equilibrio così precario che sa quasi di poetico. E rassegniamoci, tanto tutto questo in fondo non potrebbe aver piu' tanto senso, ché nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si inventa. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si inventa. Non lasci, raddoppi. Nel disegnare e sognare un giardino immerso in un sole fortissimo, ché anche questo scritto in fondo è un sogno. Conserva quell'incanto che se perderlo vuol dire crescere, tu comunque passa nel tuo restar così. E inaspettatamente così come poi dovrebbe tornare il giorno, cosippoi da diventare buono. Perderti, confonderti, disorientarti. E prenderai tutto quello che non hai e ne farai un qualcosa. Come istanti che si librano nell'aria, liberi: magari da qualche parte volano in un universo parallelo. Due rette tangenti, un sol pensiero. Così terribilmente chiaro in questa luce ora che insopportabile, acceca.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=13241040

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 12/07/15 @ 15:09
Ieri sera il caso ha voluto mi trovassi di fronte all'Estathe Market Sound proprio dove si esibiv...

 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 10/07/15 alle 12:10 via WEB
Parole che girano, svolazzano qua e la, si incontrano, si incastrano, si allontanano velocemente, si perdono, pensieri che vanno e tornano, il tutto, il niente. Una giostra di tutto e niente che gira e continua a farlo e in mezzo alla confusione, spicca in primo piano una chiarezza incredibile..
 
fran111
fran111 il 11/07/15 alle 11:36 via WEB
Siamo creature nate da un mistero Infinito , e nel soffio datoci dalla Vita , vaghiamo in cerca di altre Vite , forse perche' mai sazi di conoscenza , di apprendimento , di quel Sogno che ci fa sentire piu' vicini al nostro modello di Felicita'. Continueremo a sbagliare , a sbagliarCi , a non capire a non capirCi , ad esserCi a sparire , finche' un'altra vita a noi si avvicinera' e ci completera' : nella sospirata Serenita'. Pensieri , scritti , sentiti, veri o finti poco importa , cio' che conta e' che arrivino sempre e comunque dal Cuore nei Cuori. Sempre magica la tua scrittura cara , riesce a far spaziare le menti lontano ,raggiungendo le Anime vaganti. Rosy
 
maresogno67
maresogno67 il 12/07/15 alle 10:18 via WEB
la costruzione di una presenza
 
calleguadiana
calleguadiana il 12/07/15 alle 12:07 via WEB
Bellissimi pensieri :-)
 
Roby.Tras
Roby.Tras il 12/07/15 alle 22:00 via WEB
Perdendomi nei tuoi pensieri... ciò che mi vengono in mente, strano a dirsi, sono le parole di Michelangelo: "La scultura sta già nella pietra, basta disfacersi del superfluo"... per far sì che emerga. Credo che la Vita in se stessa sia TUTTO O NIENTE, così come un sogno, ma... ognuno è Artista magnifico di se stesso e, facendo emergere la scultura che in un dato momento della Vita, egli si sente, sceglie se vivere in un alienante equilibrio, fatto di certezze a cui aggrapparsi o di trovare le LEGGI DELLA FISICA QUANTISTICA che ti porteranno a stravolgere e ancora stravolgere, le leggi della fisica moderna... magari scoprendo di essere il sogno di qualcun altro. In ogni caso, conapevolmente oppure no, siamo Sculture, uniche e irripetibili... e per questo, TUTTO e NIENTE. Un abbraccio mia cara Nu... è sempre una Gioia, appagante e disarmante allo stesso tempo, leggerti...
 
 
Roby.Tras
Roby.Tras il 12/07/15 alle 22:02 via WEB
Pardon... disfarsi ovviamente
 
Nues.s
Nues.s il 19/07/15 alle 13:55 via WEB
Le parole che mi avete lasciato tutti .. .. bellissime
 
roby.floyd
roby.floyd il 20/07/15 alle 15:14 via WEB
Si nasce e si muore tante volte in una vita, ma ad ogni rinascita non si può far a meno di avere Speranza, perchè senza si muore veramente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963