Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« *§ »

§

Post n°859 pubblicato il 05 Luglio 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al di là.

C'è un epicentro, vicino a noi, posto esattamente su di una verticale mentre giorni bollenti, dannati e convulsi si attraversano perdendosi tra i flutti, in un lustro di gel o in un ultimo monocromatico tailleur, strappando la bandiera dell'Europa pulendosi il naso. Qualcuno, fors'anche .. ad applaudire il lontanarsi al suo destino.

 

 . . . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
Nues.s
Nues.s il 12/07/15 alle 19:44 via WEB
:) Mi piace un sacco quando usi questi racconti reali, quelli dei (nostri) nonni che hanno provato e sentito tutto sulla propria pelle .. ma questi forse, questi nonni avevano un'altra dignita'..
Io non ho ballato il Sirtaki quando hanno vinto questo referendum. Sulla disperazione della gente non si sbandierano eccessi che possano far comodo ad una parte piuttosto che ad un'altra. Non mi interessa nemmeno vedere che uno o piu' dei nostri rappresentanti vada a condividere. E non mi interessa ascoltare che effetto fa esser da una parte suonando lodi di una democrazia al potere. Pero' mi interessa capire, comprendere ed essere solidale sul concreto, per davvero e recepire questo messaggio forte che un Capo di Governo manda agli altri. In un mondo invaso da corrotti fa 'notizia' uno che emerge, non discetta di filosofia e porta per mano un popolo verso un bivio difficilissimo di cambiamento. Ci sono molte crisi che attraversano le persone, il capitalismo come lo vediamo noi adesso, va riformato, ma un pensierino, tutti dovremmo farlo: tutto cio' che è sodale non inizia e finisce dentro le mura di casa nostra. Questo dovrebbero ricordarlo chi, in quella stessa Grante Germania ha avuto così tante dimostrazioni in tal senso. E' che la memoria pero', è così corta per alcuni ... ...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963